home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  appello a tutti i comportamentalisti..e non! - Discussione n 57128 - PermaLink
   appello a tutti i comportamentalisti..e non!

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
Steppphy

Registrato dal: 02-06-2010
| Messaggi : 298
  Post Inserito 19-07-2010 alle ore 12:58   
Tra la malattia e la vita che ha fatto è anche bravo a essere ancora qua!! Tienitelo così, lo so che sarebbe bello che la cosa si risolvesse, ma se proprio non c'è niente da fare tienitelo così, lui lo sa che non lo molli!!! Anche io ho una canina un po' agitata, con la crescita è migliorata un po' (pochino), la vet mi ha detto dei collari antistress, con i feromoni della felicità, prova quelli. Io la mia canina me la tengo così...


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 20-07-2010 alle ore 12:11   
se è iper eccitamento puoi parlarne con il tuo vet e chiedergli un rimedio calmante , naturale.i fiori di bach sono ottimi , però ripeto contatta il tuo vet.


0 
 Profilo
Damy

Registrato dal: 24-10-2008
| Messaggi : 30
  Post Inserito 20-07-2010 alle ore 21:41   
grazie per avermi risposto. prima i tutto preciso che ovviamente non lo abbandonerò mai anche se dovesse peggiorare (peggio di così non è possibile credo). purtroppo nn si tratta di un cane molto agitato ma i veri problemi relazionali, io non posso stare con lui perchè abbaia dall'inizio alla fine (devo essere fuori di casa). ho provato il dap, i fiori di bach nn funziona nulla. speravo che qualcuno del forum potesse consigliarmi qualche esercizio utile da fare con lui..


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 21-07-2010 alle ore 11:26   
per curiosità, che terapie sta facendo per la mielopatia?


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 21-07-2010 alle ore 12:09   
è difficile darti un consiglio risolutivo, poi figurati, se già non hai avuto successo consultando professionisti..dubito che io potrei esserti d'aiuto..anche se mi piacerebbe tanto poter aiutare te e il cagnolone..
ma purtroppo se fosse un problema solo comportamentale e non legato ad una patologia così importante con l'aggravante poi dell'età che sicuramente peggiora ancora di più la situazione, sicuramente si potevano trovare qualche soluzione, anche se ti dico che effettivamente anche in cani non particolarmente "problematici" come il tuo, l'abbaio è sicuramente la cosa più difficile da eliminare..sono troppi gli stimoli che li portano ad abbaiare incessantemente, specialmente poi se per natura sono più sonori degli altri cani, come ad esempio i lupoidi che in assoluto sono quelli che abbaiano di più..
in realtà anche i fiori potrebbero in qualche maniera aiutarti, ma quelli australiani però, non quelli di bach, perchè sono molto più potenti e arrivano più in profondità..puoi provare..dato che non hai molto chiara la causa scatenante..con il rescue remedy che cmq serve un po a tutto..è proprio per ansie e paure generalizzate..
altrimenti potresti anche, sempre chiedendo prima al vet anche se è innocuo dal punto di vista della salute, a mettergli per un po il collare con la citronella..è cmq un'inibitore, però non crea alcun fastidio nel cane, sia fisico che psicologico, dicono che in generale dia buoni risultati..però non so se nel tuo caso potrebbe essere d'aiuto..


0 
 Profilo
Damy

Registrato dal: 24-10-2008
| Messaggi : 30
  Post Inserito 21-07-2010 alle ore 21:38   
per la mielopatia attualmente non prende nessun farmaco da mesi, circa un anno, ha interrotto altadol. ora fa solo fisioterapia fisiorol e idroterapia per non far peggiorare la sua situazione. apparte la mielopatia di salute sta benissimo, è solo molto delicato di stomaco.

evuccia speravo che rispondessi al mio appello perchè ho letto altre tue risposte che quasi sempre se non sempre condivido. quello che veramente mi fa dar fuori di mattoche questo atteggiamento ce l'ha solo e dico solo con me.


0 
 Profilo
Lalola

Registrato dal: 09-09-2009
| Messaggi : 401
  Post Inserito 22-07-2010 alle ore 20:26   
ciao Damy,
senti mi è venuta un'idea anche se visto il periodo non so con che tempistica si puo mettere in pratica.
un mio caro caro amico ha appena concluso la scuola per educatori cinofili e a parere mio è molto bravo, usa solo il metodo gentile ma ha anche un polso notevole. Potrei provare a chiedergli se ha voglia di vedere la tua bestiola, naturalmente a titolo gratuito per provare insieme a capirci qualcosa. Siamo anche noi di Milano quindi si potrebbe fare,l'unica cosa è che a giorni andremo in vacanza quindi temo che dovremo aspettare settembre. Che ne dici? ci proviamo?
Mi commuove troppo il tuo" non lo lascerò mai".
Fammi sapere se ti va e io intanto chiedo ok?



0 
 Profilo
Damy

Registrato dal: 24-10-2008
| Messaggi : 30
  Post Inserito 22-07-2010 alle ore 21:59   
Lalola grazie mille per me andrebbe benissimo!!! possiamo fare quando volete anche settembre va benissimo!! grazie veramente

nb. se poi vuole i soldi per la benzina o altro non ti preoccupare va bene lo stesso grazie ancora

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Damy il 22-07-2010 22:01 ]


0 
 Profilo
Lalola

Registrato dal: 09-09-2009
| Messaggi : 401
  Post Inserito 23-07-2010 alle ore 20:03   
ciao Damy, appena lo vedo gliene parlo e ti faccio sapere.
Scusa l'ignoranza ma è una patologia che non conosco, avete gia escluso che questo comportamento possa derivare dalla malattia di cui soffre?
E poi non ti preoccupare per le spese, vedrai che una soluzione la troviamo. noi siamo in zona inganni ( Milano ovest), voi?
ciao e a presto


0 
 Profilo
Damy

Registrato dal: 24-10-2008
| Messaggi : 30
  Post Inserito 23-07-2010 alle ore 22:47   
Lalola veramente sei gentilissima nn so come ringraziarti. Questo atteggiamento comunque non c'entra con la sua malattia altrimenti lo farebbe con tutti. aspetto tue notizie :) noi siamo in zona viale certosa piazza firenze piazza prealpi. grazie mille



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.090 Secondi