home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  sono disperata! - Discussione n 5746 - PermaLink
   sono disperata!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
ladycbr

Registrato dal: 15-12-2006
| Messaggi : 4
  Post Inserito 15-12-2006 alle ore 09:52   
sono 3 notti che nè io nè mio marito riusciamo a chiudere occhio..
praticamente è successo che dall'altra sera che ho portato a fare il vaccino alla gattina continua a miagolare appena io mi allontano da dove si trova... ma è un miagolio talmente forte che sembra sia in calore ... ma ha solo 4 mesi.
lei la notte solitamente gira tra bagno e cucina, un pò dorme un pò gioca, io chiudo la porta della sala e la camera da letto perchè altrimenti non mi fa dormire... ma è sempre stata tranquilla...
dall'altra sera ha cominciato a miagolare allora ho aperto e l'ho presa su con me nel letto e si è stata. così anche ieri.
stanotte invece la prendevo con me nel letto ma dopo 1 minuto si dimenava che voleva scendere... e miagolava!!!!

dio non ce la facevo +!!!!

ieri sera tra l'altro notavo una cosa strana... mio marito era in sala tranquillo sul divano che guardava la tv, io in cucina che finivo di sistemare e lei mi miagolava perchè forse non le davo retta... non so anche stamattina io andavo avanti e indietro per la camera da letto e lei di là che miagolava...
se poi la prendevo in braccio si quietava...

non capisco... vi è mai successo un fatto simile?
oggi provo a chiamare la veterinaria....



0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 15-12-2006 alle ore 09:57   
Ciao benvunuti!!!!

ma non è che è un calore precoce?

avete provato a sentire la veterinaria, magari ha qualche malessere.....ma per il resto stà bene? mangia? i bisogni sono regolari e normali?




0 
 Profilo
ladycbr

Registrato dal: 15-12-2006
| Messaggi : 4
  Post Inserito 15-12-2006 alle ore 10:10   
ho pensato anche a questo effettivamente...
ma ora che mi vienme in mente, la sera che l'ho portata dalla veterinaria mentre l'ho messa nel trasportino probabilmente muovendosi è caduta, tant'è che ha fatto un tonfo lei con tutta la gabbia per terra e l'ho trovata sottosopra. subito ho pensato che fosse successo qualcosa di grava ma visitandola e guardandola tutto sembrava normale.

magari ha preso un colpo?


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 15-12-2006 alle ore 10:18   
Ciao e benvenuta... prova a toccare la gattina cm. per cm. e vedi se ha qualche dolore dovuto all'urto e se la cosa nn passa falle fare un controllo dalla vet. Potrebbe anche essere una reazione al vaccino, ma credo sia poco brobbabile... Un bacio paola
Facci sapere.


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 15-12-2006 alle ore 11:08   
Hai mica notato gonfiori?
Non è un comportamento che mi piace molto, sembra una irrequietezza dovita o ad una reazione allergica (possibile reazione al vaccino) oppure ad un trauma cranico.
La gattina deve essere visitata quanto prima, bisogna osservare gli occhi, guardare se ha un nistagmo (lieve oscillazione dei globi oculari, riconducibile anche ad un trauma cerebrale), bisogna poi controllare le mucose della bocca, le gengive, se ci sono arrossamenti, se la gatta si stofina il musino con le zampe, se si gratta le orecchie, il collo, con insistenza.
Non credo sia in calore, ma per verificare anche quello, prova a grattarla sulla schiena nel punto in cui inizia la coda, se la piega verso destra o sinistra e si accuccia un po' sulle zampe, è in calore.


0 
 Profilo
ladycbr

Registrato dal: 15-12-2006
| Messaggi : 4
  Post Inserito 15-12-2006 alle ore 13:02   
[QUOTE]
15-12-2006 alle ore 11:08, Cristina70 wrote:
Hai mica notato gonfiori?
Non è un comportamento che mi piace molto, sembra una irrequietezza dovita o ad una reazione allergica (possibile reazione al vaccino) oppure ad un trauma cranico.
La gattina deve essere visitata quanto prima, bisogna osservare gli occhi, guardare se ha un nistagmo (lieve oscillazione dei globi oculari, riconducibile anche ad un trauma cerebrale), bisogna poi controllare le mucose della bocca, le gengive, se ci sono arrossamenti, se la gatta si stofina il musino con le zampe, se si gratta le orecchie, il collo, con insistenza.
Non credo sia in calore, ma per verificare anche quello, prova a grattarla sulla schiena nel punto in cui inizia la coda, se la piega verso destra o sinistra e si accuccia un po' sulle zampe, è in calore.
[/QUOTE]


ho tel la veterinaria, purtroppo la sua dottoressa non c'era, mi ha risposto la collega la quale mi ha detto che ciò può essere dovuto da un dolore sottocutaneo per via della puntura...
sarà! ma io la porto ugualmente....

secondo me è una reazione dovuta al vaccino...


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 15-12-2006 alle ore 13:04   
per un dolore sottocutaneo soltanto mi sembra eccessiva la reazione della piccola quindi ci deve essere un'altra spiegazione.. paola


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 15-12-2006 alle ore 13:19   
Che strana situazione... facci sapere l'esito della visita!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.896 Secondi