home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  il mio cane mangia l'erba.... - Discussione n 58311 - PermaLink
   il mio cane mangia l'erba....

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 11 )
pantoufle

Registrato dal: 20-08-2010
| Messaggi : 17
  Post Inserito 20-08-2010 alle ore 13:34   
salve ....è da un bel pò di tempo che il mio cagnolino di circa un anno e mezzo mangia l'erba per poi vomitarla...è una cosa che succede davvero spesso....più volte alla settimana...ho chiesto al veterinario tempo fa e mi spiego che fosse un abitudine del cane "per pulire il suo stomaco"....ma niente di cui preoccuparsi....leggendo su internet però le cose mi son sembrate ben diverse....qualcuno saprebbe darmi notizie più sicure e chiare? ovrei preoccuparmi?


0 
 Profilo
liglog82

Registrato dal: 04-03-2008
| Messaggi : 205
  Post Inserito 20-08-2010 alle ore 13:55   
Su internet si trovano tante cose...
Io mi fido del mio veterinario, non di quello che scrivono i profani sulle pagine web.
Io starei tranquilla, tutti gli animali mangiano erba, chi più chi meno!



0 
 Profilo
Mirimim

Registrato dal: 13-09-2009
| Messaggi : 1278
  Post Inserito 20-08-2010 alle ore 14:00   
sono d'accordo con il tuo veterinario... ovviamnte farei fare anche le analisi delle feci magari ha qualche vermetto...


0 
 Profilo
Vispo

Registrato dal: 11-11-2009
| Messaggi : 622
  Post Inserito 20-08-2010 alle ore 14:10   
ben venuta nel club dei canpecore!!! il mio bruca spesso e poi ovviamente vomita...siccome anche a me hanno detto che mangiano l'erba per pulirsi lo stomaco quando vedo che lo fa la seconda volta consecutiva allora gli do un flaconcino di enterogermina che gli sistema tutto e funziona l'erba non la mangia più per un bel pò...in un centro hanno dato anche come consiglio di dare l'enterogermina al cane nella fase di cambio stagione per proteggergli appunto lo stomaco.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Vispo il 20-08-2010 14:11 ]


0 
 Profilo
aleeeeeeshane

Registrato dal: 04-08-2010
| Messaggi : 335
  Post Inserito 20-08-2010 alle ore 21:09   
il mio cane quando vede un ciuffo di erba non si schioda finchè non l'ha estinto


0 
 Profilo
machino

Registrato dal: 21-05-2009
| Messaggi : 1263
  Post Inserito 20-08-2010 alle ore 22:34   
anche Teo mangia l'erba e poi vomita.Siccome sa che non voglio,lo fa quando e' lontano e non posso raggiungerlo ed ha imparato anche a mangiarla al volo correndo!!!!


0 
 Profilo
elena71

Registrato dal: 14-07-2010
| Messaggi : 408
  Post Inserito 21-08-2010 alle ore 23:21   
Io ho praticamente tre pecore, quando usciamo per fare due passi ci vuole mezz'ora perché devono assaggiare ogni singolo filo d'erba.




0 
 Profilo
helldoll

Registrato dal: 08-08-2010
| Messaggi : 455
  Post Inserito 23-08-2010 alle ore 15:25   
Quote:

20-08-2010 alle ore 22:34, machino wrote:
anche Teo mangia l'erba e poi vomita.Siccome sa che non voglio,lo fa quando e' lontano e non posso raggiungerlo ed ha imparato anche a mangiarla al volo correndo!!!!





anche Morgana lo fa.. e poi ovviamente vomita. poverina quando l' ho sterilizzata il primo giorno la mangiava di continuo forse pensava che il mal di pancia fosse dovuto allo stomaco!!
dopo la sterilizzazione però devo dire che non l'ho più sorpresa nè a mangiare l' erba nè a vomitare..
per la dritta dell'enterogermina potrei provare al bisogno, un solo dubbio: che c'entra l' enerogermina con lo stomaco?


0 
 Profilo
Vispo

Registrato dal: 11-11-2009
| Messaggi : 622
  Post Inserito 23-08-2010 alle ore 17:14   
Enterogermina si usa per curare e prevenire le alterazioni della flora batterica intestinale. Enterogermina ripristina l’equilibrio
della flora intestinale alterato nel corso di terapie con antibiotici o chemioterapici, contribuendo a correggere le conseguenti
disvitaminosi (cioè gli squilibri di produzione e di assimilazione delle vitamine).
Enterogermina si può impiegare anche nei lattanti per curare disturbi gastrointestinali acuti e cronici, sia dovuti a intossicazioni,
sia causati da alterazioni della flora batterica con squilibri nella produzione e nell’assimilazione delle vitamine.


0 
 Profilo
helldoll

Registrato dal: 08-08-2010
| Messaggi : 455
  Post Inserito 24-08-2010 alle ore 09:42   
è lo so
per questo dicevo.. che c'entra con lo stomaco? agisce un pò più sotto
infatti le vitamine a cui si riferiscono credo sia la vit b 12 che si assorbe al livello intestinale
cioè per problemi gastro-enterici ok ma per il vomito non saprei! bo!


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.118 Secondi