home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Ernesto mi morde i capelli!!!! - Discussione n 57069 - PermaLink
   Ernesto mi morde i capelli!!!!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
Radie

Registrato dal: 13-07-2010
| Messaggi : 37
  Post Inserito 13-07-2010 alle ore 15:48   
Ragazzi come mai Ernesto , il mio cucciolo di carlino di 3 mesi mi morde i capelli ???


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 13-07-2010 alle ore 15:52   
ciao e benvenuta

perchè gli fai mordere i capelli?
Il modo di giocare e la tua condotta è sbagliata....
Parlami un po di lui raccontadomi una giornata iter..
grazie



0 
 Profilo
Radie

Registrato dal: 13-07-2010
| Messaggi : 37
  Post Inserito 13-07-2010 alle ore 16:07   
Allora al mattino gli faccio fare colazione,dopo viene con me nelle stanze mentre svolgo le faccende domestiche... però durante qst tempo riposa, isomma si tende, dormicchia,poi quando ha da fare i suoi bisogni, va dove c'è il suo ''pannolino''.. a pranzo mangia e dopo che ho mangiato anche io giochiamo con un vecchio indumento lui lo morde ed io insomma devo tirarlo un po...però a volte mentre giochiamo mi si arrampica addosso e mi morde i capelli... dopo giocato, dorme, poi a cena gli do da mangiare e dopo aver cenato anch io stiamo sul divano con il mio ragazzo tra coccole e carezze... dorme con noi in stanza, xk in soggiorno da solo piange... ecco la nostra giornata..c'è qualcosa di errato??


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 13-07-2010 alle ore 16:14   
il gioco tira e molla è sbagliatissimo perchè rafforzi la bocca che diventa piu dura.
Ricordati sei te che cominci il gioco e non lui.
Quindi puoi fare anche questo gioco ma se te a prendere il lenzuolo per prima.
Mai lasciare giochi disponibili per lui ma tirarli fuori solo quando lo vogliamo noi.
Abbassandoti ti metti sullo stesso piano e lui cerca di dominarti...
Gioca in piedi e come ti salta o arrampica dagli le spalle.
Invitalo al gioco o premialo quando fa una cosa giusta.
Il resto ignoralo...
Ti consiglio anche di comprare un libro dove spiega come comportarsi quando è cucciolo e il tipo di gioco da attuare.



0 
 Profilo
Radie

Registrato dal: 13-07-2010
| Messaggi : 37
  Post Inserito 13-07-2010 alle ore 16:20   
Ti ringrazo tantissimo baci!!


0 
 Profilo
Radie

Registrato dal: 13-07-2010
| Messaggi : 37
  Post Inserito 29-07-2010 alle ore 12:23   
Ciao a tutti !!!
Il mio carlino di tre mesi, Ernesto, è un gran "mordacchione" !!
Anche se non di mobili o sedie bensì di noi !!!!
Eh si... Io che ho capell lunghi appena sono a letto o sul divano mi salta adosso e tira i capelli, ma non solo, piedi, mani... Il mio ragazzo quando la mattina esce x andare a lavoro è un' impresa, gli morde scarpe e pantaloni. Talvolta fa veramente male con quei dentini appuntiti e non solo, rischiamo anche di pestargli le zampette, come è già successo due volte !!!
Noi lo sgridiamo, con aria ferma decisa gli diciamo NO !!! SMETTILA !!! Ma lui se ne frega e continua a scondinzolare!!! Credimo proprio che non capisca il richiamo! Ci aiutate ???????? Come possiamo insegnare lui "le buone maniere" ?? Grazie a tutti !!!!!!!!!!!!!!!!!!


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 29-07-2010 alle ore 13:02   
piu dici no e più lui continuerà....
Sicuramente sta mettendo i denti e cercate un alternativa con ossi di bufali,etc..


0 
 Profilo
Lalola

Registrato dal: 09-09-2009
| Messaggi : 401
  Post Inserito 02-08-2010 alle ore 18:25   
ciao Radie,
allora premettendo che è un comportamento normale quello del cucciolo perche è nella fase della dentizione, dovete comunque cercare di continuare un po il lavoro che dovrebbe aver iniziato la sua mamma ( fino a che età è rimasto con la mamma e i fratellini?) cioè insegnarli quello che si chiama "morso inibito", cioè quando il cucciolo morde troppo o fa male la mamma ringhia e cosi lo sgrida mentre i fratellini urlano come degli ossessi di modo che lui capisca che il suo morso ha delle conseguenze. Allora se noi da una parte possiamo un po copiare il linguaggio dei suoi simili, in piu abbiamo un'altra arma che è quella che in realtà interessa di piu al cane: la nostra presenza. Se il cane continua a mordere e non smette, io ti consiglio di non dirgli neanche il NO ( che è comunque un rinforzo x lui perche tu ti stai comunque rivolgendo a lui) ma ti consiglio di alzarti e di andartene da un'altra parte ignorandolo. Oppure prendi il cucciolo e per qualche minuto lo metti in un'altra stanza, se piange aspetti che smetta e poi lo fai uscire. Vedrai che cosi capirà che al suo comportamento negativo consegue la tua assenza e ci metterà poco a capire l'associazione tra le 2 cose. Ma voi abbiate pazienza eh! é ancora molto piccolo e ha proprio bisogno di farsi i dentini ( dentini????? sembrano piccole lame affilate!), provate anche con gli ossicini di pelle di bufalo quando ha voglia di mordicchiare, così se la spassa un po...
ciao


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.879 Secondi