home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  I nostri Pets  >>  Il Mondo di F.O.O.L. (link a IL BRANCO a pag. 5) - Discussione n 58630 - PermaLink
   Il Mondo di F.O.O.L. (link a IL BRANCO a pag. 5)

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 5 di 18
alice2009

Registrato dal: 17-01-2010
| Messaggi : 969
  Post Inserito 21-11-2010 alle ore 07:20   
Che meraviglia!


0 
 Profilo
Lupo-Solitario

Registrato dal: 20-07-2010
| Messaggi : 594
  Post Inserito 21-12-2010 alle ore 10:38   
... ma torniamo a LICE...


Crescere Lice non è stato facile.... come già accennato la Ombra non avendola partorita, non l'aveva accettata...
allora dovemmo intervenire noi allattando Lice ogni 3 ore...
Quindi ogni 2 ore e 1/2 suonava la sveglia... assonnati e distrutti preparavamo il biberon e tra 1000 strilli davamo il latte a Lice...





Quando fu il momento giusto (nella sua testa di cane-madre) si appartò, preparò tutto come per partorire: strappo le coperte, con le zampe diede loro una forma consona a quello che stava per accadere...

ombra si sdraiò sulle coperte ben posizionate e... partorì...
solo mentalmente, ma partorì...
da quel momento Lice era veramente sua figlia....

Quante cose che potremmo imparare dagli animali, ma l'essere umano è troppo orgoglioso per ammetterlo....
Qualche goccia di latte era ancora presente in Ombra, ed allora Lice tittava, ma non essendo molto noi dovemme continuare per due mesi... giorno e notte..
nel pomeriggio ci pensava Federico ad allattare Lice...
Un grazie grandissimo a lui per la sua pazienza e disponibilità...

finalmente l'amore era stato ritrovato...



Poi piccoli cuccioli crestono...
il tempo passa inesorabile e Lice comincia ad esplorare il mondo...








0 
 Profilo
Lupo-Solitario

Registrato dal: 20-07-2010
| Messaggi : 594
  Post Inserito 05-01-2011 alle ore 23:24   
Alessandra e Forrest sono andati al pranzo organizzato dalla nostra associazione... nel pomeriggio hanno partecipato ad un rito celtico dove sono stati benedetti tutti i cani...





Io purtroppo non ho potuto partecipare per via dell'intervento al ginocchio, ma conoscendo le persone che si sono occupate del rito, ero già sicuro, cosa poi confermata, che sarebbe stato un momento molto dolce e toccante....






0 
 Profilo
Lupo-Solitario

Registrato dal: 20-07-2010
| Messaggi : 594
  Post Inserito 05-01-2011 alle ore 23:56   
Come accennato io purtroppo non sono potuto essere presente...ma.. ecco qualche immagine di quella splendida giornata...


Fuori dall'agriturismo, in attesa del Druido (Carlo)

che ci avrebbe dato la benedizione. Era freddo, sì, ma dopo una mangiata e soprattutto una buona bevuta era tutto più affrontabile.
Tutti i cani si sono riusciti a gestire molto bene, nonostante i maschietti adulti di carattere non ci sono stati problemi. Alle femmine destava interesse non tanto Forrest in quanto maschio, ma più che altro la Ferrari che aveva addosso. La guardavano con aria interrogativa e cercavano di fiutarne l'origine.


..questa sì che è una Ferrari! Mancano solo le catene da neve!!

Poi arriva il momento più emozionante. Carlo che è Druido esce con il vestito da sacerdote. Ci si inizia a radunare al di fuori del cerchio della cerimonia.



Una volta sistemati il Druido entra nel cerchio e dopo lui anche tutti noi ci posizioniamo all'interno, fermi. Inizia il rito. Il sacerdote invoca i 4 elementi: aria, acqua, fuoco e terra affinchè ci diano forza, aiuto e protezione e questa sia ancor più forte da quando il 21 usciremo dal periodo di buio. L'invocazione è fatta nei 4 punti cardinali.
Durante il rito ho apprezzato il rispetto del silenzio che c'è stato. Rispetto per chi crede in antiche tradizioni e credenze celtiche, forse ai più sconosciute. Ma fatte di cose semplici legate alla nostra madre Terra.

Infine è passato con una speciale torcia di fuoco davanti ad ogni cane, dando a ciascuno singolarmente la benedizione affinchè la forza dei 4 elementi scendesse su di loro dando forza anche al nostro legame.

Inaspettatamente si sofferma su Forrest per dargli una benedizione speciale, affinchè possa essere forte a sopportare la malattia che gli è capitata invocando la orza anche per noi che gli siamo accanto. Ammetto che mi hanno davvero scosso e commosso le sue parole, che difficilmente ricordo proprio perchè mi sono entrate nel cuore, il quale le ha racchiuse per non farle uscire mai più.
Lo ha accarezzato con le sue grandi mani e sono stati attimi magici. Mi scuoto e cerco volti intorno a me come un appiglio...ma in quel momento tutt'intorno incontro solo lacrime di amici. Come un abbraccio che ti avvolge.




Da:"Il diario di bordo" di Alessandra...


0 
 Profilo
Lunajason

Registrato dal: 22-01-2010
| Messaggi : 2479
  Post Inserito 06-01-2011 alle ore 21:01   
deve proprio essere stata una bellissima cerimonia.... forza Forrest


0 
 Profilo
Lupo-Solitario

Registrato dal: 20-07-2010
| Messaggi : 594
  Post Inserito 09-01-2011 alle ore 00:29   
Trio Lescano...




0 
 Profilo
Hakuna_Matata

Registrato dal: 18-10-2010
| Messaggi : 3632
  Post Inserito 09-01-2011 alle ore 01:00   
... ma come cantano bene!!!




0 
 Profilo
Freedom
| CV STAFF

Registrato dal: 17-12-2007
| Messaggi : 31466
  Post Inserito 09-01-2011 alle ore 10:12   
e la storia del branco potete leggerla anche qua


0 
 Profilo
Lupo-Solitario

Registrato dal: 20-07-2010
| Messaggi : 594
  Post Inserito 11-01-2011 alle ore 11:31   
Ho fatto bloccare la discussione " IL BRANCO", le foto e i video li metterò qui, praticamente diventerà una discussione unica, in maniera da rendere tutto meno dispersivo...

Detto questo...eccomi qua, nuovamente pronto a raccontare ancora frammenti della mia/nostra vita quotidiana...

Nuovamente pronto a rendervi partecipi (almeno ci proverò) delle nostre emozioni, belle o brutte che siano... insomma a rendervi partecipi del nostro mondo...



0 
 Profilo
TIMY

Registrato dal: 16-07-2010
| Messaggi : 1746
  Post Inserito 11-01-2011 alle ore 11:59   
ti saremo sempre grati di farci partecipi della vostra vita, forrest in particolare è come se fosse anche nostro, la sua storia ci emoziona nel bene e nel male(la sua malattia) ma noi lo adoriamo. grazie


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.102 Secondi