home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Guinzaglio...??????????????? - Discussione n 58146 - PermaLink
   Guinzaglio...???????????????
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
Radie

Registrato dal: 13-07-2010
| Messaggi : 37
  Post Inserito 15-08-2010 alle ore 13:01   
Salve a tutti il nostro cucciolo di carlino, al più presto potrà uscire al guinzaglio, abbiamo provato, per abituarlo, a metterglielo in casa ma nulla, non cammina e sembra quasi averne timore..! Come dobbiamo comportarci ??? Grazie a presto !


0 
 Profilo
aleeeeeeshane

Registrato dal: 04-08-2010
| Messaggi : 335
  Post Inserito 15-08-2010 alle ore 13:07   
ciao! dovresti lasciargliene uno leggero attaccato al collarino(o meglio, pettorina) in casa senza tenerlo tu così piano piano si abitua. poi se hai un giardino è più facile perchè puoi fare delle prove lì, in ogni caso quando esci dovresti tenerlo morbido, abbassarti e chiamarlo verso di te con un bocconcino; se viene prende il bocconcino e anche un bel bravo! è piccolino e imparerà in fretta però ti ci vorrà un pochino di pazienza, quando capirà che è una bella cosa vedrai che inizierà a piacergli!


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 15-08-2010 alle ore 17:47   
confermo quanto detto da aleeeeeeeeeshane .serve anzitutto pazienza e un bocconcino sicuramente sarà di aiuto le prime volte .
se vedi che non funziona con il bocconcino contatta un educatore .
ma ricorda che soprattutto con i cuccioli serve mooooolta pazienza.


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 16-08-2010 alle ore 13:13   
Massì.. tutto normale! Bei tempi


0 
 Profilo
LEO-PHOEBE

Registrato dal: 24-07-2010
| Messaggi : 11
  Post Inserito 20-08-2010 alle ore 18:38   
con i miei ho provato uno alla volta a portali fuori al guinzaglio facendo pochi metri dal cancello..intanto con l'altro cane rimaneva con il mio compagno e ci guardava...poi viceversa.....

poi abbiamo iniziato da subito a portarli fuori senza problemi...anzi ora è una faticaccia mettere collare e guinzaglio perchè saltano e corrono in tutte le direzione...ho provato a ignorarli ma è peggio, per cui iniziamo con i bloccaggi e si divertono pure...che ce devo fare


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.557 Secondi