Clinicaveterinaria.org - la salute e il benessere degli animali come far accettare il nuovoi cibo
home page
home page
cane_Salute e benessere
_Comportamento
_Cani di razza
gatto _Salute e benessere
_Comportamento
_Gatti di razza
animali esotici _Animali esotici
e nostrani
_Varie ed Eventuali
_Hot Topics
_I diritti degli animali _Iniziative, progetti e Adozioni
_Mercatino
_Il mio Pet
_Sport Cinofili
_Galleria fotografica
Menu
Home page
Chi siamo
Contatti
Pubblicità
Area amministrazione
Registrazione
Per partecipare al forum è necessario essere registrati... Iscriviti qui!

Dimenticato la password? clicca qui
Profilo e Messaggi Privati
Benvenuto, anonimo
Nickname
Password
(Registrati)
Servizi dedicati ai pets

Tesserati: sconto 7% su tutti i prodotti

Veterinari in Italia
Cliniche e ambulatori veterinari

Vacanze con il tuo cane
dove gli animali sono benvenuti

Centri cinofili / addestramento
Corsi di Formazione
scuole per cani (e umani:)

Pensioni per animali
alloggi per cani, gatti & Co.

Pet shop & Toilette
Alimenti, prodotti e centri estetici per cani e gatti

Hai un'attività legata al mondo dei pets?
Aderisci al progetto di affiliazione
Annunci

»  Gatto  »  come far accettare il nuovoi cibo - Discussione n° 57467 - (p)Link - Sintesi
   come far accettare il nuovoi cibo
_Ricerca testo nei messaggi di un utente specifico
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
livy I miei animali     Post Inserito 24-07-2010 alle ore 17:15   

Da: seregno

OFF-Line

ciao lo so la domanda soprattutto chi ha come la mia una gatta schizzinosa e difficile ma vorrei un vostro aiuto la mia luna come scritto qua a suo tempo ha il valore della creatinina al limite (lei prende barbiturico tuttti i giorni) il veterinario mi ha consigliato di darle cibo renal x prevenzione crocchi li ha accettati ma umido renal di qualsiasi marca non c e verso anche se ora si sta pure stancando dei crocchi renal royal cosi grazieA UNA persona mi ha consigliato umido normale su internet molto semplice e ho anche preso i crocchi happy cat renal solo che luna era abituata a gourmet sheba e schizzinosa e stamane le ho dato l aprima nuova scatoletta arrivate ieri ma ne ha mangiato pochissimo non voglio tornare indietro vorrei che mangiasse queste cosa posso fare grazie

Profilo  Citazione  
bracchetto I miei animali   La mia discussione preferita     Post Inserito 24-07-2010 alle ore 18:35   

Da: milano

Iscritto al CV Forum Club

OFF-Line

se mangia le crocche renal ma non vuole l'umido devi fare una sola cosa: tieni duro.
lasciale a disposizione il secco (e sempre acqua a volontà), le offri l'umido due volte al giorno (sempre e solo renal), se non lo mangia peggio per lei, dato che mangia le crocchette di certo non morirà di fame.
solo per i primi giorni puoi provare a mescolare un cucchiaino del mangime a lei gradito nella pappa nuova, ma deve essere solo per una breve transizione.
purtroppo il gourmet e lo sheba hanno un ottimo sapore, ma una qualità a dir poco indecente. pare fare un paragone è come se noi andassimo tutti i giorni a mangiare al fast food, per anni... arriva il momento in cui il fisico ne risente e si deve dire basta. purtroppo i mangimi dietetici non sono affatto saporiti, e le gatte schizzinose fanno sempre un po' di scene.

