home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  K/D - Discussione n 5715 - PermaLink
   K/D
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 13-12-2006 alle ore 15:22   
Mi hanno regalato delle scatolette di K/D per CANI. Che voi sappiate si possono usare anche per i mici con IRC?

E l'S/D per gatti? può dare controindicazioni se usati in gatti sani o con FIV o con IRC?
Me le ha date un negozio ma vorrei sapere bene come usarle?
Grazie!


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 13-12-2006 alle ore 15:50   
No, i cibi per cani sono per cani e quelli per gatti sono per gatti.
L'ho anche specificato nell'articolo su "Alimentazione, precauzioni".
L's/d è acidificante quindi assolutamente controindicato per gatti con IRC.
E anche in gatti con Fiv non è il massimo, sui gatti sani puoi darlo, ma solo per brevi periodi.
Però controlla le scadenze...che i negozianti regalino mangimi...mi pare strano.
E se vuoi fare un'opera di bene portali al canile/gattile ci sono tanti pelosi malati che ne avrebbero bisogno.


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 13-12-2006 alle ore 18:16   
Li avrei portati per l'appunto al canile di Prato o al gattile dove sono volontaria ma nel dubbio non volevo rischiare e far fuori qualche micio!

Il negoziante me li ha dati perché scadevano a novembre e pensavo andassero bene se dati subito. Speravo vivamente che il K/D potesse andar bene anche per i mici essendo un cibo veterinario...e da qualche parte mi pareva di aver letto che qualcuno prendeva le scatolette K/D da 400 per i gatti ma non esistono...

Sarebbe stata una manna poterli dare ai nostri mici, una volta tanto era cibo di marca...per l'S/D ai gatti con FIp che ne pensi?




0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 13-12-2006 alle ore 19:13   
Che posso dirti...ai gatti con Fip darei solo cose buone e gustose...cmq sia, un danno si può recare solo ai gatti con IRC perchè si va ad aumentare uno stato acido dell'organismo già presente (acidosi metabolica), ma nelle altre patologie certo non fai fuori nessun micio dando l's/d pr un breve periodo.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.471 Secondi