Clinicaveterinaria.org - la salute e il benessere degli animali unghia incarnita - problemi renali
home page
home page
cane_Salute e benessere
_Comportamento
_Cani di razza
gatto _Salute e benessere
_Comportamento
_Gatti di razza
animali esotici _Animali esotici
e nostrani
_Varie ed Eventuali
_Hot Topics
_I diritti degli animali _Iniziative, progetti e Adozioni
_Mercatino
_Il mio Pet
_Sport Cinofili
_Galleria fotografica
Menu
Home page
Chi siamo
Contatti
Pubblicità
Area amministrazione
Registrazione
Per partecipare al forum è necessario essere registrati... Iscriviti qui!

Dimenticato la password? clicca qui
Profilo e Messaggi Privati
Benvenuto, anonimo
Nickname
Password
(Registrati)
Servizi dedicati ai pets

Tesserati: sconto 7% su tutti i prodotti

Veterinari in Italia
Cliniche e ambulatori veterinari

Vacanze con il tuo cane
dove gli animali sono benvenuti

Centri cinofili / addestramento
Corsi di Formazione
scuole per cani (e umani:)

Pensioni per animali
alloggi per cani, gatti & Co.

Pet shop & Toilette
Alimenti, prodotti e centri estetici per cani e gatti

Hai un'attività legata al mondo dei pets?
Aderisci al progetto di affiliazione
Annunci

»  Gatto  »  unghia incarnita - problemi renali - Discussione n° 57629 - (p)Link - Sintesi
   unghia incarnita - problemi renali
_Ricerca testo nei messaggi di un utente specifico
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 9 )
MICIAMIU   Post Inserito 29-07-2010 alle ore 12:33   

Da: padova

OFF-Line

Ciao, sono una nuova iscritta. La mia micia ha 15 anni e soffre di problemi renali. Ora ha un'unghia incarnita. Purtroppo la mia micia quando la porto dal veterinario, oltre alla grandissima difficoltà a portarla, si trasforma in un LEONE e diventa ingestibile, non si riesce a toccare!! Il veterinario si è arreso subito e mi ha detto di farle una lieve sedazione ma mi avverte che come tutte le anestesie potrebbe essere pericolosa (le avrei infatti già tagliato le unghie prima ma era impossibile senza sedarla così ho lasciato stare). Sono molto preoccupata in quanto la micia ha già problemi renali e in più ha 15 anni, non vorrei che queste cose aumentassero il rischio. Non so cosa fare....mi chiedo se non c'è proprio la possibilità di curarla senza farle la sedazione.... Qualcuno ha già avuto esperienza simile? grazie mille...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MICIAMIU il 29-07-2010 12:34 ]

Profilo  Citazione  
topina   Post Inserito 29-07-2010 alle ore 14:16   

Da: Provincia di Cuneo

Iscritto al CV Forum Club

OFF-Line

Ciao, come sostieni tu, infatti 15 anni in + problemi renali, la sedazione non può che farle male, per risolvere un problema, ne vai ad accentuare altri già esistenti.
Io non lo farei, spero tanto che ci siano altre soluzioni
Attendiamo i veterinari del forum

Profilo  Citazione  
MICIAMIU   Post Inserito 29-07-2010 alle ore 14:49   

OFF-Line

Grazie mille...

Profilo  Citazione  
MICIAMIU   Post Inserito 06-09-2010 alle ore 23:36   

OFF-Line

Ciao a tutti, volevo avvisarvi che sono riuscita a tagliare le unghie + unghia incarnita e addiruttura prelevare il sangue alla mia micia. E' bastato cambiare veterinario. In due + una museruola per gatti sono riusciti fare tutto senza sedazione. E' stata una grande sofferenza per lei ma almeno sono riusciti senza farle rischiare la vita.
Quindi se qualcuno avesse i miei stessi problemi e il veterinario vi parlasse di fare sedazione...cambiate veterinario!!!!

