home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  la mia cagnetta ha paura di tutto - Discussione n 57041 - PermaLink
   la mia cagnetta ha paura di tutto

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 5
grl

Registrato dal: 01-05-2009
| Messaggi : 286
  Post Inserito 14-07-2010 alle ore 16:13   
Quote:

14-07-2010 alle ore 15:23, CLARETTA wrote:
Ok...cmq non scappa al primo botto...ma quando diventano più frequenti e più forti...come il temporale... non scappa al primo tuono...ma quando diventano più frequenti...
io lo vedo negli okki che ha il terrore di questi rumori...anche xke la coda diventa quasi invisibile tanto che la nasconde tra le gambe...l'altro mio cucciolo invece effetto contrario...inizia ad abbaiare come un pazzo...ed anche questo atteggiamento non so come correggere...xke fa davvero tanto rumore



Visto che non si nasconde subito puoi risolvere il problema facilmente,dai dei bocconcini appena iniziano i fuochi d'artificio e continua per tutta la durata o finchè non si nasconde.
Con l'altro puoi fare lo stesso, ma prima che inizi ad abbaiare e fino alla fine dei fuochi d'artificio o fino ad un suo abbaio (appena abbaia smetti di premiarlo).


0 
 Profilo
CLARETTA

Registrato dal: 31-05-2010
| Messaggi : 404
  Post Inserito 14-07-2010 alle ore 16:34   
Ok, tanto anche stasera come spesso capita d'estate faranno i fuochi e li saro pronta a sfoderare i miei BISCOTTI anti FUOCHI D'ARTIFICIO e/o TUONI



0 
 Profilo
jordye

Registrato dal: 10-03-2009
| Messaggi : 43
  Post Inserito 14-07-2010 alle ore 17:11   
con la mia nn c'e' niente da fare..nel senso che i bocconcini nn funzionano ne' all'inizio del rumore che le mette paura e ne' durante..semmai dopo..in linea di massima la ignoro ma per esempio in mezzo strada ha l'abitudine di usare una tecnica se nn la prendo in braccio: si sdraia e si mette a pancia all'aria ogni metro e io la rialzo continuamente e lei ripete l'operazione..per sfinimento cedo..


0 
 Profilo
CLARETTA

Registrato dal: 31-05-2010
| Messaggi : 404
  Post Inserito 14-07-2010 alle ore 17:20   
Il mio piccolo invece ha paura delle salcinesche che si chiudono, quando ne sente una si infila sotto le macchine parcheggiate e non vuole piu uscire,,,non c'è biscottino che tenga....e poi pesando un bel po non è facile smuore 35 kg...


0 
 Profilo
jordye

Registrato dal: 10-03-2009
| Messaggi : 43
  Post Inserito 14-07-2010 alle ore 17:26   
fortuna la mia ne pesa solo 11..e fatico uguale..35 il tuo cane? io gia' mi vedo in lacime a supplicarlo di camminare..se decide che e' no immagino nn ci sia poi tanto da fare..che razza e'?


0 
 Profilo
CLARETTA

Registrato dal: 31-05-2010
| Messaggi : 404
  Post Inserito 14-07-2010 alle ore 17:37   
sono due boxer...il maschietto 35 kg e la femminucci a30 kg...hanno 9 mesi e credimi quando decidono di tirare e fidati che è cosi...io non ce la faccio proprio a tenerli...x fortuna che sono molto ubbidienti


0 
 Profilo
grl

Registrato dal: 01-05-2009
| Messaggi : 286
  Post Inserito 14-07-2010 alle ore 17:43   
Quote:

14-07-2010 alle ore 17:11, jordye wrote:
con la mia nn c'e' niente da fare..nel senso che i bocconcini nn funzionano ne' all'inizio del rumore che le mette paura e ne' durante..semmai dopo..in linea di massima la ignoro ma per esempio in mezzo strada ha l'abitudine di usare una tecnica se nn la prendo in braccio: si sdraia e si mette a pancia all'aria ogni metro e io la rialzo continuamente e lei ripete l'operazione..per sfinimento cedo..



