home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  * Mamma Fifì (randagia) * - Discussione n 5789 - PermaLink
   * Mamma Fifì (randagia) *
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
giada_aa

Registrato dal: 17-10-2006
| Messaggi : 202
  Post Inserito 18-12-2006 alle ore 00:18   
NOME: MAMMA O FIFI'
SESSO: FEMMINA
RAZZA:
DATA DI NASCITA O ETA' APPROSSIMATIVA: NESSUNA INDICAZIONE PENSO INTORNO AI 4-5 ANNI
CASTRATO/STERILIZZATA: SI
PELO CORTO/SEMILUNGO/LUNGO: CORTO
PESO: KG 3,250
FIV POSITIVO: NO (NON MI INTENDO DI FALSI NEGATIVI)
FELV POSITIVO: NO (IDEM RIGUARDO AI FALSI NEGATIVI)
VACCINATO/A REGOLARMENTE: SI
VACCINAZIONE TRIVALENTE: SI
VACCINAZIONE FELV: SI
VITA ESCLUSIVAMENTE DOMESTICA: NO
VITA DOMESTICA ED ESTERNA: NO
VITA SOLO ESTERNA: SI'
POSSIBILE CONTATTO CON RANDAGI: SI'
ANTIPARASSITARI : STRONGOLD CIRCA 8 MESI L'ANNO, RESTANTI 4 MESI FRONTLINE COMBO
ALIMENTAZIONE TIPO: CROCCHI OXALATE URINARY, NON SO SE MANGIA ALTRO IN GIRO
INTEGRATORI DATI REGOLARMENTE: NO
ANIMALI CONVIVENTI: NO
MALATTIE INFETTIVE DEGLI ANIMALI CONVIVENTI:
MALATTIE PASSATE: NON SO
DISTURBI FREQUENTI: VOMITO FREQUENTE
TERAPIE INTRAPRESE:
REAZIONI ALLERGICHE:
A QUALI FARMACI:
A QUALI ALIMENTI:
MALATTIE ATTUALI: SCOPERTA DI UN GROSSO CALCOLO VESCICALE DI OSSALATO DI CALCIO DURANTE UNA VISITA FATTA DOPO CATTURA E ANESTESIA. URINA CON NOTEVOLE PRESENZA DI CRISTALLI DI OSSALATO DI CALCIO.
SINTOMI:
ESAMI ESEGUITI: RADIOGRAFIA, DIABETE E TEST FIV FELV
ESITI DEGLI ESAMI:
TERAPIE INTRAPRESE:
CARATTERISTICHE DEL CARATTERE: DOLCE MA DIFFIDENTE AL 100%, NESSUNA POSSIBILITA' DI AVVICINARSI E PRENDERLA, QUANDO E' SUL DAVANZALE A MANGIARE O DORMIRE E' ESTREMAMENTE AFFETTUOSA, SE SOLO SENDE DAL DAVANZALE E' INAVVICINABILE, CI RICONOSCE E CI VIENE INCONTRO FELICE PER SALUTARCI MA DOPO QUASI 4 ANNI CHE LE DIAMO DA MANGIARE REGOLARMENTE NON SI LASCIA ASSOLUTAMENTE AVVICINARE.

ALTERAZIONI DEL COMPORTAMENTO: DOPO LA CATTURA E LA VISITA DAL VETERINARIO E' NOTEVOLMENTE REGREDITA NEI NOSTRI CONFRONTI. INOLTRE DA OLTRE DUE MESI LA VEDIAMO COSTANTEMENTE IN ALLERTA SIA SUL DAVANZALE CHE IN STRADA, E' SEMPRE SPAVENTATA E NON RIESCE PIU' A DORMIRE NELLA SUA CUCCIA FUORI.









0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 18-12-2006 alle ore 00:21   



0 
 Profilo
giada_aa

Registrato dal: 17-10-2006
| Messaggi : 202
  Post Inserito 20-12-2006 alle ore 11:16   
Porto su, volevo chiedere a Cristina riguardo alla vaccinazione FELV di Filippo e Giulietta che io pensavo anche di poter essere un veicolo di trasmissione dato che accudisco la mamma randagia diverse volte al giorno e se mi vedono farlo li accarezzo per non farli ingelosire.
Potrei essere un rischio per loro?


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 20-12-2006 alle ore 12:50   
Ci sarebbe un rischio se la mamma fosse felv positiva e se tu toccassi la sua saliva o sangue e poi senza lavarti le mani toccassi Giulietta e Filippo lasciando sul loro pelo la stessa saliva o del sangue.
Però se la gatta è (per ora e speriamo per sempre) felv negativa non c'è rischio, se non uno minimo che la gatta venga contagiata nel frattempo.
Basta che tu ti lavi bene bene le mani e il rischio in ogni caso è eliminato, e se loro si ingelosiscono un po'...pazienza.
Il sarcoma iniezione indotto sarebbe moooolto peggio.
Certo non è che ogni iniezione di vaccino felv può evolversi in tumore, ma il rischio c'è, ci sono studi molto precisi che puoi trovare in rete e io penso sempre che è bene scegliere le vie che ci espongono ai rischi minori.


0 
 Profilo
giada_aa

Registrato dal: 17-10-2006
| Messaggi : 202
  Post Inserito 10-02-2007 alle ore 15:32   
Aggiornamento: come ho scritto nell'altro post, una cosa molto positiva, almeno per me è che di notte da circa 10-15 giorni resta in casa sul davanzale, ridereste a vedere che razza di impalcatura devo mettere perchè la sua scatola adorata non cada.
L'importante è che stia al caldo e ho sempre la speranza che diventi un po' casalinga

Ma i gatti quante volte al giorno dovrebbero urinare?
Io le lascio una lettiera ma lei non scende assolutamente dal davanzale, e dire che è chiusa in cucina da sola e pensavo che la curiosità la spingesse ad esplorare e magari con il tempo imparava ad usare la lettiera, pazienza se sporca, il problema è che ho paura che trattenga l'urina e peggiori i suoi problemi di calcoli e di vescica.



0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 10-02-2007 alle ore 20:32   
un bacione a mamma fifì..... Paola


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.711 Secondi