home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  cani - Discussione n 58658 - PermaLink
   cani

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 16 )
wafer

Registrato dal: 01-09-2010
| Messaggi : 5
  Post Inserito 01-09-2010 alle ore 01:02   
ciao. sono wafer
un cane meticcio taglia media bravissimo e bellissimo (almeno per la mia "convivente umana"). Ci siamo appena iscritti e vorremmo conoscere il vs parere sulla questione smaltimento rifiuti organici... insomma cacche...
Come ogni sera anche oggi, prima di andare a dormire siamo andati nella solita piazzetta/parcheggio vicino a casa dove ho potuto evacuare con a solita espressione beata. La mia umana ha prontamente raccolto e depositato il malloppo nel bidone della spazzatura. A quel punto... patatrack! il dramma! una tipa si è affacciata alla finestra di uno dei palazzi che circondano la piazza/parcheggio invitandoci acidamente a portarci le nostre m...e (parole testuali) a casa nostra. Le sue motivazioni sono state che i bidoni presenti sulla piazza sono condominiali ed il ns "contributo" è troppo maleodorante. La mia umana ha subito pensato alla classe della dama che probabilmente produce solo spazzatura profumata ma tant'è che ora si sta logorando alla ricerca di siti che trattino la questione. Qualcuno potrebbe illuminarci? (così saremmo sempre puzzolenti ma radiosi). Insomma: è lecito buttare gli escrementi insacchettati dei cani nei bidoni condominiali altrui?
Considerate che in quel luogo e nei paraggi non ci sono pattumiere pubbliche e che la mia umana si fa qualche scrupolo ad attraversare la via principale con i miei prodotti in bella mostra per portarli a casa. Io non ne capisco il motivo, visto che glieli dono con evidente e gioiosa soddisfazione ma... beh... è fatta così...
Ciao a tutti e grazie a chi vorrà rispondere.


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 01-09-2010 alle ore 07:07   
ciao

nell'attesa di una sincera risposta dal ns utente Goan però non ho capito una cosa:
dove sono situati i bidoni della spazzatura.
Il parcheggio è condominiale e ne fate parte anche voi o pubblico?



0 
 Profilo
wafer

Registrato dal: 01-09-2010
| Messaggi : 5
  Post Inserito 01-09-2010 alle ore 09:07   
ciao Hugo
i bidoni sono quelli per la raccolta differenziata distribuiti dal Comune ai condomìni ma si trovano in una piazzetta/parcheggio pubblica.
Ciao
Buona giornata



0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 01-09-2010 alle ore 09:59   
uh che cosa strana...
ma tu butti i regalini in quale contenitore?

se non erro tecnicamente ha anche ragione la sciùra...
anche qui i bidoni son considerati "di proprietà del condominio" ma parlo di quelli che rimangon sempre in cortile e vengon messi fuori solo per esser svuotati dall'amsa.
in quel caso però se qualche passante ci butta dentro roba non idonea, che so...una bottiglia di plastica nel contenitore della carta, è proprio il condominio a pagar la multa!


0 
 Profilo
Gepetto

Registrato dal: 04-04-2010
| Messaggi : 1308
  Post Inserito 01-09-2010 alle ore 11:31   
Ciao e Benvenuta

Se i bidoni sono per la raccolta differenziata buttali nel bidone dell'umido. Se in comune viene fatta la raccolta differenziata è la soluzione giusta
Non credo che quello che c'è dentro puzzi meno di quello che aggiungi tu


0 
 Profilo
Lunajason

Registrato dal: 22-01-2010
| Messaggi : 2479
  Post Inserito 01-09-2010 alle ore 12:00   
no attenzione...le cacche vanno buttate nel bidone del sacco.... lo so perchè i miei la fanno anche in cortile e io la buttavo nell'umido ma gli operatori ecologici non me lo ritiravano più e mi hanno applicato la targa di gettarla apputno nel secco.
tra l'altro il mio ragazzo ha fatto l0operatore ecologico quindi ne sono sicura
non so se sia giusto però buttare rifiuti nei bidoni di un condominio non tuo...non puoi gettarla nei cestini del paese? io faccio cosi e nessuno mi ha mai detto nulla



0 
 Profilo
wafer

Registrato dal: 01-09-2010
| Messaggi : 5
  Post Inserito 01-09-2010 alle ore 23:35   
ciao grazie a tutti per l'interessamento

x rananera: ci sono 3 contenitori; carta, vetro e rifiuti indifferenziati. Sono quelli condominiali che andrebbero esposti il giovedì ma vengono tenuti sempre nella piazzetta/parcheggio pubblica. Uso (o, per meglio dire, usavo) quello per i rifiuti indifferenziati

x gepetto: anch'io credo che in quanto a "effluvi" il mio contributo arrivi a pari merito con gli altri

x lunajason: probabilmente hai ragione tu ma a me sembra un po' un'assurdità che la signora-anti-cacca sia gelosa di una pattumiera. Mica gliela riempio! Userei i cestini pubblici ma nella zona non ce ne sono, oltretutto proprio oggi mi hanno informata che usarli per le feci dei cani sarebbe punibile con ammenda. mah... non so che pensare... Sembra un giro vizioso: no in terra, no nei bidoni, no nei cestini...

vi prego ditemi se sono una fuorilegge. Perchè se così non fosse... per difendere il mio vecchiocucciolo sono pronta a litigare con la befana!

A presto


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 02-09-2010 alle ore 10:57   
è vietato buttarla nei cestini pubblici?????
non lo sapevo.
ho in visto in alcune città appositi contenitori ma a milano, ad esempio, non ci sono quindi forse vi è obbligo di NOn utilizzare cestini pubblici solo quando ci sono quelli appositi e dedicati...

i bidoni privati son tenuti costantemente in luogo pubblico? direi che sono anche loro non in regola...fallo pure presente, sorridendo e gentilmente alla signora se insiste.
e ovviamente butta tutto nel bidone dell'indifferenziato...facendo proprio presente a voce alla sciura che non vuoi certo far pagar loro una multa...


0 
 Profilo
Lunajason

Registrato dal: 22-01-2010
| Messaggi : 2479
  Post Inserito 02-09-2010 alle ore 11:14   
nel mio paese non esistono bidoni appositi per la cacca dei cani...ci sono solo i cestini pubblici... che ci provassero a multarmi per buttare la cacca (inserita negli appositi sacchetti e chiusi con 10000 nodi) nel cestino.... giusto stamattina ho preso una distorsione al piede per schivare una cacca che pareva più di un cavallo che di un cane sul marciapiede...io almeno sono una dei pochi qua che la raccoglie scusate lo sfogo ma ho un dolore al piede terribile


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 02-09-2010 alle ore 11:42   
il problema qui da me è che sporcan molto più gli umani che i cani...
al mattino soprattutto devo far lo slalom tra vomitate, non certo animali, cacate che vi assicuro essere umane e graziosità tipiche quali le scatarrate (umanissime ovvio).
i padroni dei cani della zona puliscon sempre tutto...li vedo con i loro sacchettini mentre, con aria perplessa, cercan pure di farla fare lontano dalle suddette schifezze altrui chè poi raccattarla da un selciato pulito è una cosa...raccattarla cercando di non tirar sù il resto...è davvero una cosa differente.


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.112 Secondi