home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  cani - Discussione n 58658 - PermaLink
   cani

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Gepetto

Registrato dal: 04-04-2010
| Messaggi : 1308
  Post Inserito 02-09-2010 alle ore 12:59   
Non sono sicuro che non si possano buttare nell'umido ho inviato una richiesta all'azienda della nostra zona per chiarimenti.
Non mi piace molto metterli nei cestini pubblici, qual li svuotano quando capita ed in estate emanano un fetore insopportabile.




0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 02-09-2010 alle ore 13:24   
allora tutte le feci mandamiale al quadrifoglio per raccomandata !!!!!


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 02-09-2010 alle ore 13:32   
vabbè..di pazzi è pieno il mondo e la tipa che si è affacciata alla finestra ne è un tipico esempio..stai8 tranquillo e continua a gettare la cacchina santa del tuo amato peloso nel cassonetto dei rifiuti, tra l'altro chiusa nel sacchetto non può assolutamente puzzare in alcun modo, tu stai nel pieno della ragione e nessuno ti può dire nulla..
pensa che addirittura la legge dice che se il cane fa i bisogni sotto al marciapiede, ossia per strada, tu in teoria non saresti neanche tenuto a raccoglierla, poi chiaramente aldilà delle leggi, per civiltà ed educazione si raccoglie a prescindere, però in teoria non ti potrebbero neanche multar, figurati poi se fai il tuo dovere e la butti nel secchio, i sacchetti sono venduti proprio per questo scopo e non certo perchè riporti il trofeo a casa..ci mancherebbe..
magari cambia cassonetto e scegline uno che non dia sulla finestra di un folle.e vedrai che nessuno avrà nulla da obiettare..


0 
 Profilo
wafer

Registrato dal: 01-09-2010
| Messaggi : 5
  Post Inserito 03-09-2010 alle ore 00:50   
ciao rananera. Come vorrei imparare da te un po' di diplomazia! Purtroppo sono tutt'altro e con la sciura ho già litigato. lei al 3° piano e noi in piazza. (triste spettacolino) Tralaltro, Madama Chanel non si preoccupa della multa ma del fatto che la wafer-cacca insacchettata renda puzzolente il bidone.

ciao lunajason, come va il piede? spero meglio. Se può servire un suggerimento, potrebbe essere utile una pomata all'arnica fatta preparare in farmacia

ciao gepetto, anch'io in linea di massima consideravo più ragionevole usare un bidone con coperchio piuttosto che un cestino pubblico.

ciao hugo, grazie per la grassa risata

ciao evuccia, ma come fai a sapere la questione cacca sopra/sotto marciapiede? è veramente curiosa! cmq seguirò il tuo consiglio ed userò il bidone che si trova all'angolo opposto. E' dello stesso condominio ma dell'altra scala. Finora avevo evitato perchè quest'ultimo si trova + o - vicino al retro di un'altra casa e mi sembrava più adatto ed isolatro il primo. Però avrei tanto tanto voglia (ma proprio tanto) di continuare come prima... solo che all'angolo della piazza c'è un fazzoletto di terra incolto che a Wafer piace tanto annusare e temo che la befana ci nasconda qualche trappola o boccone velenoso.

si, lo so, voi state pensando " ma allora perchè non lo fai sporcare lì?" Il fatto è che Wafer è 'caccalmente disordinato' e non vi dico le gimkane che faccio tra le auto parcheggiate per vedere dove 'depone'...

grazie e buona giornata a tutti



0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 03-09-2010 alle ore 08:45   
macchè diplomazia...
il mio è un comportamento dettato dal puro terrore (proprio di ciò che hai ipotizzato...bocconcini avvelenati e affini)
litigo spessissimo con i vicini di casa ma avendo svariate bestie e temendo per eventuali ritorsioni...dopo aver detto tuuuuutto ciò che mi passa per la testa ho imparato a finir tutto a tarallucci e vino.
un sorriso, una battuta...e anche la persona peggiore tende a dimenticare le offese appena ricevute.
mi considereranno pazza o socialmente inaffidabile o un po' banderuola...pazienza.
son quasi certa che nel momento del bisogno, dell'emergenza cane-gatto, anche la mia dirimpettaia sarebbe pronta ad accorrere così come spero lei sia certa della mia disponibilità in casi di emergenza per il suo cane (che tra l'altro rompe i maroni non poco, ma vabbè, sempre meno di lei!!!! )

p.s. avrei pagato per assistere alla scenetta tra te e la sciura al piano alto...in quei casi mi piazzo lì senza ritegno e se ne ho...sgranocchio anche pop corn come al cinema!


0 
 Profilo
anna76

Registrato dal: 24-08-2010
| Messaggi : 574
  Post Inserito 19-09-2010 alle ore 11:44   
in quale bidone buttare gli escrementi cambia da comune a comune,
alcuni dicono nell'umido altri nel secco indifferenziato...
da me dicono nell'umido....ma mi è capitato in un altro paese di essere ripresa da uin vigile che mi disse di buttare la bustina nel secco
mah...che confusione!!
poi ci sono alcuni paesi in cui c'è il bidone proprio per i cani
per esempio a Senigallia ho visto dei bidoni di metallo bianchi con il cane disegnato sopra...


0 
 Profilo
emaroby

Registrato dal: 22-11-2009
| Messaggi : 128
  Post Inserito 23-09-2010 alle ore 00:07   
Andrò sicuramente fuori tema e mi scuso con tutti ma le vicende di wafer sono uno spasso e scrivi magistralmente!!! Scusa ma la storia della wafer-cacca mi ha fatta sbellicare! Comunque, cambia cassonetto e ignora la gente pazza.. Quella non vedeva l'ora di litigare con qualcuno, probabilmente erano giorni che attendeva un'occasione dalla sua triste finestra. A volte comportarsi educatamente non e' sufficiente per tornare a casa senza avere litigato...


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.784 Secondi