Profilo  Citazione  
samprasthebest82   Post Inserito 06-09-2010 alle ore 23:41   

Da: Milano

OFF-Line

roba da matti..sedazione per tagliare u'unghia.
hai fatto bene a cambiare!

Profilo  Citazione  
shy_1965   Post Inserito 07-09-2010 alle ore 09:54   

Da: Orbassano (TO)

OFF-Line

Quote:

06-09-2010 alle ore 23:36, MICIAMIU wrote:
In due + una museruola per gatti sono riusciti fare tutto senza sedazione. E' stata una grande sofferenza per lei ma almeno sono riusciti senza farle rischiare la vita.

Ma infatti è proprio per questo motivo che io porto sempre la mia museruola per gatti durante le visite per prelievi o cose invasive.
Proprio per far sì che le gatte si tranquillizzino e non facciano del male a nessuno

Profilo  Citazione  
calzinimaya   Post Inserito 07-09-2010 alle ore 12:46   

Da: varese

ON-Line

ecco...quando leggo questi post un po' mi arrabbio...
tagliare le unghie ai propri animali è una cosa che il proprietario DEVE saper fare, è inutile scandalizzarsi se poi il vet deve necessariamente ricorrere alla sedazione.
è probabile che il vet nuovo sia riuscito a farlo solo perchè nel nuovo ambiente la gatta è rimasta un po' più sottomessa, il rischio è che la prossima volta tu debba di nuovo cambiare vet.
perchè tu non riesci a tagliare le unghie al tuo gatto?morde?graffia?fa la pazza?perchè visto che tu non vuoi farti morsicare/graffiare pretendi che lo faccia il tuo vet?
il nostro lavoro non è farci morsicare in vostra vece....
non sono una che seda quasi mai gli animali per fare certe manovre, ma bisogna avere l'onestà di ammettere che ci sono animali intoccabili, sui quali alcune manovre sono quasi impossibili da svegli...

Profilo  Citazione  
marcel I miei animali   La mia discussione preferita     Post Inserito 07-09-2010 alle ore 12:56   

ON-Line

mah, Calzini ... non condivido il fatto che sia il proprietario a dover tagliare le unghie, se non se la sente... ed è innegabile che alcuni veterinari abbiano più feeling di altri a maneggiare cani e/o gatti

Profilo  Citazione  
annaland   Post Inserito 07-09-2010 alle ore 14:33   

Da: roma

OFF-Line

anche la mia tigre è abbastanza ingestibile, il vet la chiama "la iena".
per il taglio delle unghie però ho un sistema infallibile.
La avvolgo in una asciugamano modello bambino in fasce lasciando fuori solo una zampetta anteriore e taglio.
Lei ringhia e soffia ma proprio non riesce a muoversi.
Finita l'operazione prima di "liberarla" le do un po' di remover che a lei piace tanto così almeno associa la manovra anche a una cosa buona.
In realtà ogni tanto la avvolgo senza tagliarle le unghie e le do il remover così si fa fregare più facilmente!

Profilo  Citazione  
Testoster1   Post Inserito 07-09-2010 alle ore 22:46   

OFF-Line

IO ricordo la gatta dei miei. una specie di tigre. Quando l'ho portata dal veterinario ho avvertito... OCCHIO che stacca lòe mani a morsi.. ma lei in un ambiente nuovo era docile e sottomessa e si è fatta fare di tutto..... I PRIMI 2 GIORNI (tanto che il vet mi ha pure preso in giro).

Il terzo giorno il vet mi chiama per recuperare il mio gatto... scappato sotto un mobile dopo avergli aperto il braccio per svariati centimetri.

Quindi il cambio di carattere del gatto potrebbe essere dovuto come dice calzini al cambio di ambiente.

Profilo  Citazione  

Termini, condizioni e copyright
Regolamento
Hai un attività legata al mondo dei pets e vuoi farla conoscere ai visitatori di ClinicaVeterinaria.org?
Aderisci al programma di affiliazione

Generazione pagina: 2.780 Secondi