home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  Sogni d'oro, Tigrottina - Discussione n 57562 - PermaLink
   Sogni d'oro, Tigrottina
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Vale_81

Registrato dal: 27-07-2010
| Messaggi : 57
  Post Inserito 27-07-2010 alle ore 16:20   
Vi narro l'ultimo giorno della mia Bimba perchè attraverso le emozioni trasmesse dalle mie parole possa vivere in eterno.

Dopo otto anni di amore e un carcinoma squamoso che l’ha logorata lentamente, Tigrottina è volata via laddove tutti i nostri Amici vivono felici per sempre.

20 Ottobre 2009

La decisione è presa, Dolce Sonno.
Mi sono informata alla perfezione dato il costante contatto con la Veterinaria (non ringrazierò mai abbastanza quella Donna) e sono pronta.
Bisogna solo dirlo a lei, la mia Chicchina che giace sul letto, tra soffici piumoni.

Mi inginocchio, mi sente arrivare, apre un pò le palpebre, è stanca, le sorrido e col volto vicino vicino al suo le dico che nel pomeriggio faremo una passeggiata ma deve star tranquilla, certo so quanto odi il trasportino eppure le giuro che è un piccolo prezzo da pagare perchè possa tornare a correre senza dolori e sangue ovunque.

Singhiozzo e lei ad un certo punto fa uno sforzo immane, si alza sulle zampine tremanti che ormai non la reggono più, mi fa un verso tra il severo rimprovero e la supplicante richiesta di smetterla, si rannicchiata un pò più distante da me per riposare in attesa di andare all'Ambulatorio.

Qualche ora dopo torna Mamma da lavoro, accomodo Tigrottina nella cuccetta con una delle sue copertine di pile preferite e partiamo.

Il silenzio regna in auto ma più mi avvicino alla meta più il mio animo si rasserena.

Lei sta tranquilla sulle mie gambe, apre e chiude gli occhi per il sussultare delle ruote ma sfrega il musetto contro le mie dita che oltrepassano la griglia del trasportino, una sorta di "ci sono io con te”.

Mi rassicura. Lei a me.

Che Amore!

Arriviamo allo Studio, la Dottoressa ci aspetta.
Ho aperto il trasportino lasciando solo la metà inferiore dove è stesa lei e mentre si preparava l’anestesia la accarezzo sussurrando quanto l’amo, che non deve agitarsi perché entro pochi minuti la sua Mamma la riporta in giardino, il suo regno.

L’anestesia è in circolo, Tigro ha qualche conato di vomito, la pulisco per bene e continuo a baciarne la fronte. Si calma.

L’Assistente rasa una delle zampe anteriori e il Medico le inietta in vena il barbiturico, intanto io continuo a parlarle, occhi negli occhi e mi accorgo che piangevano tutti, Medici compresi.
Entro pochi minuti il cuore si ferma.

“E’ finita” mi dicono.

Guardo il torace, non si muove più.

Annuisco, smetto di piangere e mi sento leggera, più di quando la imboccavo perché non era capace a mangiar da sola.

Le imbocco la coperta lasciando fuori la testolina, come fosse addormentata e la porto via da lì.

A casa la avvolgo nella copertina di Titty, gialla, la adorava tanto era soffice come lei.

Chiusa nella scatola natalizia, allegra come lei, la affidiamo alla Terra, la Madre che ce l’ha donata.

Dormi, gioca, sii felice come lo sono io per aver goduto della tua presenza e per aver battuto l'egoismo scegliendo l'Eutanasia.

Ti amo tanto.

Mamma.


0 
 Profilo
alenic

Registrato dal: 16-09-2005
| Messaggi : 132
  Post Inserito 27-07-2010 alle ore 16:40   
L'unica cosa che non mi riesco a perdonare è non essere stato con Nilde in quel momento.
Lo abbiamo fatto in casa , nel suo regno e siamo stati lì con lei e la veterinaria sino a quando ha fatto effetto l'anestesia.
Ha avuto un conato , ma leggero e senza buttare niente.
Noi eravamo a due metri da lei.
Forse anche lì sarei dovuto rimanere ad accarezzarla ìnvece di restarle distante.
Poi la Vet ci ha detto che durante l'iniezione finale avrebbe potuto avere dei sussulti , che poteva essere uno spettacolo difficile per chi la amava.
Ed allora io e Sonia siamo andati in camera e siamo tornati solo a cose finite.
Lei non ci avrebbe comunque fatto caso , era già addormentata , ma forse le carezze che piangendo le ho dato dopo avrei dovuto dargliele mentre si addormentava.
Sono stato vigliacco e me ne scuso con lei anche se sono convinto che ha capito quale dolore ci stava avvolgendo in quel momento.
Cara Vale , certe cose le può capire solo chi, come noi , le ha vissute.
Un abbraccio


0 
 Profilo
Freedom
| CV STAFF

Registrato dal: 17-12-2007
| Messaggi : 31466
  Post Inserito 27-07-2010 alle ore 16:41   
in anni di forum ne ho lette tante di storie, ma la tua è forse particolare perchè arrivano fino a qua la serenità e la certezza di aver fatto la cosa giusta per colei che amiavi, cosi come arriva la dolcezza del tuo accompagnarla verso il lungo viaggio
ciao piccina


0 
 Profilo
raffina

Registrato dal: 01-07-2010
| Messaggi : 803
  Post Inserito 27-07-2010 alle ore 16:46   



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.508 Secondi