home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  domanda a vet... - Discussione n 58032 - PermaLink
   domanda a vet...
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
KAWAILOVE

Registrato dal: 11-08-2010
| Messaggi : 1
  Post Inserito 11-08-2010 alle ore 11:35   
Ciao a tutti...ho un bellissimo micio di 16 anni...che fino a qlc mese fa stava benissimo...poi gli hanno riscontrato una lieve insufficienza renale, non m hanno dato terapie, ne detto di fare flebo, gli hanno prescritto solo una dieta con RENAL, o K/D...secondo voi può bastare?
Il gatto m sembra essersi ripreso, mangia meno di prima (mangiava troppo...e troppe volte al giorno)..non ha perso peso, beve, m sembra tutto nella norma...è abbatsanza arzillo xche continua a giocare e a uscire nel prato come prima!
Secondo voi ogni quanto devo fargli fare un controllo??
Per non stressarlo troppo col veterinario, analisi del sangue, e eventuali sedativi (xche nn sta fermo dal veterinario).
Ciaoooooo

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: KAWAILOVE il 12-08-2010 09:21 ]


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 11-08-2010 alle ore 12:03   
puoi mettere i valori degli esami?


0 
 Profilo
Chris75

Registrato dal: 29-11-2007
| Messaggi : 45
  Post Inserito 11-08-2010 alle ore 12:09   
Ciao e benvenuta,
posso dirti la mia esperienza con il mio Romeo.
Romeo è un tigrato di quasi 10 anni ( non sono sicuro perchè l'ho adottato poco più di 3 anni fa' ).
3 Anni fa' ha subito 2 operazioni + 2 cicli ci chemio per l'asportazione di un fibrosarcoma interscapolare (brutta malattia).
Da due anni il tumore è sparito ma in quel frangente gli fu diagnosticata una sofferenza renale che seppur lieve va tenuta sotto controllo quindi :
Cibo sia secco che umido tipo Renal ( le marche sono sempre quelle );
In più dovrà prendere a vita 1/2 pasticca di fortekor flavour 5 per tutta la vita ( pare che questo aiuti la questione renale ).

Dopo due anni di cibo renal romeo ha cominciato a fare la pupù un giorno si ed uno no e con una consistenza dura..
siamo andati dal Vet. e mi ha detto che il cibo renal può causare questo , quindi mi ha consigliato di fare un 50/50 con del cibo low calorie light ( per miciotti obesi ) .
In più raramente provare a dargli un po' di remover per smaltire il pelo ed evitare problemini.. ( ma di rado perchè mi è stato detto che il remover limita l'assimilazione del cibo.. o qualcosa del genere ).

Questo è il quadro generale.. per il resto romeo sta benone, anche se a distanza di mesi dall'ultima visita da qualche giorno ha un po' di diarrea... ho aperto anche un post.. ma come si dice.. questa è un'altra storia

Presto ti risponderà qualche Vet del forum. Nel frattempo Ciao ed una carezza al tuo micio
Chris


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.344 Secondi