home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  BOTTI!!! - Discussione n 5747 - PermaLink
   BOTTI!!!

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 27 )
Remė

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 15-12-2006 alle ore 10:57   
Come vi comportate con i vostri animali, il 31 dicembre, Capodanno?
Il mio ha una paura folle... quando usciamo al pomeriggio, giā iniziano a tirare i petardi, e lui cominicia a non essere tranquillo!
Poi la serata del 31, passa ore e ore nascosto in un piccolo stanzino, a tremare...
Ho provato a mettere il D.A.P., ma ho risolto al 50%.
Non vorrei dare tranquillanti e ansiolitici chimici, per quanto i pių efficaci in questo senso, e mi sa che anche quelli omeopatici, sono di scarsa efficacia.
Quest'anno proverei a mettere nel "famoso" stanzino, una radio per cercare di fare un po' di confusione, ma mi sa che i botti si sentiranno ugualmente!


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 15-12-2006 alle ore 11:02   
Io con la mia Macchiona non ho mai avuto particolari problemi con i botti, con Coda sicuramente ne avrō...fifona com'č, magari si potrebbe registrare dei botti su un cd o cassetta, e gradualmente farglieli sentire in casa magari mentre lo gratifichi con qualche buon biscottone, tanto per fare associare i botti ad una cosa piacevole.....


0 
 Profilo
sharky

Registrato dal: 26-07-2006
| Messaggi : 800
  Post Inserito 15-12-2006 alle ore 11:03   
č un rpoblema che accomuna molti pelosi...e quindi anche noi padroni che stiamo in ansia per loro e per i danni che possono fare in casa presi dal panico!!

é vero che i prodotti omeopatici sono molto pių blandi, ma se tu incominciassi una settimana prima a somministrarglieli forse arrivati al fatidico 31 fanno un po' pių effetto!!!
Non so...magari prova!!




0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 15-12-2006 alle ore 11:04   
Nello stanzino non č che si sente in pericolo perchč non ha vie di fuga?


0 
 Profilo
snoopa

Registrato dal: 12-06-2006
| Messaggi : 2147
  Post Inserito 15-12-2006 alle ore 11:11   
Pedro non so come reagirā perō č stato svezzato con le partite di calcio dei mondiali che aveva 4 mesi. le ha viste tutte con mio figlio ed i suoi amici. potete immaginare il caos che potevano fare 5/6 ventenni davanti ai goal. penso che superato questo i botti gli faranno un baffo. perlomeno lo spero


0 
 Profilo
Remė

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 15-12-2006 alle ore 11:11   
Grazie per i consigli, finora dati!
Nello stanzino ci si mette volontariamente, io li lascio la porta socchiusa e lui si mette lė... ho pensato perchč č un piccolo ambiente, e lo sente raccolto, con un grande cuccettone!


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 15-12-2006 alle ore 11:12   
Lucky nn ha paura dei botti....quando siamo in casa e sente i botti alza la sua testolina, intorno vede tutto tranquillo e si rimette gių a fare la nanna ...cmq leggevo su alcuni libri che per nn farli impaurire con i botti la cosa migliore sarebbe appunto abituarli a questi rumori forti in nostra presenza, mostrandoci del tutto indifferenti...in questo modo il cane capisce che quel botto nn č un pericolo e poi nn ne ha pių paura...spesso purtroppo siamo noi padroni che cercando di tranquillizare i nostri pelosi mandiamo a loro il segnale sbagliato...infatti quando il cane vede che lo rassicuriamo automaticamente pensa che ci sia un pericolo, e da lė spesso scaturiscono le paure


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 15-12-2006 alle ore 11:13   
bendetto Jack


0 
 Profilo
sharky

Registrato dal: 26-07-2006
| Messaggi : 800
  Post Inserito 15-12-2006 alle ore 11:26   
quoto Jack in pieno!!!

Un'amica di mia madre aveva un bellissimo snautzer (come cavolo si scrive...)...padrona terrorizzata da qualsiasi cosa...cane?terrorizzato perenne di tutto..botti, tuoni..
Pensate che una volte ci fu un incontro lui e la mia super gattina Pussy (ormai un dolce angelo che ritorna spesso nei miei sogni): lei piccola piccola si gonfiō come un dirigibile, soffiava e cercava di graffiare...lui???
gli venne la diarrea!!!

Non voglio dire che č colpa dei padroni, ci sono degli istinti ancestrali alla paura che non si possono nč prevedere nč controllare....
anche noi abbiamo delle fobie irrazionali, no?



0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 15-12-2006 alle ore 11:29   
e si, č proprio cosė. noi trasmettiamo ai cani i nostri stati d'animo, se sei agitato anche lui si agita, se hai paura lui l'avverte e pensa che c'č un pericolo ,cosė a sua volta si impaurisce anche lui.....


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.102 Secondi