|

Da: mariano comense
OFF-Line
|
ok ok ho capito... meglio spostare sempre il punto dell iniezione... capito adesso! grazie dei consigli!!
|
|
|
  Profilo
Citazione
|

Da: Provincia di Cuneo
Iscritto al CV Forum Club Messaggi : 2522
OFF-Line
|
Figurati se posso aiutarti sono molto contenta.
Se poi un veterinario del forum, vorrà confermare o meno ciò che io ho detto, ben venga, così sei ancora più tranquilla.
A me il mio veterinaio mi aveva consigliato quanto ti ho detto
|
|
|
  Profilo
Citazione
|

OFF-Line
|
:) mille grazie! :)
|
|
|
  Profilo
Citazione
|

OFF-Line
|
aggiornamento: Layla sta bene, oggi è piu fresco e lei è piu attiva...mangia, si fa afre le coccole e cerca il cibo :) è fantastico vederla cosi... mi sono sentita malissimo l altra sera... stasera flebo di ringer ... e mai piu glucosio!!!!
|
|
|
  Profilo
Citazione
|

OFF-Line
|
Sono contenta!!!
Hai letto però il post di Kirha74, la quale scrive che la flebo di ringer il veterinario siciliano ha detto di non farle più, di usare solo più la fisiologica?
Anche Polly80 le ha risposto che il ringer non si fa sotto cute.
Che ne dici? Sarebbe il caso di informarsi
|
|
|
  Profilo
Citazione
|

OFF-Line
|
ma veramente sono stata da 2 veterinari, e entrambi acevano il ringer sottocute , e me l hanno prescritto , alternato alla fisiologica, x fare a casa. io del 2' vet mi fido , l ho portata in una clinica veterinaria che c è da anni, quindi vado avanti a fare cio che loro mi hanno prescitto x Layla. sicuramewnte mai piu glucosata, ma continuo ad alternare ringer e fisiologica.... alla fine anche lq fisicologica si dovrebbe fare in vena e non sottocute!
|
|
|
  Profilo
Citazione
|

Da: Magenta (Mi)
Iscritto al CV Forum Club Messaggi : 27
OFF-Line
|
Ciao ragazze!!
Cara Chiara, la storia del glucosio per la tua micia non la sapevo...non oso pensare a come ti sarai sentita...perchè è terribilie pensare di fare il loro bene e poi vedere che stanno peggio!!
Sì topina anche io ho il dubbio tra ringer e fisiologica...però il vet attuale mi ha detto che nell'ir c'è il problema anche del potassio, che è contenuto nel ringer e quindi non converrebbe....mah!
Magari anche io chiederò se sia il caso o no di alternare.
Cmq per adesso io faccio una bottiglia al giorno...per 5 giorni e anch'io cerco di non fare sempre il buco nello stesso punto, soprattutto 2 volte al giorno...ma voi pensate che dopo qst 5 giorni il vet. mi cambierà la dose delle flebo tipo 1 volta al giorno??
|
|
|
  Profilo
Citazione
|

OFF-Line
|
Si guarda, uno spavento e un senso di colpa che non posso dire!!! Io a Layla faccio un giorno si e uno no la flebo… magari x questo mi ha detto di alternare…faccio 125 ml di ringer , il giorno dopo nulla, il giorno dopo 125 di fisiologica , e ogni volta aggiungo 3ml di vitamine…
Be allora teniamoci aggiornate sull esigenza o meno di fare il ringer… se chiedete al vostro vet, poi fatemi sapere!!!
|
|
|
  Profilo
Citazione
|

OFF-Line
|
Cara Kirha io ho avuto la mia Birba con l'irc, e il veterinario mi aveva detto che l'ideale era fare le flebo mattino e sera, ma io sinceramente non me la sentivo di bucarla 2 volte al giorno, per loro è uno stress immenso, pertanto gliele facevo alla sera e basta.
Tieni duro, anche se so essendoci passata, che è una malattia scoraggiante, ma noi non dobbiamo permettere che ci scoraggi.
L'importante è non stressare troppo i ns. micetti, la mia Birba la stressavo troppo con medicine, flebo ecc. e se tornassi indietro non lo farei più. Per te e il tuo micio
[ Questo Messaggio è stato Modificato da: topina il 23-07-2010 16:05 ]
|
|
|
  Profilo
Citazione
|

Da: Magenta (Mi)
Iscritto al CV Forum Club Messaggi : 27
OFF-Line
|
Sì Chiara ti farò sapere...
Topina... ma ti hanno detto di fare la flebo 2 volte al giorno per sempre???? Io lo sto facenddo adesso perchè vorrei disintossicarlo visto che in qst 2 giorni è pareccho giù, ma poi spero che che come Chiara possa bastare a giorni alterni...io non mi preoccupo di stargli dietro, di fare tutto, di preparare...di farmi graffiare..come dici l'unica cosa che mi fa star male è quella di non poterlo un attimino lasciare in pace....tra pillole, polveri, cibo renal (che odia) e flebo...
Ragazze speriamo veramente bene...e grazie per la solidarietà....vi farò sapere!
|
|
|
  Profilo
Citazione
|