home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  sedazione da barbiturico - Discussione n 58546 - PermaLink
   sedazione da barbiturico
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
ice97

Registrato dal: 28-08-2010
| Messaggi : 2
  Post Inserito 28-08-2010 alle ore 12:03   
il mio gatto ha un problema al cervello e devo curarlo con il luminale che e' un barbiturico e quindi il gatto dorme tutto il giorno vorrei sapere se qualcuno ha avuto esperienze simili


[ Questo Messaggio č stato Modificato da: bracchetto il 28-08-2010 12:11 ]


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 28-08-2010 alle ore 12:12   
da quanto tempo č in terapia? all'inizio del trattamento una lieve sedazione č normale, e tende a scomparire nel corso delle settimane.



0 
 Profilo
livy

Registrato dal: 07-06-2010
| Messaggi : 26
  Post Inserito 28-08-2010 alle ore 14:32   
la mia luna prende il luminale da 2 annie mezzo i primi tempi era intontita poi il corpo si sėabitua anche se devi far controlli x il dosaggio x vedere se va bene


0 
 Profilo
ice97

Registrato dal: 28-08-2010
| Messaggi : 2
  Post Inserito 29-08-2010 alle ore 16:55   
ciao livy ma la tua luna che problema ha? il mio gatto e' all' inizio della terapia e ci sta che non sopporti il luminale ma il problema e' che una parte del cervello e' morta e vorrei capire se ci puo' essere un recupero per fargli fare una vita abbastanza normale. il neurologo e il veterinario non si sbilanciano perche' e' una malattia rara e non hanno parametri. la malattia e' la necrosi dell'ippocampo. se qualcuno puo' darmi qualche informazione. grazie


0 
 Profilo
livy

Registrato dal: 07-06-2010
| Messaggi : 26
  Post Inserito 09-09-2010 alle ore 17:00   
ciao come va con il tuo micio


0 
 Profilo
cleoluna17

Registrato dal: 18-11-2014
| Messaggi : 1
  Post Inserito 18-11-2014 alle ore 10:10   


29-08-2010 alle ore 16:55, ice97 wrote:
ciao livy ma la tua luna che problema ha? il mio gatto e' all' inizio della terapia e ci sta che non sopporti il luminale ma il problema e' che una parte del cervello e' morta e vorrei capire se ci puo' essere un recupero per fargli fare una vita abbastanza normale. il neurologo e il veterinario non si sbilanciano perche' e' una malattia rara e non hanno parametri. la malattia e' la necrosi dell'ippocampo. se qualcuno puo' darmi qualche informazione. grazie



Ciao! Il mio micio di 2 anni e mezzo ha avuto la settimana scorsa la necrosi dell'ippocampo... sembrava essersi miracolosamente ripreso in pochissimo giorni grazie ai medicinali, e l'aggressivitā č sparita subito infatti, stava tornando proprio se stesso al 100% (solo un tantino intontito)... Poi perō ha cominciato a non fare nč pipė nč pupų... e si pensa che possa essere colpa dei medicinali o del fatto che lo fanno mangiare praticamente privo di fibre... sono due giorni che gli fanno l'epidurale per svuotargli la vescica... non voglio che viva cosė! Poi ieri sera gli hanno ridotto i farmaci proprio per vedere se si sblocca dal punto di vista dei bisogni, ma č bastata questa riduzione a farlo diventare di nuovo nervoso, come quando aveva i principi di crisi epilettiche... Come sta il tuo micio? Riesce a fare una vita abbastanza normale? Sai qualcosa di questo problema dei bisogni? Grazie mille... :(


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 18-11-2014 alle ore 13:14   
il post č vecchissimo, ti consiglio di aprire un topic tuo, dove descrivi bene la situazione


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.778 Secondi