home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  vita all'aria aperta! - Discussione n 5713 - PermaLink
   vita all'aria aperta!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
ninibella

Registrato dal: 21-11-2006
| Messaggi : 108
  Post Inserito 13-12-2006 alle ore 14:30   
come avete fatto ad abituare i vs.mici ad uscire di casa, non perdersi e rientrare a casa? la mia Nini era scappata fuori dopo 20gg che l'avevamo....ormai ero disperata! è rimasta fuori una notte e un giorno...poi è ricomparsa e mi è vunuto un tuffo al cuore, pensavo che si fosse persa da piccolina ed impaurita che era..... e voi?


0 
 Profilo
morpincky63

Registrato dal: 22-10-2006
| Messaggi : 1259
  Post Inserito 13-12-2006 alle ore 14:44   
Tesoro caro io faccio uscire i gatti ,ma sono sempre in ansia per ora escono sotto la mia sorveglianza o quella di mamma eppure vanno a perlustrare i girdini dei vicini non so se esiste un modo per abituarli dipende da gatto io avevo una micia che tutti ormai conoscono in questo forum perchè la nomino sempre Pincky...ebbene lei si faceva la sua passeggiata e poi ritorna a casa non si è mai allontanata..non avevo fatto niente lei era così..le micie che ho le ho abituate a rientrare a casa con il suono dei piattini con la pappa per adesso funziona ma è sempre un ? cerca di essere sempre vicino quando la fai uscire,abituala piano piano e falla sempre dormire a casa,falle passare più tempo a casa con te,inventa un modo come ho fatto io di richiamarla...ti auguro buona fortuna
ciao Franca


0 
 Profilo
ale_e_gea

Registrato dal: 14-03-2006
| Messaggi : 1288
  Post Inserito 13-12-2006 alle ore 14:46   
Non lo so Teo è già scappato due volte e alla sera è tornato da solo



0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 13-12-2006 alle ore 15:03   
La mia Mascherina l'ho trovata nella corte appena nata mi ero appena trasferita nella nuova casa, e lei era lì ad aspettarmi, da allora è con noi , ma l'abbiamo sempre fatta uscire, è sempre stata bravissima non si è mai allontanata era sempre visibile o sui tetti o nei prati vicini per 8 anni non è mai successo niente, non ti nascondo che ogni tanto stavo in ansia, adesso da un'anno abbiamo cambiato casa e per lei è ancora + sicuro, perchè non ci sono pericoli tipo strade auto cani ecc, ma mi raccomando...mille attenzioni e tattiche ...tipo la pappa quando torna e non prima di farla uscire, e se ci sono pericoli io eviterei...occhio!!!!!!!

facci sapere!!!

ciao


0 
 Profilo
rhinodimaio

Registrato dal: 31-05-2005
| Messaggi : 1078
  Post Inserito 14-12-2006 alle ore 00:49   
Mai far uscire i propri gatti, a meno che non si tratti di zone controllate e recintate, e che non si tratti di randagini che da sempre vivono all'aria aperta.


0 
 Profilo
bianconiglio

Registrato dal: 01-12-2006
| Messaggi : 114
  Post Inserito 14-12-2006 alle ore 01:52   
Ciao

io invece ho sempre abituato i miei mici ad uscire,sia maschietti che femminucce,

i primi tempi ero la loro ombra un passo loro un passo io
poi piano piano dopo diverso tempo un paio di mesi i mici hanno iniziato a allargare il loro giro e io li osservavo a distanza

sappi che trovano sempre la via di casa se non gli è successo nulla
i maschietti si allontanavano a volte x 3 giorni e 3 notti

tornavano esausti affamati e assetati e il loro ritorno era un rifocillarsi riposarsi e prendere coccole

nel corso degli anni ho avuto sempre mici che uscivano

adesso la mia micia esce anche lei ma forse xchè è una razza molto tranquilla forse xchè ha un pò paura x adesso è sempre rincasata
e cmq quado ritarda la cerco e fischio e di solito arriva al galoppo

premetto che la zona in cui vivo è relativamente tranquilla, non è proprio campagna ma non è il centro città

certo bisogna valutarla bene la cosa ma se si abituano e lazona lo permette secondo me è bello farli uscire un pò

sempre seguiti a vista cmq x i primi mesi

la mia prima gatta ha vissuto 10 anni sempre in casa non si ammalò mai ma quando si ammalò mori
da quel momento non ho + costretto in casa i miei pelosetti

valuta bene




0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 14-12-2006 alle ore 09:25   
Di consigli ne hai gia avuti qualcuno... cmq sappi che quando è il periodo del calore la piccola tenterà ad allontanarsi per cui è bene, per questo e per la sua salute farla cmq sterilizzare appena raggiunge la sua maturità... 7-9 mesi. cmq per ora fa freddo e quindi lasciala in casa, se ne riparla in primavera.. i colpi di freddo sono molto dannosi per le tracheiti sempre in agguato.. Paola


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.781 Secondi