Profilo  Citazione  
livy I miei animali     Post Inserito 24-07-2010 alle ore 20:57   

OFF-Line

ti ringrazio x la risposta ma purtroppo non c e verso di farle mangiare umido renal piuttosto digiuna e so bene che e peggio si certo tu dici mangia le crokke , ma la mia luna ha sempre mangiato poche crokke non le ama e la rendono ancora piu stitica infatti il primo pacco royal renal crocche le ha mangiate volentieri ora non le vanno piu e ho preso su internet le happy cat prima di conoscere i vari forum pensavo che gourmet ecc erano buoni in fondo centinaia di gatti son cresciuti con questi cibi e non so fino a che punto possano centrare con il livello al limite di creatinina comunque se umido renal non ce verso piuttosto che digiunare preferisco come dicevo sopra umidi che mi hanno consigliato e che non sono gourmet ecc

Profilo  Citazione  
aluvian27   Post Inserito 29-07-2010 alle ore 14:03   

OFF-Line

Guarda anche ai miei gatti è stato dato per anni la robaccia della gourmet perchè mia mamma non aveva la costanza di tenere duro e cambiare cibo. (io vivendo fuori per lavoro dal lunedì al venerdi non potevo farlo). Io avrei voluto dare cibo bio o comunque di qualità migliore rispetto a quelle marche.
Logicamente le scatolette bio sono senza appetizzanti e altre varie robacce e i gatti me le rifiutavano. Purtroppo sono quasi come una droga per loro quel tipo di scatolette.

Il mio gatto Leo è morto a febbraio, va beh aveva 16 anni... per un tumore alle ossa. Lui per anni avava mangiato solo crocchette poi con l'arrivo degli altri gatti si era messo a mangiare le bustine gourmet... e secondo me da li ha iniziato a venirgli la malattia, nell'ultimo periodo di vita mangiava praticamente solo più quelle e rifiutava il resto.

LA mia gatta Timmy è morta la settimana scorsa a solo 10 anni (da solo 5 era a casa mia) i veterinari non hanno capito bene per cosa ma dicono probabilmente per un tumore ai reni che però non risultava dalle lastre. E anche lei nell'ultimo periodo l'unica scatoletta che accettava da sola era la gourmet diamant, gliela davamo per darle un contentino... le altre scatolette migliori dovevamo sparagliele in bocca con una siringa per fargliene mangiare un pochino.

Io sono convinto che i problemi dei miei due gatti siano partiti dalle schifezze che ci sono in quelle scatolette. Ora a Floppy l'ultimo rimasto (figlio di Timmy) terrò duro e non vedrà mai più delle schifezze del genere. Il mio consiglio è che fai bene a toglierle al più presto.

Profilo  Citazione  
livy I miei animali     Post Inserito 29-07-2010 alle ore 15:49   

OFF-Line

ciao ti ringrazio x la risposta e so cosa significa perdere un gatto e che e dura farle accettare il nuovo umido normale ma di qualita piuttosto digìuna

Profilo  Citazione  
gattagigia   Post Inserito 29-07-2010 alle ore 17:03   

Da: bari

OFF-Line

la renal ha 3 gusti diversi,andrebbero provati tutti.
poi c'è anche la hill's

ps
a proposito di terrorismo alimentare:
-gatto del mio pescivendolo:campato 20 anni,mangiando solo pesce e non vedendo mai un veterinario
-gatto collaboratore pescivendolo (campato 15 anni)
-gatti proprietaria negozio per gatti:alimentato solo con il top (almo,royal)vita media 10 anni (morti tutti per patologie epatiche e renali)
con questo non voglio difendere le ditte che utilizzano alimenti additivati ed aromatizzati,ma non è neanche corretto accusarli di neoplasie tra l'altro lontane dagli organi gastro enterici.

Profilo  Citazione  
livy I miei animali     Post Inserito 29-07-2010 alle ore 20:46   

OFF-Line

guarda ho gia provato le varie marche umide renal non c e verso sto su umido normale e crocche renal

Profilo  Citazione  

Termini, condizioni e copyright
Regolamento
Hai un attività legata al mondo dei pets e vuoi farla conoscere ai visitatori di ClinicaVeterinaria.org?
Aderisci al programma di affiliazione

Generazione pagina: 2.454 Secondi