home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  Cocker: esperienze? Consigli? - Discussione n 58284 - PermaLink
   Cocker: esperienze? Consigli?

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 9
NannyFranaIubi

Registrato dal: 25-11-2010
| Messaggi : 3
  Post Inserito 25-11-2010 alle ore 11:11   
Quote:

25-11-2010 alle ore 11:05, Dream wrote:
Ecco alcuni esempi di cocker estremamente pericolosi con i bambini.....

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Dream il 25-11-2010 11:06 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Dream il 25-11-2010 11:08 ]



Dai dai che ne hai altre! :) Metti quella bellissima di Maggie!!
Alla faccia degli incompetenti! Mamma mia che Vet incompetenti ci sono a giro!


0 
 Profilo
Dream

Registrato dal: 25-11-2010
| Messaggi : 6
  Post Inserito 25-11-2010 alle ore 11:12   




0 
 Profilo
NannyFranaIubi

Registrato dal: 25-11-2010
| Messaggi : 3
  Post Inserito 25-11-2010 alle ore 11:15   
Quote:

25-11-2010 alle ore 11:10, Dream wrote:




Eccolaaaaaaa bellissima!!


0 
 Profilo
Dream

Registrato dal: 25-11-2010
| Messaggi : 6
  Post Inserito 25-11-2010 alle ore 11:15   
Ne ho tante altre visto che i miei cocker vivono a stretto contatto con i bambini sempre e credo che non ci sia niente di più bello vedere crescere dei bambini insieme a questa dolcissima razza..


0 
 Profilo
Cocker_Cocker

Registrato dal: 08-11-2010
| Messaggi : 15
  Post Inserito 25-11-2010 alle ore 13:21   
Ecco solo alcune delle tante testimonianze di Cockeristi veri, persone che hanno affrontato scelte consapevoli, avvicinandosi in toto alla razza e tramite allevatori o privati con la A e la P maiuscola.
Sono solo alcune, ma sono davvero tante le persone che oggi convivono felicemente con un Cocker (e più Cocker)...tant'è che oggi è una delle razze più copiose iscritte al ROI.

Cani ecclettici, estremanente dolci, adattissimi alla vita in casa, alla vita con i bambini (li adorano!)...che richiedono l'impegno di qualsiasi altro cane, con la dose in più della toelettatura.

Quindi alla base di tutto CORRETTA INFORMAZIONE...e prima di prendere qualsiasi razza cerchiamo di conoscerla bene in fondo, non abbiamo fretta di avere il cucciolo entro il compleanno, natale, ...perché per avere il cane giusto spesso bisogna attendere mesi (per gli espositori/allevatori anche anni), non cerchiamo soltanto chi può fornirci il cucciolo a minor prezzo o più vicino casa nostra, pretendiamo i test genetici (NF,PRA, HD) e pretendiamo il PEDIGREE!

Solo allora potremo dire di avere un Cocker e quindi poter entrare in quello che è il suo mondo.

Purtroppo anche chi ha preso un cane o pseudo cane di questa razza, non si informa neanche dopo, tant'è che spesso si sente dire "ma è il cocker spaniel o l'inglese?" "il cocker è solo fulvo quello inglese"...quando in verità c'è solo una suddivisione tra Cocker Spaniel Inglese e Cocker Spaniel Americano, due cani con temperamento simile, ma ben distinguibili, che vantano ognuno diversi colori e che si suddivide nei due rami: unicolori e pluricolore...ma sempre stessa razza appartengono.





0 
 Profilo
Dream

Registrato dal: 25-11-2010
| Messaggi : 6
  Post Inserito 25-11-2010 alle ore 13:39   
in ultimo aggiungo che recentemente il cocker, visto il suo ottimo temperamento, è stato introdotto con grande successo nei programmi di pet therapy da diverse associazioni.

Questa è Cookie che "lavora" regolarmente nei programmi di assistenza dell'Anucss





Foto Anucss


0 
 Profilo
elena71

Registrato dal: 14-07-2010
| Messaggi : 408
  Post Inserito 26-11-2010 alle ore 13:10   
Io posso solo aggiungere che la mia cocker non è perfetta, nè ha pedigree, nè ha avuto la fortuna di una bella vita, ma ha negli occhi una dolcezza e un sorriso che ti scaldano il cuore.....

