home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  il mio cane mangia i sassi!! - Discussione n 57516 - PermaLink
   il mio cane mangia i sassi!!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
Hilartur

Registrato dal: 26-07-2010
| Messaggi : 2
  Post Inserito 26-07-2010 alle ore 14:24   
Ciao!! Ho bisogno di aiuto...da qualche mese il mio cane ha iniziato a mangiare i sassi...
Quasi ogni giorno porto Arturo al parco per farlo correre un pò e farlo stare con gli altri cani. All'inizio si divertiva un sacco, correva fino allo sfinimento, giocava con gli altri cani e in particolare con le femmine, giocavamo con la pallina...insomma tornavamo a caso dopo 1 ora che non ne poteva più...crollava dalla stanchezza.
Da quache mese a questa parte ha iniziato dare importanza solo ai sassi, niente palla, niente cani, ma solo sassi!!!! inizialmente cercava sassi e me li portava, così io li lanciavo e lui me li portava....
Dopo di che ha continuato a giocare con i sassi ma da solo...Ora si isola con i suoi sassi...si sdraia sull'erba e fa la guardia....dopo un pò, forse perchè si rende conto che nn ha attenzioni, e ingoia i sassi...
Non so davvero cosa fare...ho provato a giocarci un pò e a distrarlo buttando via i sassi, ma lui subito ne trova altri e li mangia.
Il bello è che non ingoia sassi piccoli...e la mia paura e che possa succedergli qualcosa se non riesce ad espellerli...
Ogni mattina vomita 2 volte e sempre sassi....Help me!!!!
Certe volte penso di avere un cane anormale....mangia i sassi, è ossessionato dalle ombre, abbaia alle moto....cosa faccio???



0 
 Profilo
grl

Registrato dal: 01-05-2009
| Messaggi : 286
  Post Inserito 26-07-2010 alle ore 14:56   
Quote:

26-07-2010 alle ore 14:24, Hilartur wrote:
Ciao!! Ho bisogno di aiuto...da qualche mese il mio cane ha iniziato a mangiare i sassi...
Quasi ogni giorno porto Arturo al parco per farlo correre un pò e farlo stare con gli altri cani. All'inizio si divertiva un sacco, correva fino allo sfinimento, giocava con gli altri cani e in particolare con le femmine, giocavamo con la pallina...insomma tornavamo a caso dopo 1 ora che non ne poteva più...crollava dalla stanchezza.
Da quache mese a questa parte ha iniziato dare importanza solo ai sassi, niente palla, niente cani, ma solo sassi!!!! inizialmente cercava sassi e me li portava, così io li lanciavo e lui me li portava....
Dopo di che ha continuato a giocare con i sassi ma da solo...Ora si isola con i suoi sassi...si sdraia sull'erba e fa la guardia....dopo un pò, forse perchè si rende conto che nn ha attenzioni, e ingoia i sassi...
Non so davvero cosa fare...ho provato a giocarci un pò e a distrarlo buttando via i sassi, ma lui subito ne trova altri e li mangia.
Il bello è che non ingoia sassi piccoli...e la mia paura e che possa succedergli qualcosa se non riesce ad espellerli...
Ogni mattina vomita 2 volte e sempre sassi....Help me!!!!
Certe volte penso di avere un cane anormale....mangia i sassi, è ossessionato dalle ombre, abbaia alle moto....cosa faccio???




Prova a rivolgerti ad un comportamentalista.


0 
 Profilo
yle

Registrato dal: 09-05-2008
| Messaggi : 1600
  Post Inserito 26-07-2010 alle ore 16:55   
Caro Hilartur, innanzitutto bisogna impedirgli di mangiare i sassi a tutti i costi perchè potrebbe riportare dei seri danni all'apparato digerente!
Acquista una museruola da mettergli quando uscite in modo che non possa raccogliere e mangiare i sassi e fallo giocare e correre assieme a te.
Poi prova a contattare un comportamentalista per risolvere in modo più efficace il problema


0 
 Profilo
Gepetto

Registrato dal: 04-04-2010
| Messaggi : 1308
  Post Inserito 26-07-2010 alle ore 22:58   
Ciao Hilartur e benvenuto

Io avevo lo stesso problema, in realtà Becky mangiava di tutto, sassi cacca di altri animali fazzoletti di cara usati e tutto quello che trovava per strada, cosi mi sono applicato con la tecnica del "NO".
Ho messo un würstel in un angolo del terrazzo poi mi sono avvicinato con il cane al guinzaglio. Chiaramente appena il cane ha fiutato il boccone si è messo a tirare come un "cane" ed io gli dicevo "NO". Ho continuato cosi per giorni, quando un giorno al solito "NO" ha smesso di tirare gli ho dato un pezzo del würstel che avevo in tasca. Avanti cosi per giorni, ora quando sente il solito "NO" lascia quello che ha in bocca anche fosse un pollo arrosto.

La tecnica non l'ho inventata io (non ne ho la presunzione) l'ho trovata sul libro UBBIDIENZA GENERALE di SJOSTEN INKI.

Ciao Bruno


0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 27-07-2010 alle ore 09:56   
I consigli di Gepetto sono praticabili ma ci vuole tanta costanza e tanta pazienza.
Mi sembra di capire che il tuo cane oltre al problema dei sassi manifesta comunque un disagio comportamentale che a mio avviso va approfondito.
Rivolgiti davvero ad un bravo comportamentista... per risolvere i problemi bisogna rintracciarne l'origine.
Riguardo ai sassi in ogni caso, evita tassativamente di tirarglieli per farlo giocare.


0 
 Profilo
Hilartur

Registrato dal: 26-07-2010
| Messaggi : 2
  Post Inserito 27-07-2010 alle ore 11:37   
Grazie per i consigli...proverò di tutto!!
anche se lui è obbediente, mi ascolta abbastanza...proverò e speriamo bene! grazie ancora


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.684 Secondi