home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Paura del veterinario!!!! - Discussione n 57602 - PermaLink
   Paura del veterinario!!!!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
kikkadcc

Registrato dal: 28-07-2010
| Messaggi : 14
  Post Inserito 28-07-2010 alle ore 17:43   
Ciao a tutti,premetto che sono nuova qui,e oltre alla mia presentazione non ho inserito altri post.Chiedo il vostro aiuto perchè spock,uno dei miei cani,da quando il vet gli ha fatto una punturina (abbastanza dolorosa) ha il terrore di mister camice bianco.Ogni volta che ci andiamo,trema,si agita,e comincia a ringhiare.Non sappiamo più che pesci prendere,il veterinario ha provato con la museruola,ma l'ha letteralmente distrutta!!!Siamo in 4 a mantenerlo,ma devo essere sincera,queste maniere "forti" e forzate non mi piacciono per niente.Consigli?


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 28-07-2010 alle ore 18:39   
che cane è spock ? è il pelosino dell'avatar?
Ci dici qualcosa di più su di lui, tipo quanto è grande, che carattere ha? giusto per farci un'idea del cane.

P.s. BENVENUTA fra noi


0 
 Profilo
kikkadcc

Registrato dal: 28-07-2010
| Messaggi : 14
  Post Inserito 28-07-2010 alle ore 19:23   
No,quello è nicky.....ed è dolcissimo,a differenza di spock....trattasi di 30 goffi chili di golden retriever con la forza fisica di un torello, un amore sconfinato per il gioco e l'indole di un vero e proprio clown....
il problema è che,con la famiglia è buonissimo,con gli estranei no...e adesso che ha preso in antipatia mister camice bianco siamo messi proprio bene!!!!


0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 28-07-2010 alle ore 19:44   
Io con la mia sto facendo training proprio per abituarla e non avere problemi di questo tipo.
Durante la passeggiata talvolta passo dallo studio del veterinario per un salutino, faccio in modo che le faccia due coccole, che le dia un biscottino e via...
Son passata anche stamattina: è entrata di sua iniziativa, e mentre chiacchieravamo è stata comodamente sdraiata sotto la sua scrivania!
Prova... anche se immagino non sarà un percorso facilissimo


0 
 Profilo
Lunajason

Registrato dal: 22-01-2010
| Messaggi : 2479
  Post Inserito 28-07-2010 alle ore 20:25   
guarda io ho sempre avuto il tuo stesso problema... eravamo al punto che le visite non le faceva più e assolutamente da scordarsi il tavolo...insomma era il cane che dettava legge..
da inizio anno ho cambiato veterinario e questo si è letteralmente imposto sul cane della serie..qua comando io... la prima volta con museruola e noi in 2 a tenerla ma la messa sul tavolo l'ha visitata tutta per bene (con fatica però almeno ce l'ha fatta) l'ha presa anche in braccio...insomma Luna credo sia rimasta scioccata da questo tizio che non aveva paura dei suoi attacchi tanto che è riuscito a farle una puntura senza museruola (tempi addietro avrebbe tentato di staccargli un braccio )
per sicurezza la museruola glielo metto lo stesso ma adesso vado dal veterinario da sola, mentre prima era una cosa assolutamente impensabile!!



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.618 Secondi