home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  hanno ucciso il mio Dark!!!! moderatori veterinari cercasi x risposta... - Discussione n 57276 - PermaLink
   hanno ucciso il mio Dark!!!! moderatori veterinari cercasi x risposta...

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 7
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 20-07-2010 alle ore 10:56   
Non entro nel merito della faccenda legale perchè non ne ho le competenze, l'unico consiglio che mi sento di darti e, se ce la fai moralmente, di prendere un altro cagnolino anche per dare una compagnia a Snoopy, Dark avrà sempre un posto speciale, unico e tutto suo nel tuo cuore, ma dalle parole che leggo qui e in altri tuoi post, il tuo cuore è immenso, sarebbe bello che un "altro" Dark potesse essere felice con te... con voi, insieme a Snoopy, sono convinta che Dark sarebbe felice di questo.
Ti abbraccio stretta stretta


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 22-07-2010 alle ore 13:56   
Sì va bene, però capirei se il cane avesse morso un vicino di casa e questi si fosse rivolto alle autorità. Se il cane era tuo, lo amavi e lo conoscevi non riesco a capacitarmi di come tu abbia potuto mandarlo via sul furgoncino, il rimorso è il minimo che puoi avere ma non lo dico come punizione ma come constatazione.
Me ne sono presa di morsi negli anni avendo avuto tanti cani, nel separarli durante una rissa oppure capita che una cane quando sente male reagisca mordendo, si può rivolgersi la veterinario di fiducia, a un comportamentalista ma chiamare la asl mi sembra fuori dal mondo e ora te la prendi con chi semplicmente ha svolto un servizio.


0 
 Profilo
Steppphy

Registrato dal: 02-06-2010
| Messaggi : 298
  Post Inserito 22-07-2010 alle ore 18:33   
Beh, secondo me è giusto che faccia delle verifiche, non si sa mai, non è detto che tutti rispettino gli animali. Ma se tutto è andato come le hanno già detto, ed è stata la sfortuna dello shock anafilattico, non c'è proprio niente da fare se non ricordarsi sempre di dark, far tesoro dell'esperienza e pensare a un altro cagnolino che è già lì che aspetta...


0 
 Profilo
Monty7

Registrato dal: 22-07-2010
| Messaggi : 32
  Post Inserito 22-07-2010 alle ore 19:58   
no.non sei pazza a disperarti.io vivo nel terrore di perdere da un giorno ad un altro la mia cagnetta (anziana e malata) e piango spesso.Io ho 22 anni, lei 16,siamo cresciute insieme e l'idea di non averla più con me mi fa stare veramente male. Ciò che ti posso dire è che devi liberarti dei sensi di colpa, gli volevi bene, e solo questo è importante. Inoltre devi arrivare in fondo alla questione, un cane non può morire così.fatti forza.baci


0 
 Profilo
susweet63

Registrato dal: 28-03-2008
| Messaggi : 52
  Post Inserito 23-07-2010 alle ore 12:36   
La asl non l'ho chiamata io ,ma un mio parente che era a Roma e che ha pensato di fare bene....io ero come imbambolata....altre volte, quando mi aveva morso non avevo permesso a nessuno di entrare in merito alla faccenda....ma mi aveva fatto davvero male...all'ospedale mi hanno dato 15 giorni di prognosi per le ferite....non voglio giustificarmi....non potrò mai perdonarmi,campassi 100 anni di non aver saputo cacciare fuori a calci quelle persone da casa mia.....avrei preferito l'avessero fatta ame quella puntura...e se avessi saputo come andava a finire mi sarei fatta mordere tutti i giorni della mia vita...anche + volte al giorno!



0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 23-07-2010 alle ore 15:06   
proverò a dirti alcune cose che forse non potranno lenire immediatamente il tuo dolore, ma sono certa che con il tempo le comprenderai e condividerai..

io temo che quello che è successo per un fatale errore, è probabile che un giorno divenisse tristemente ineluttabile..vedi tesoro..ci sono cani che purtroppo nascono con una determinata natura..non sono cattivi perchè lo vogliono essere, sono solo diversi dalla maggior parte degli altri cani, e questo purtroppo non dipende neanche dal rapporto che instauriamo con loro o dalle concessioni che gli diamo, è qualcosa che è legato alla natura e agli ormoni, piuttosto che ad un malfunzionamento di qualche sostanza nel cervello..magari con molto impegno, l'aiuto di un professionista e cercando sempre di tenere sotto controllo l'aggressività del cane, forse saresti riuscita ad equilibrarlo un po, ma sinceramente ne dubito, se quella è la natura ci puoi fare poco, per fortuna sono pochi i casi come il tuo, ma quando hai un cane così ci sono poche possibilità di trovare una soluzione..

con il passare del tempo ti assicuro che questa aggressività si sarebbe consolidata, un cane equilibrato anche se dominante, non morde il padrone per una cosa come quella che hai descritto tu..è chiaro che c'è un forte squilibrio indipendente da fattori esterni, ma esclusivamente nella testa del cane..uno squilibrio che poteva solo che peggiorare mettendo in pericolo te ed altre persone..e purtroppo, dato che non stiamo parlando di un barboncino, la situazione sarebbe potuta divenire mille volte più pericolosa..

