home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  appello a tutti i comportamentalisti..e non! - Discussione n 57128 - PermaLink
   appello a tutti i comportamentalisti..e non!

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 20 )
Damy

Registrato dal: 24-10-2008
| Messaggi : 30
  Post Inserito 15-07-2010 alle ore 01:36   
come ho già scritto in un altro messaggio io e il mio compagno abbiamo adottato un pastore tedesco di circa 12 anni affetto da mielopatia degenerativa, è una malattia del sistema nervoso che non gli permette di controllare i movimenti,per ora delle zampe posteriori. in canile rex non ce l'avrebbe fatta a superare l'inverno così l'abbiamo accolto in casa con i nostri tre cani. fin dall'inizio si è manifestato un problema nel relazionarsi con me, e ciò mi ha portato a non vivere più in casa con lui. all'inizio pensavo fosse il cambiamento di casa, abitudini ecc ma invece dopo circa un anno e mezzo il problema c'è ancora...ogni volta che mi vede inizia ad abbaiare ininterrottamente. cercherò di spiegarmi meglio...non so dire se si tratta di fastidio o gioia perchè lancia messaggi contraddittori. se mi percepisce(e riesce sempre a fiutarmi anche se son chiusa in macchina e lui è fuori) ma non mi vede inizia a piagnucolare e a lanciare qualche abbaio sporadico. se mi vede inizia ad agitarsi, adirittura salrtella con le zampe anteriori e ad abbaiare con tutta la voce che ha. sia in casa che fuori mi segue ovunque..se lo coccolo si agita si divincola dopo un minuto... ho provato varie tecniche per distrarlo in mia presenza (kong,ossi,giochi ecc) ma sono stati tutti fallimentari. non so più che fare mi piacerebbe poter condividere serenamente con lui i suoi ultimi anni. grazie damy


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 15-07-2010 alle ore 12:04   
ciao , certo il cane è vecchiotto ed anzitutto complimenti per il grande gesto d'amore che hai fatto!
allora hai provato ad ignorare il cane quando si comporta così che ti abbaia? sentiamo hugo che dice lui è educatore .


0 
 Profilo
Damy

Registrato dal: 24-10-2008
| Messaggi : 30
  Post Inserito 16-07-2010 alle ore 09:48   
si ho provato già ad ignorarlo, a non incrociare lo sguardo ecc.. nulla! sembra che sia anche solo il mio odore a farlo andare fuori di matto. quello che pensano tutte le persone che l'hanno visto è che si tratta di sovraeccitamento.


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 16-07-2010 alle ore 17:56   
a dargli un biscotto hai provato ?o ti aggredisce cmq?


0 
 Profilo
Damy

Registrato dal: 24-10-2008
| Messaggi : 30
  Post Inserito 16-07-2010 alle ore 23:05   
come dicevo ho provato con ogni tipo di cibo (kong riempiti di ogni prelibatezza, ossi extra large ecc) ma essendo un pastore tedesco (tra l'altro fuori taglia è veramente enorme) sempre vissuto in canile (quindi molto vorace) tempo 1 minuto finisce tutto e subito dopo rinizia ad abbaiare ancora più forte, primo perchè ci sono io secondo perchè vuole un'altro osso. essendo delicato di stomaco, infatti mangia l'i/d della hills, non posso ovviamente rimpilzarlo di cibo o ossi. ci tengo a precisare che non si tratta affatto di aggressione nei miei confronti ma di un iper eccitamento dovuto alla mia presenza. in questo concordano tutti quelli che l'han visto dal vivo. ho provato anche giochi ma peggio che mai... ha 12 anni e non ha proprio intenzione di giocare. aiutatemiii!!!


0 
 Profilo
revolution_luna

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 14838
  Post Inserito 16-07-2010 alle ore 23:11   
Quote:

15-07-2010 alle ore 12:04, mary84 wrote:
sentiamo hugo che dice lui è educatore .




Hugo non è educatore che io sappia, è solo un grande appassionato di Labrador con il suo bagaglio di esperienza


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 17-07-2010 alle ore 12:03   
anche se il cane è ormai vecchio ti consiglio cmq di contattare un educatore serio .al fine di risolvere questo problema.


0 
 Profilo
Lalola

Registrato dal: 09-09-2009
| Messaggi : 401
  Post Inserito 17-07-2010 alle ore 13:28   
scusa magari mi è sfuggito, ma fa cosi anche se tu lo ignori quando lo vedi?
chissà quante ne ha passate povera stella....


0 
 Profilo
Damy

Registrato dal: 24-10-2008
| Messaggi : 30
  Post Inserito 19-07-2010 alle ore 00:01   
sì purtroppo fa così anche se lo ignoro completamente.


0 
 Profilo
Damy

Registrato dal: 24-10-2008
| Messaggi : 30
  Post Inserito 19-07-2010 alle ore 00:05   
l'hanno già visti alcuni comportamentisti che frequentavano il canile in cui viveva rex. pensano si tratti di iper eccitamento. le soluzioni tradizionali (ignorarlo per esempio) son state tutte fallimentari. le cure che fa per la mielopatia costano veramente molto e un comportamentista ora non posso permettermelo. io sono di milano città se magari conoscete qualcuno disposto anche solo a valutare la situazione sarei molto contenta. mi piacerebbe prima di tutto capire perchè è così eccitato/felice quando mi vede. grazie


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.143 Secondi