La mia Brenda partecipa a dei corsi di sensibilizzazione nelle scuole elementari e diciamo che con le sue orecchione e gli occhi belli, è amatissima dai bimbi e lei per compiacerli ( e per estorcere un bocconcino) gli fa tutto il repertorio dei comandi che ha imparato, con il batti 5 i bambini impazziscono :)

E come raccontavo nella sezione, sport cinofili, adesso stiamo seguendo lezioni di dog dance con grandissimo divertimento mio e della Brendy....

Potete immaginare un altro cane arrivato 4 mesi fa all'età di 6 anni, che ha vissuto il canile e l'abbandono più volte, che sia così socievole, equilibrato e collaborativo????


L'ho già detto che la adoro?


0 
 Profilo
marcel
| CV STAFF

Registrato dal: 01-06-2006
| Messaggi : 12098
  Post Inserito 26-11-2010 alle ore 13:41   
e che è?
la calata dei cockeristi?





0 
 Profilo
Testoster1

Registrato dal: 17-07-2008
| Messaggi : 2845
  Post Inserito 26-11-2010 alle ore 14:09   
Quote:

26-11-2010 alle ore 13:41, marcel wrote:
e che è?
la calata dei cockeristi?






Bhe qundo si chiama la cumpa quella arriva


0 
 Profilo
Cocker_Cocker

Registrato dal: 08-11-2010
| Messaggi : 15
  Post Inserito 26-11-2010 alle ore 14:27   
Se si vuol fare informazione cinofila, non si ci improvvisa, si chiamano a parlare e testimoniare le persone che hanno cognizione di causa per poter parlare...non si lasciano passare in un forum messaggi scorretti, disinformativi.
Soprattutto quando questi possono essere presi per oro colato essendo un vet a farle...ma ad ognuno il suo, ai veterinari la competenza medica (così come ai dottori)...ai cinofili e allevatori la competenza su una razza.
Sottolineo UNA...perché essendoci una vasta gamma di razze, i tuttologi non esistono...si rischia di cadere nelle leggende metropolitane, più pericolose che altro (sia in positivo che in negativo).
...gli stessi giudici ENCI si sottopongono a diversi esami prima di acquisire il titolo di all round

Alla Cockerina che lavora per l'assistenza dell'Anucss, si ha anche la testimonianza diretta di un cocker di un noto allevamento Toscano che lavora proprio in programmi di pet therapy a diretto contatto con bambini con la sua padrona che è specializzata in questo settore.
Nel mio piccolo, perché NON è assolutamente questo il mio campo e sono disinformata a riguardo, ho preso parte con uno dei miei Cocker, tramite un campo di addestramento e dei ragazzi disabili di una scuola superiore (problemi psichici, più che fisici), a delle sedute di pet therapy e stimolazione, ci è stata richiesta la partecipazione proprio per l'immenso equilibrio del soggetto che presentavo (cane da esposizione con alto istinto venatorio...Vero Cocker).

Ci tengo anche a precisare, che la Selezione è l'unica garanzia che un Cocker risponda a reali requisiti e che quindi si abbia un cane tipico fisicamente, caratterialmente, con giusto equilibrio.

Ma come giustamente diceva Elena, non è che tutti gli altri siano schizzati o nevrili, certamente non ci possono essere statistiche o fare affidamento, perché non c'è qualcosa di concreto alla base...però proprio poche settimane ho fatto da intermediaria per l'adozione di un Cocker nero abbandonato sulla statale e poi in canile per via della leishmania (saputo dopo) e sicuramente non si è dimostrato Attila, al contrario è entrato a far parte della famiglia di questa persona in cui risiedeva già un altro cane.

Detto ciò, il Cocker è ANCHE un cane sportivo, ci sono testimonianze già da chi ha postato in questi giorni e parecchi altri conoscenti e amici praticano agility o altre attività a livelli più o meno alti...non avendoli però chiamati in causa, mi limito a postare delle foto del web:





0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.183 Secondi