Lo fa perchè sa che la prendi in braccio,bisogna avere pazienza, devi resistere e aspettare che ceda lei (lo fà perchè ottiene ciò che vuole,altrimenti non lo farebbe).
Ti sta addestrando.


0 
 Profilo
jordye

Registrato dal: 10-03-2009
| Messaggi : 43
  Post Inserito 14-07-2010 alle ore 17:56   
e' una parola..pero' mi fa' sorridere l'idea che mi stia addestrando..e' proprio vero che sono come le persone..ragionano..si arrabbiano..soffrono..il fatto che studi come "raggirarmi" mi diverte anche se so' che devo mettere un freno..altro che pazienza..e' terribile..il bello e' che quando e' a pancia all'aria sdraiata sul marciapiede il suo sguardo e' divertito come se mi stesse prendendo in giro e io nn resisto e la saciucchio tutta quanta


0 
 Profilo
jordye

Registrato dal: 10-03-2009
| Messaggi : 43
  Post Inserito 14-07-2010 alle ore 18:08   
claretta il boxer e' la razza preferita di mio fratello..lui ne avrebbe voluto uno..poi un po'per la mole (ingestibile) ed il fatto che la gente li scambia per cani feroci abbiamo deciso per una taglia medio piccola..l'altro pesava 23 kg circa e quando puntava mi veniva da piangere..ho sempre con me anche una randagia abbastanza grande di taglia..mi faccio certe litigate..la difendo con le unghie e con i denti e ti assicuro che la spunto sempre io..dalla mia ho il canile che nn la prende per via dell'affollamento e la municipale e' tutta dalla sua parte..la gente e' di una cattiveria unica!! io ho sviluppato un'ignoranza che nn credevo di avere..maturata e affinata in 14 anni di carriera "canina"..questa cagnolona nn si fa toccare e avvicinare da nessuno ma solo da me e' furbissima..mangia solo se le pappe le porto io e devo rimanere a guardarla..quindi bocconi avvelenati nn ne ingoiera' mai..alcuni mi dicono che e' in grado di insegnarci a "leggere e a scrivere" per quanto e' furba..prima abbaiava e ringhiava a tutti,,adesso e' diventata buonissima anche se ogni tanto le viene spontaneo mostrare i denti, io in quel caso nn le faccio coccole e nn la guardo per niente..quando ignora ciclisti o gente che corre allora carezze a nn finire..in effetti oramai ne ho 2 anche io e nn uno..purtroppo nn posso prenderla in casa e lei nn vuole essere adottata..una volta provai a metterle il guinzaglio..e' sparita una settimana..nessuno riesce ad adottarla


0 
 Profilo
Steppphy

Registrato dal: 02-06-2010
| Messaggi : 298
  Post Inserito 19-07-2010 alle ore 23:03   
X grl, che ho letto il messaggio solo ora.
Non penso che abbia una gran paura, cioè l'ultimo dell'anno sì, è ovvio, i botti danno fastidio anche a me!! Se proprio ha paura per me non è un problema che lei si consoli così, visto che succede raramente. Un'altra occasione in cui veniva a dormire sotto il letto è quando in giugno aveva male la zampa posteriore, l'ha fatto qualche giorno, io non l'ho mai sgridata perchè pensavo che fosse transitorio, e in effetti le è passata. E' che a me tutte ste cose macchinose dei bocconcini, di sorvegliare il cane quando va a rifugiarsi sotto il letto, ecc sembra cje ingigantiscano il problema, anzi che lo creino. Cioè, se non voglio che il cane vada sotto il letto chiudo la porta della camera!! Il cane non è veramente in pericolo, perciò lo ignoro e neanche mi accorgo se ha paura o no. Non puoi realmente ignorare il cane se osservi il cane spaventato; lui mica è scemo, le cose di base le capisce. Se il problema non ci deve essere, non c'è. Punto. La questione neanche inizia. Poi lo so che il cane non si sente ridicolo perchè io rido, era un po' per scherzo, per sdrammatizzare. Però penso che abbiano il senso di quando si comportano in modo buffo e non proprio dignitoso per un cane.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.102 Secondi