io ho un amico carissimo che alleva boxer e li addestra..lui è specializzato in guardia e difesa, credimi, ha carisma da vendere, qualsiasi cane si sottomette senza che lui muova un dito..ha proprio un carisma naturale..tempo fa aveva un boxer che lui adorava, era il suo preferito, ma è sempre stato strano, più volte ha morso senza motivo, o per cose apparentemente futili..con lui era un soldatino..ma poteva capitare con altra gente che per un motivo qualsiasi attaccasse proprio con l'intento di far male..lui ha provato di tutto..credimi, ma quella particolare natura non si cambia..un giorno ha attaccato l'inserviente ad un millimetro dalla femorale..mi pare proprio perchè gli avesse fatto inavvertitamente male..con la morte nel cuore il mio amico ha preso appuntamento con il vet, mi ha raccontato ancora con gli occhi lucidi, che lui si è fatto mettere collare e guinzaglio e lo ha seguito al piede senza fiatare in macchina e poi dal vet..immagino come si possa essere sentito il mio amico..il tuo cane ti segue fiducioso e tranquillo mentre lo porti a morire..deve essere una cosa straziante e a prescindere che non si poteva fare altrimenti, questa è una cosa che gli rimarrà per sempre nel cuore..

ma non aveva scelta..con cani così non hai scelta, un cane che aggredisce cmq è un cane squilibrato e ti assicuro, in primis, un cane infelice..io temo che con il tempo, avresti, come per il mio amico, dovuto prendere tu questa decisione, e forse sarebbe stato cento volte più doloroso..

adesso però non ti devi più straziare..con il tempo capirai che nella tragedia forse è stato un bene che sia accaduto prima di qualcosa di irreparabile, e ti assicuro che sarebbe potuto accadere, e sei in torto quando pensi che lui si fidasse solo di te, lui non si fidava neanche di te..altrimenti avrebbe solo guaito per il dolore..ma mai e poi mai morso, in realtà non si sarebbe mai potuto fidare di nessuno, perchè la sua testa non glielo consentiva..diciamo che è un po l'equivalente di un disturbo umano della psiche, anche i cani possono essere in qualche maniera disturbati..però credimi..hai meno colpe di quelle che immagini..con il senno del poi sono tutti buoni a giudicare..ma con alcuni cani bisogna stare attenti, un cane ti può anche uccidere se vuole..e se ha uno squilibrio forte..ti assicuro che non gliene fregherà niente che sei il suo padrone..magari passata la crisi si pentirà e andrà in prostrazione..ma devi sperare che lo faccia prima di averti fatto male in maniera grave..e ti assicuro che è successo..

mi dispiace tanto leggere le tue parole, per quel poco che posso se hai bisogno di sfogarti..ci sono


0 
 Profilo
bb76

Registrato dal: 12-07-2010
| Messaggi : 6
  Post Inserito 23-07-2010 alle ore 15:23   
Mi dispiace per i rimorsi che posso comprendere, ma non li accetto. Se il cane aveva problemi di carattere corportamentali per prima cosa andava fatto vedere da chi lavora proprio per questo, trovare una cura, o capire i vostri comportamenti sbagliati (spesso sono le uniche cause) nei suoi confronti.

Hai detto che non aveva bene in mente la gerarchia in casa ... e di chi è la colpa secondo voi?

Prima di prendere un cane, ci si dovrebbe almeno interessare un poco di psicologia canina, e non servono lauree o chissà cosa ... su internet si trova di tutto.

So che sono stata dura, mi dispiace, ma è quello che provo ... e questo perchè un cane PER ME è uno di famiglia ... e se avessi un figlio con problemi, violento ecc ecc ... le proverei tutte per curarlo.

Ma tanto è un cane ...

Condivido quello che ha scritto Annas


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 23-07-2010 alle ore 15:39   
Quote:

23-07-2010 alle ore 15:23, bb76 wrote:
Mi dispiace per i rimorsi che posso comprendere, ma non li accetto. Se il cane aveva problemi di carattere corportamentali per prima cosa andava fatto vedere da chi lavora proprio per questo, trovare una cura, o capire i vostri comportamenti sbagliati (spesso sono le uniche cause) nei suoi confronti.

Hai detto che non aveva bene in mente la gerarchia in casa ... e di chi è la colpa secondo voi?

Prima di prendere un cane, ci si dovrebbe almeno interessare un poco di psicologia canina, e non servono lauree o chissà cosa ... su internet si trova di tutto.

So che sono stata dura, mi dispiace, ma è quello che provo ... e questo perchè un cane PER ME è uno di famiglia ... e se avessi un figlio con problemi, violento ecc ecc ... le proverei tutte per curarlo.

Ma tanto è un cane ...

