home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Leo beve piu' del solito - Discussione n 5896 - PermaLink
   Leo beve piu' del solito
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
mauro59

Registrato dal: 19-12-2006
| Messaggi : 52
  Post Inserito 23-12-2006 alle ore 14:15   
Ciao a tutti,il mio Leo, "LeoBabbeo" per gli amici,incrocio di taglia media di 10 anni ,è un pò di tempo che è diventato piu' vorace,è ingrassato parecchio nonostante gli abbiamo mantenuto l'alimentazione costante,e,soprattutto beve piu' del solito.Appena passate le feste lo porteremo dal vet,ma intanto mi piacerebbe sentire un vostro parere al riguardo,in modo poter mettere qualche pulce nell'orecchio del vet,si sà i vet se stimolati sono piu efficaci.


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 23-12-2006 alle ore 15:41   
Solitamente, ma spero sempre di no, anomalie nel bere sono date da problemi renali ma non necessariamente insomma.. però, se di pulce deve trattarsi, una controllatina non farà mai male


0 
 Profilo
DrEmanuele

Registrato dal: 22-12-2006
| Messaggi : 3
  Post Inserito 24-12-2006 alle ore 12:00   
Altra pulce è un inizio di diabete,che può verificarsi con la presenza di glucosio nelle urine o valutando la glicemia(non sono test costosi).Ovviamente anche Crea e Bun per escludere problemi renali,ma se mangia di più associato a poliuria,mi indirizza verso qualcos'altro come diabete o cushing(in cui si ha un aumento del tasso ematico di glucocorticoidi) .Ha notato anche se il cane ha l'addome più gonfio?
Mi faccia sapere l'esito della visita riepilogando le pulci da mettere all'orecchio sono:(Diabete,Cushing e prob.Renali).Io sono ancora all'inizio della mia carriera(esercito da due mesi..)e confrontarmi con i miei colleghi è sempre utile ;)

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: DrEmanuele il 24-12-2006 12:43 ]


0 
 Profilo
mauro59

Registrato dal: 19-12-2006
| Messaggi : 52
  Post Inserito 25-12-2006 alle ore 21:30   
Grazie Schula,anch'io avevo pensato ad un problema renale,ma dopo aver letto DrEmanuele, le "pulci"sono aumentate e con esse anche le preoccupazioni.Effettivamente quello che a me sembra un ingrassamento potrebbe invece essere un rigonfiamento.
Appena farà gli esami posterò cosa ne è emerso.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 01-01-2007 alle ore 10:19   
La pancia flaccida e ingrossata assomata a molti altri sintomi, sete letargia calo dell'interesse sessuale porta al morbo di Cushing. Spero che sia diabete.Comunque ci sono test specifici e a meno che sia un Cusching border line ,si individua bene.
Non aspetteri la fine delle feste ,mi affretterei.
Se ti vai a leggere i miei post sul mio Otto da giugno in avanti ,ti fai un'idea.
Non sono un vet ,dai retta a Emanuele che è un Vet e rompi rompi e non ti arrendere alla faciloneria di certi Vet,ma subito


0 
 Profilo
texwiller

Registrato dal: 09-06-2006
| Messaggi : 891
  Post Inserito 01-01-2007 alle ore 11:29   
fatti fare anche il test per la leishmaniosi.l'aumento della sete è uno dei tanti sintomi di questa malattia( te lo dico perchè ho un cane affetto dalla leish.)spero tanto, però, di no.


0 
 Profilo
mauro59

Registrato dal: 19-12-2006
| Messaggi : 52
  Post Inserito 01-01-2007 alle ore 12:14   
Ho portato Leobabbeo in clinica giovedì,gli è stato prelevato un campione di sangue.La dottoresa mi ha informato venerdi per telefono che dall'esame biochimico i valori generali sono nella norma,mentre sono risultati elevati i valori di :Colesterolo,Trigliceridi,e se ho capito bene Fosfatasi alcalina.
Di piu' al momento non sò,la dotoressa mi ha consigliato prima dei test un'ecografia da fare in settimana.
Vi terrò aggiornati
x Tex:Effetivamente nessuno ha pensato alla leishmaniosi,lo farò presente alla dottoressa.
Xlillna:vado a leggermi dei problemi del tuo Otto.


0 
 Profilo
texwiller

Registrato dal: 09-06-2006
| Messaggi : 891
  Post Inserito 01-01-2007 alle ore 20:09   
un test non ti costa nulla, fatti fare il test IFI.di quale zona sei? te lo chiedo perchè ci sono zone( come la mia) in cui l'incidenza di questa malattia è alta.facci sapere


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.904 Secondi