home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  un pauroso e testardo gigante!! - Discussione n 57501 - PermaLink
   un pauroso e testardo gigante!!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
LucediAntares

Registrato dal: 26-07-2010
| Messaggi : 3
  Post Inserito 26-07-2010 alle ore 04:19   
Salve a tutti,
è la prima volta che scrivo su questo forum, cercavo una guida per capire certe reazioni del mio cucciolone di pastore maremmano di 2 anni.
Da quando questo cane a varcato il cancello di casa mia a soli 2 mesi, sembrava che fosse stato sempre qui.
Visto la sua mole, Pluto vive in giardino ed ha la sua cuccia sotto il nostro terrazzino al coperto, il cane è talmente buono e coccolone che perfino il veterinario che lo segue dubitava della sua razza. Inoltre aggiungerei che oltre lui, ho un vecchietto barboncino di 11 anni capriccioso che vive in casa, diciamo che lui è il boss! Comanda Pluto a bacchetta ! ma mi hanno sempre detto che in un branco il più anziano ha sempre il comando e vi giuro che Chicco si fa davvero rispettare!!
Cmq il problema è che Pluto ultimamente quando entra in casa scappa per le scale per andare nella zona notte al piano di sopra (zona off-limits da quando era cucciolo)e non vuole muoversi! Ho provato con le buone e con i rimproveri ma finchè non decide lui non scende! Tende a diventare aggressivo se provi a muoverlo cosa che non ha mai fatto. Lui non è stato mai un cane disubbidiente e ascolta in particolar modo sia me che mio fratello ma ora non capisco se la sua è paura ,visto che lo trovo con la coda in mezzo alle gambe o testa il suo predominio sulla casa...avete qualche suggerimento??[LIST]


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 26-07-2010 alle ore 08:07   
Ciao

ma il boss barboncino dove dorme? Dove vive?
Il cane vi sta sfidando con proprietà.........tipico istinto questo dei pastori maremmani.
Non rimproverare il cane perchè ottieni il risultato opposto.
Cerca di trovargli un alternativa del tipo lo fai entrare e gli dai un biscotto o qualcosa che a lui piace tanto prima che lui vada su.







0 
 Profilo
LucediAntares

Registrato dal: 26-07-2010
| Messaggi : 3
  Post Inserito 26-07-2010 alle ore 21:03   
Il boss vive in casa fin da piccolo anche perchè prima stavo in un appartamento.Non è abbituato a dormire fuori diciamo che non ha zone off-limit.
Pluto entra in casa, spesso sta con noi in salone per un paio d'ore e giuro che è coccolato tanto quanto l'altro, ha solo il limite delle camere da letto e poi lui preferisce il fresco di fuori.
Ho cercato di convincerlo a scendere anche coi biscotti ma presa una posizione non è un cane che ci ripensa...anche se ripeto è molto ubbidiente non so che gli è preso.


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 27-07-2010 alle ore 13:06   
ciao

quindi mi confermi che il boss entra ed esce liberamente in camera e dorme con voi in camera?
Penso che sia una posizione presa di gelosia



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.486 Secondi