home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  * Filippo * - Discussione n 5786 - PermaLink
   * Filippo *
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
giada_aa

Registrato dal: 17-10-2006
| Messaggi : 202
  Post Inserito 17-12-2006 alle ore 23:44   
NOME: FILIPPO
SESSO: MASCHIO
RAZZA: PERSIANO
DATA DI NASCITA O ETA' APPROSSIMATIVA: 8 ANNI (18 GIUGNO 1998)
CASTRATO/STERILIZZATA: SI
PELO CORTO/SEMILUNGO/LUNGO: LUNGO
PESO: KG 4,950
FIV POSITIVO: NO
FELV POSITIVO: NO
VACCINATO/A REGOLARMENTE: SI
VACCINAZIONE TRIVALENTE: SI
VACCINAZIONE FELV: SI
VITA ESCLUSIVAMENTE DOMESTICA: SI
VITA DOMESTICA ED ESTERNA: NO
VITA SOLO ESTERNA: NO
POSSIBILE CONTATTO CON RANDAGI: NO
ANTIPARASSITARI : STRONGOLD 6 MESI L'ANNO - FRONTLINE COMBO RESTANTI 6 MESI
ALIMENTAZIONE TIPO: CROCCHI STRUVITE URINARY - CARPACCIO UNA VOLTA LA SETTIMANA - OMOGENEIZZATO RARAMENTE
INTEGRATORI DATI REGOLARMENTE: NO
ANIMALI CONVIVENTI: SI UNA GATTA MAI ACCETTATA
MALATTIE INFETTIVE DEGLI ANIMALI CONVIVENTI: NESSUNA
MALATTIE PASSATE: CISTITI RICORRENTI
DISTURBI FREQUENTI: A ME SEMBRA CHE LE GENGIVE DIVENTINO TROPPO ROSSE, SEMBRA QUASI CHE CI SIANO TRACCE DI SANGUE, IL VETERINARIO DICE CHE PER ORA VA BENE COSI'
TERAPIE INTRAPRESE:
REAZIONI ALLERGICHE: SI
A QUALI FARMACI: BAYTRIL
A QUALI ALIMENTI:
MALATTIE ATTUALI: NESSUNA
SINTOMI:
ESAMI ESEGUITI: ESAMI DEL SANGUE UNA VOLTA L'ANNO
ESITI DEGLI ESAMI: PER ORA NELLA NORMA
TERAPIE INTRAPRESE:
CARATTERISTICHE DEL CARATTERE: DOLCISSIMO CON GLI UMANI E INTOLLERANTE VERSO ALTRI ANIMALI. TERRIBILMENTE FIFONE, SE CADE ANCHE SOLO UN CUCCHIAINO A TERRA SOBBALZA E SCAPPA PIU' VELOCE DEL VENTO, DA QUI I SOPRANNOMI RAMBO E BRAVEHEART.

ALTERAZIONI DEL COMPORTAMENTO: DOPO CIRCA UN ANNO CHE ABBIAMO PORTATO IN CASA UNA GATTA CHE ERA ANDATA SOTTO UNA MACCHINA HA INIZIATO A MIAGOLARE DI NOTTE VIOLENTEMENTE, SEMBRA UN MIAGOLIO ARRABBIATO, COME DI PROTESTA, ABBIAMO MESSO DIFFUSORI FELIWAY OVUNQUE SENZA IL MINIMO RISULTATO.
ORMAI E' OLTRE UN ANNO CHE FA COSI' E CI SENTIAMO IMPOTENTI, TEMIAMO CHE SOFFRA E DI NON RIUSCIRE A CAPIRE COS'HA.




[ Questo Messaggio è stato Modificato da: giada_aa il 17-12-2006 23:46 ]


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 19-12-2006 alle ore 20:07   
Questa scheda mi pare far comprendere una forte componente stressante nel gatto.
pr prima cosa la vaccinazione felvs il gatto vive in casa e non ha ha animali conviventi felv positivi, non ha senso e non va fatta perchè ha dei rischi (vedi sarcoma iniezione indotto, tumore ad alta malignità) che è bene correre solo se la vita esterna del gatto fa correre un serio pericolo di possibile contagio.
le cistiti ricorrenti possono avere una componente stressante e derivare proprio dalle tensioni che il gatto manifesta.
Ti consiglio di provare a dargli un integratore di vitamine ed essenze naturali che si chiama KORRECTOR SEDA.
Dovrebbe, col tempo, aiutarlo a tranquillizzarsi un po'.
Trovare le cause dello stress non è semplice, ma intanto cercare di rassicuralo è la prima cosa da fare e il korrector seda è molto buono.
Fammi sapere.


0 
 Profilo
giada_aa

Registrato dal: 17-10-2006
| Messaggi : 202
  Post Inserito 20-12-2006 alle ore 11:11   
Grazieeeeeee, sono molto felice del consiglio corro a comprarlo oggi
Il gatto è stressato da quando abbiamo preso Giulietta in casa, proprio non riesce ad accettarla e sono quasi 2 anni, vedo anche che si irrita quando accudisco la mamma randagia e l'accarezzo un po alla finestra, inizia subito ad urlare in quel suo modo strano.
Se lo pettino o per qualsiasi cosa lui l'attacca e cerca di picchiarla ma lei non si sottomette assolutamente.

Guardate non so se ci credete ma l'anno scorso Giulietta è scappata di casa e rimasta chiusa in un autobus per 5 giorni,
Filippo da solo è RIFIORITO immediatamente, sembrava tornato il cucciolo affettuoso e giocherellone di un tempo.
Non può essere una coincidenza, appena riportata a casa Giulietta lui se ne è tornato in depressione.

Mi fa veramente pena ma non posso mica buttare fuori di casa la piccolina



0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 20-12-2006 alle ore 12:44   
Certo che non puoi mandare via la gattina!
Ma se lui abbassa il livello di stress sarà un pochino più disposto a vedersela intorno....
Tienimi aggiornata.


0 
 Profilo
giada_aa

Registrato dal: 17-10-2006
| Messaggi : 202
  Post Inserito 10-02-2007 alle ore 15:24   
Non posso scrivere niente, gli ho dato il KORRECTOR SEDA forse nemmeno per una settimana, poi i problemi in casa sono precipitati e non sono più riuscita a somministrarlo con costanza.
Se la mia situazione personale non migliora potrò solo darlo saltuariamente, sperando che faccia un pochino effetto.
Filippo è PEGGIORATO ed io so il perchè, si sente ulteriormente trascurato, ed è la verità. Oggi urlava anche di giorno, se ci penso cinque minuti do di matto talmente mi sento in colpa.





0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 10-02-2007 alle ore 20:35   
cara Giada, usa anche un diffusore feliwei.... vedrai che aiuterà molto filippo, va nella presa della corrente e nn è un farmaco... tutto naturale..Paola


0 
 Profilo
tito

Registrato dal: 19-12-2006
| Messaggi : 371
  Post Inserito 10-02-2007 alle ore 20:42   
Anche io temo questo con Tito per Cenerina la fochina...
Anche lei è tranquilla, se può giocarci è bene sennò pazienza...
Lui la sopporta o la ignora...Anche io non vorrei far soffrire Tito per la gattina nuova e anche io mi creo 1000 problemi
Intanto che fare se non avere tantissima pazienza...


0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 10-02-2007 alle ore 20:47   
è geloso della sua mamma!!!! come tutti i maschietti...


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.890 Secondi