home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>   il mio cane si lamenta al mattino.. - Discussione n 57922 - PermaLink
    il mio cane si lamenta al mattino..
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
paoloc

Registrato dal: 07-08-2010
| Messaggi : 2
  Post Inserito 07-08-2010 alle ore 11:28   
ciao a tutti volevo avere da voi un consiglio su quello che sta succedendo alla mia andy (incrocio tra un setter e labrador con età all'incirca di 10 anni)..
Da 3-4 giorni (sino ad ora non è mai successo) puntuale verso le 7 7,30 del mattino ulula e piange, per tranquillizzarla spalanco tutte le porte, mi faccio vedere e lei si tranquillizza per poi ritornare a lamentarsi quando sparisco per un po..
Ho pensato se potessero essere problemi di salute, ma allora dovrebbe lamentarsi in maniera costante per tutta la giornata e non solo la mattina presto giusto?
Ho pensato che potesse essere depressa ma mi chiedo come mai solo in quella fascia oraria?
Aspettando di portarla al veterinario qualcuno di voi ha avuto mai una esperienza simile o ha un parere al riguardo?
Grazie in anticipo
Paolo


0 
 Profilo
Yuzuriha

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 2355
  Post Inserito 08-08-2010 alle ore 14:50   
in effetti è un comportamento strano,soprattutto se è sbucato dal nulla all'improvviso..
Una volta accertato che non ci siano cause fisiologiche,l'unica cosa da fare è ignorarlo e andare da lui solo quando è calmo...mettiti i tappi per le orecchie se necessario,ma è fondamentale che tu non vada da lui mentre piange,altrimenti gli insegni che piangere porta dei risultati positivi e che ne ha motivo.Se invece lo ignori dovrebbe capire due cose:1. piangere non gli porta nulla di buono.
2. non c'è motivo di lamentarsi,visto che tu non ti allarmi.
Quando poi vai da lui,cerca di non dargli attenzioni finchè non è buono e calmo.Questo è un altro segnale di tranquillità per lui.


PS:rileggendo il tuo messaggio,mi è saltato all'occhio che l'età non è proprio quella di un cucciolo...potrebbe anche esssere dovuto a quello,ad una certa età i cani,come gli uomini,accusano una specie di demenza senile.I miei l'hanno avuta verso i 14 anni,ma forse per cani di taglia più grande avviene prima...
Chiedi al tuo veterinario,credo ci siano dei farmaci

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Yuzuriha il 08-08-2010 14:52 ]


0 
 Profilo
Monty7

Registrato dal: 22-07-2010
| Messaggi : 32
  Post Inserito 08-08-2010 alle ore 15:00   
la mia cagnolina di 16 anni, da un po' di tempo a questa parte, pinage come una disperata tutte la mattine a partire dalle 6:30.Anche io pensavo avesse dolore da qualche parte, ma poi mi sono accorta che, portandola a fare una passeggiata, smetteva all'istante. Ha due giardini totalmente a sua disposizione e lei che fa? Li ignora totalmente!I suoi bisogni li vuole fare rigorosamente fuori.Cosa che prima non faceva.Cambia abitudini molto spesso; Purtroppo io assecondo quasi ogni suo desiderio e quindi, quando vuole qualcosa, piange come se stesse per morire da un momento all'altro!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.369 Secondi