Condivido quello che ha scritto Annas





perdona bb ma secondo me nessuno ti da il diritto di giudicare una perona in questa maniera così violenta, senza manco conoscere bene la situazione..qui non servono giustizieri della notte..mi sembra che susweet si stia gia dilaniando l'anima abbastanza per ciò che è accaduto, e certo non serve il tuo carico da novanta..

tu non puoi sapere fino a che punto può arrivare l'aggressività di un cane e non sai che risvolti può avere, è facile giudicare o porre rimedio se hai un cane che in qualche maniera può essere gestito, ma non sempre è così, e non mi puoi fare neanche il paragone con una persona, se un cane è squilibrato da motivi indipendenti da noi, o cmq ingestibili, non c'è potenza che lo può salvare..con una persona è diverso, ci sono farmaci, cure psichiatriche e non credere che nella peggiore delle ipotesi non si prenda anche in considerazione l'internamento..se tu sei squilibrato e uccidi qualcuno senza motivo ti danno l'ergastolo, in alcuni paesi la camera a gas..o iniezione letale..come vedi non c'è poi tanta differenza..e non credo che in quei casi sia colpa della famiglia se il figlio è un assassino o un pericoloso schizzofrenico, succede..fa parte della natura umana..e per alcuni tipi di cani è la stessa cosa..tu pensi che il mio amico addestratore non abbia tentato di tutto con il suo cane, lo fa per mestiere..ma ti assicuro che in quei casi si può far poco..è una questione di responsabilità per se e per gli altri..e poi chi ti dice che anche susweet non lo abbia fatto vedere da qualcuno o non abbia cercato di trovare una soluzione..tu hai già dato per assunto, anche senza sentire la sua testimonianza, che se ne è fregata bellamente e ha lasciato il suo cane morire..ma ti sembra dalle parole che scrive e dal dolore che ti assicuro si può palpare per quanto è forte e sentito..che sia una persona che lo ha considerato solo come un cane? è tanto facile giudicare stando seduti su una poltrona davanti ad un monitor..si può giudicare solo se ci si è passati veramente da una situazione come questa e si è anche riuscita a risolvere brillantemente..e forse neanche in quel caso..perchè le situazioni sono sempre diverse..e cmq nulla ti da il diritto di devastare un anima già disintegrata..


0 
 Profilo
susweet63

Registrato dal: 28-03-2008
| Messaggi : 52
  Post Inserito 23-07-2010 alle ore 16:05   
Grazie Evuccia per aver preso le mie difese ,io non sarei in grado di farlo....sono,mi sento indifendibile. Dark mi aveva già attaccato 2 volte,ma stavolta ho avuto paura che mi ammazzasse...ero sola e lui non mi mollava...continuava a mordere le mie braccia e le mie mani,senza tregua, malgrado cercassi di parlargli con calma. Ad un certo punto ho temuto che mi avesse fratturato il braccio e la mano....
Ma non riesca a dar torto alla persona che mi accusa, perchè lui era il mio bambinone un po' pazzo e forse avrei potuto evitare che mi mordesse....non lo so.....so che mi manca da morire, che mi manca il suo vocione, il suo perenne portarmi la palla per giocare, i suoi baci sul naso....mi manca sentire il suo pelo morbido e caldo sotto le mie mani e darei la mia vita per riaverlo indietro....

Ah, e tempo prima una comportamentalista mi aveva consigliato di allontanarlo perchè ingestibile....ma è rimasto co me ancora quasi 2 anni...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: susweet63 il 23-07-2010 16:07 ]


0 
 Profilo
argi73

Registrato dal: 14-04-2010
| Messaggi : 270
  Post Inserito 23-07-2010 alle ore 16:14   
Quote:

23-07-2010 alle ore 16:05, susweet63 wrote:
Grazie Evuccia per aver preso le mie difese ,io non sarei in grado di farlo....sono,mi sento indifendibile. Dark mi aveva già attaccato 2 volte,ma stavolta ho avuto paura che mi ammazzasse...ero sola e lui non mi mollava...continuava a mordere le mie braccia e le mie mani,senza tregua, malgrado cercassi di parlargli con calma. Ad un certo punto ho temuto che mi avesse fratturato il braccio e la mano....
Ma non riesca a dar torto alla persona che mi accusa, perchè lui era il mio bambinone un po' pazzo e forse avrei potuto evitare che mi mordesse....non lo so.....so che mi manca da morire, che mi manca il suo vocione, il suo perenne portarmi la palla per giocare, i suoi baci sul naso....mi manca sentire il suo pelo morbido e caldo sotto le mie mani e darei la mia vita per riaverlo indietro....

Ah, e tempo prima una comportamentalista mi aveva consigliato di allontanarlo perchè ingestibile....ma è rimasto co me ancora quasi 2 anni...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: susweet63 il 23-07-2010 16:07 ]



Io nn condivido le accuse perchè comunque anche se nn ti conosco nn credo che sarebbe stata tua intenzione chiamare la asl vet e comunque fargli fare la fine che ha fatto!
L'unica cosa è che quella comportamentalista a cui lo avevi portato e che ti ha detto che nn c'era nulla da fare, mi spiace ma nn la bevo...Allora nn era una professionista..Un conto è se il cane proveniva da un canile e lo avevi preso da poco e già adulto...ma essendo tuo da molto tempo credo che il problema si sarebbe potuto risolvere...Poi hai avuto gli esiti dell'autopsia?


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.181 Secondi