home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Ciao ragazzi,ho bisogno di un vostro parere! - Discussione n 58848 - PermaLink
   Ciao ragazzi,ho bisogno di un vostro parere!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
MaiaLu

Registrato dal: 05-09-2010
| Messaggi : 1
  Post Inserito 05-09-2010 alle ore 20:33   
Ciao,ho bisogno di un vostro consiglio.

Sono proprietaria di un West highland white terrier,di 9 mesi, e vorrei prendere un altro cane.
Il secondo pulcioso,lo vorrei prendere al canile,ed č un meticcio di cane corso di 8 anni.
La veterinaria del canile mi ha detto che il "nonno" č molto bravo e ha passato 7anni in casa;lui č un maschio castrato,mentre la mia č una bimba.


Voi come vi comportereste?come gli gestireste?

Grazie a chi risponderā


0 
 Profilo
aleeeeeeshane

Registrato dal: 04-08-2010
| Messaggi : 335
  Post Inserito 05-09-2010 alle ore 21:07   
ciao! intanto complimenti per la decisione, un molossoide maschio adulto non sempre ha occasione di uscire dal canile!

inizia con il farli conoscere in territorio neutro, ovviamente senza dare troppe attenzioni nč al tuo nč all'altro cane. se si piacciono portali a casa, il fatto di non creare gelosie vale cmq fino a quando non si saranno stabiliti tra loro e non avranno capito che c'č spazio per entrambi. almeno per i primi tempi li farei mangiare lontani per evitare scontri inutili(poi sono di tg molto diverse ehehe) e devono avere due cucce...

buona fortuna!


0 
 Profilo
manx

Registrato dal: 01-09-2010
| Messaggi : 29
  Post Inserito 06-09-2010 alle ore 10:57   
non dovrebbero esserci problemi visto che sono maschio e femmina in genere non litigano ma........ bisogna sempre fare attenzione la tua potrebbe manifestare un po di gelosia il che non č strano sta a te dividere equamente le coccole e all' ocorrenza i rimproveri un a tutti.
ricordati comunque che chi comanda sei solo tu ciao ciao



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.343 Secondi