home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  cucciolo di chihuahua - Discussione n 58514 - PermaLink
   cucciolo di chihuahua
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
falco2010

Registrato dal: 28-06-2010
| Messaggi : 1
  Post Inserito 26-08-2010 alle ore 23:10   
Ciao a tutti, mi rivolgo a voi sperando che qualcuno mi possa aiutare. Da un paio di mesi ho adottato un cucciolo di chihuahua che ora ha circa 6 mesi il mio problema sta nel fatto che si spaventa degli uomini soprattutto persone di sesso maschile (tutte meno il mio fidanzato),ho provato facendogli dare dei biscottini, facendolo accarezzare in braccio a me, ma lui niente vede le persone e scappa, a volte è talmente spaventato da farsi i bisogni addosso.
il problema quasi certamente deriva dal fatto che è stato importato illegalmente dall'est europa e per quanto so la polizia che ha sequestrato i vari cuccioli li ha trovati rinchiusi nel bagagliaio di una macchina guidata da signori sulla 50ina. come posso far passare questo trauma al mio cucciolo?


0 
 Profilo
yle

Registrato dal: 09-05-2008
| Messaggi : 1600
  Post Inserito 28-08-2010 alle ore 22:10   
Caro Falco,
ti consiglio vivamente di contattare al pèiù presto una scuola o un educatore cinofila o meglio ancora un comportamentista per intraprendere con il tuo cucciolo un percorso di riabilitazione.
Prima comincerai più possibilità avrai di fargli recuperare equilibrio psichico.
Buona fortuna e una carezza al tuo piccolo


0 
 Profilo
emaroby

Registrato dal: 22-11-2009
| Messaggi : 128
  Post Inserito 29-08-2010 alle ore 00:32   
Ciao! Ha ragione yle, porta il cucciolo da un bravo comportamentista. Ti capisco perché anch'io ho avuto un'esperienza analoga (ma la mia proveniva da un allevamento), con l'unica differenza che la mia cucciola e' un cane corso!! Vedrai che con un po' di aiuto e tanta pazienza il tuo cucciolo migliorerà!! Io ho portato la mia l'autunno scorso.... Nel giro di pochi mesi si e' trasformata! Ora e' quasi un cane fiero :p


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.365 Secondi