home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  La mia cagnolina si comporta in modo strano, come educarla? - Discussione n 57900 - PermaLink
   La mia cagnolina si comporta in modo strano, come educarla?

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 20 )
Fra94Cohen

Registrato dal: 06-08-2010
| Messaggi : 2
  Post Inserito 06-08-2010 alle ore 14:25   
La mia cagnolina si chiama Mina, ha 3 mesi e qualche giorno, ha qualche problema di comportamento:

Si esagita troppo quando vede qualcuno che la prende in braccio, comincia a divincolarsi e a leccare in faccia e a mordere.

Stessa cosa fa quando vede persone estranee, capita spesso che quando siamo nei negozi e la tengo in braccio lei lecchi sul braccio le persone accanto a me e cerchi di mordicchiarle per giocare.

Non vuole essere lasciata sola perchè se no piange per almeno una mezz'ora e ha paura del buio.

Inoltre sta UCCIDENDO le piante, stacca tutte le foglie eccetera...

Come posso fare a calmarla?

Premetto che a me alcuni di questi comportamenti sembrano normali, come le piante e fare le feste leccando. Però deve comunque smettere.

Potete darmi qualche consiglio?


0 
 Profilo
CLARETTA

Registrato dal: 31-05-2010
| Messaggi : 404
  Post Inserito 06-08-2010 alle ore 14:40   
ahahahahahah
penso ai miei cuccioli...non hai idea di quanti danni mi hanno fatto i bimbi...mangiato un portatile, scarpe a volonta, un mobile, due divani, cavo del cancello, sedie, piante...e per quanto riguarda il mordicchiare e leccare lo facevano anche loro, mi diedero acnhe un morso/leccata all'orecchio, non ti dico il sangue....
poi avendo 3 mesi avra denti affilati come spade, io per i primi temi giravo con bracccia e mani graffiate...cmq tra qualche mese smetterenno....devi impedirgli di dare i morsi...questo si xo...io ho iniziato subito...


0 
 Profilo
Fra94Cohen

Registrato dal: 06-08-2010
| Messaggi : 2
  Post Inserito 06-08-2010 alle ore 15:28   
Si ma come faccio a farle capire che non deve farlo??


0 
 Profilo
Yuzuriha

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 2355
  Post Inserito 06-08-2010 alle ore 15:37   
a quell'età è più che normale..però è vero,devi iniziare subito ad educarla a non mordere.
Tanto per cominciare,non prenderla in braccio troppo spesso.Il cane è meglio che abbia le 4 zampe a terra il maggior tempo possibile,essere eretti e più alti di loro è uno dei pochi vantaggi che abbiamo...
Per insegnarle a non mordere: semplicemente,appena morde la prendi e la metti a terra,e non la consideri per qualche minuto.
Attenzione: non considerarla vuol dire non toccarla,non parlarle e non guardarla.Non la sgridare perchè in quel modo le dai comunque attenzione,al massimo puoi emettere un "AH!!" appena morde per farle capire quale atteggiamento ti ha dato fastidio,ma nient'altro.Finchè lecca,tante coccole e un 'brava!'.Poi,al morsicino,un acuto "AH-AH!!", e cane allontanato e/o ignorato.Dalle proprio le spalle,oppure se puoi vai via,lasciala sola per qualche minuto.
Nulla funziona più dell'ignorare un cucciolo per farlo calmare..


0 
 Profilo
CLARETTA

Registrato dal: 31-05-2010
| Messaggi : 404
  Post Inserito 06-08-2010 alle ore 15:52   
Senti io ho un metodo infallibile...in classico
NO a voce alta, loro si bloccano, poi mi avvicino, sempre a voce alta e decisa, e gli dico CHE HAI FATTO ? ... NO...
bhe...si paralizzano....
sono sicera, capita anche qualche schiaffo sul culetto...

e ho anche creato, con qualche foglio di giornale, un bastone, (premetto che non viene usato contro di loro) lo tengo in uno posto dove loro non sanno e non lo faccio mai odorare...se fanno qualcosa che non vah lo prendo e lo mostro...basta questo...


0 
 Profilo
Fra94Cohen

Registrato dal: 06-08-2010
| Messaggi : 2
  Post Inserito 06-08-2010 alle ore 16:16   
Grazie mille!!


0 
 Profilo
CLARETTA

Registrato dal: 31-05-2010
| Messaggi : 404
  Post Inserito 06-08-2010 alle ore 16:20   
Io ne ho due e credimi tenerli a bada non è affatto facile



0 
 Profilo
Lunetta17

Registrato dal: 28-06-2008
| Messaggi : 106
  Post Inserito 06-08-2010 alle ore 16:32   
Mi sembra di vedere la mia piccola Camilla, leggendo il tuo post. Lei ha 5 mesi e faceva esattamente le stesse cose della tua cucciola. Adesso un pò si sta calmando ma spesso mi ha fatto proprio esasperare!
Speriamo che crescendo e con qualche "rimprovero" la smettano dfinitivamente, perché sembrano dei cagnolini viziati...quando invece l'unica cosa che si vorrebbe è quella di non viziarli!
Stringi i denti!!!!
Ciao


0 
 Profilo
CLARETTA

Registrato dal: 31-05-2010
| Messaggi : 404
  Post Inserito 06-08-2010 alle ore 16:35   
Mia madre ha sempre ragione " MAZZA E PANELLA FANNO I FIGLI BELLI"....



0 
 Profilo
Yuzuriha

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 2355
  Post Inserito 08-08-2010 alle ore 14:54   
Quote:

06-08-2010 alle ore 16:20, CLARETTA wrote:
Io ne ho due e credimi tenerli a bada non è affatto facile




Anch'io ne ho due,di cui un terrier!

E' dura, sì...


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.115 Secondi