home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  educare Sally a giocare PIANO con la piccola Kira? - Discussione n 56816 - PermaLink
   educare Sally a giocare PIANO con la piccola Kira?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
LisaDianaSally

Registrato dal: 27-08-2009
| Messaggi : 449
  Post Inserito 07-07-2010 alle ore 14:41   
ciao a tutti...

conosco bene Sally, meticcia di 3 anni, pero delle volte non riesco proprio a capirla...

avrei mille domande da farvi..posso?anche xke non voglio sbagliare il mio comportamento di riflesso a un suo atteggiamento..

partiamo da questo, quando gioca con Kira, meticcia di 2 mesi, delle volte esagera e finisce col farle male..tipo ieri sera Kira non appoggiava piu la zampina dal male che aveva..

come si fa?loro giocano giocano e giocano..Kira le prende l'anima per carità, giocano e poi ad un certo punto magari sally è stufa non so..e le fa male?


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 07-07-2010 alle ore 16:20   
sinceramente non conosco la taglia di sally, però chiaramente sarà più grossa e forte rispetto alla piccina, e per quanto può calibrare la forza, inevitabilmente presa dalla foga del gioco, finisce per farle male..
io sono certa che non sia intenzionale, però basta poco per far male ad una cucciola di due mesi che è ancora instabile e ha le ossa fragili..
l'unico consiglio che posso darti è cercare, almeno all'inizio, di essere sempre presente quando giocano e richiamare sally quando diventa troppo irruenta, come vedi che si eccita troppo, chiamala immediatamente e stoppa il gioco, se riesci a farle associare anche la parola piano, la potrai usare ogni volta che ti sembra che il gioco si spinga troppo in la..
io lo faccio sempre con skype, perchè purtroppo ha un modo di giocare abbastanza violento, e delle volte capita che cagnolini un po più timidi, si spaventino, però devo dire che quando la richiamo e le dico piano, si calma immediatamente..però almeno all'inizio devi essere molto presente e ripetitiva..poi dopo vedrai che crescendo il gioco si stabilizzerà e nessuno si farà male


0 
 Profilo
Lunajason

Registrato dal: 22-01-2010
| Messaggi : 2479
  Post Inserito 07-07-2010 alle ore 17:07   
si anchio con i miei ho fatto cosi... ho insegnato a Luna il piano, ammetto che i primi periodi mi è toccato più volte portare il cucciolo a fare delle lastre perchè dalle botte che prendeva non camminava neanche, ma col passare del tempo Luna ha imparato a regolarsi. pensa che adesso il Piano lo devo dire a Jason quando giocano


0 
 Profilo
LisaDianaSally

Registrato dal: 27-08-2009
| Messaggi : 449
  Post Inserito 08-07-2010 alle ore 01:05   
ci provo!grazie mille!quando sono a casa sto sempre con loro..sally è grossina, ti allego una foto..

è strana, io la conosco bene ma delle volte non la capisco proprio..con noi è bravissima, ma con gli altri,hmm..è diffidente, si innervosisce e io ho paura che non risponda..e di conseguenza cerco di farla relazione "il meno possibile"..lo so sbaglio, ma ho paura che perda il controllo..e poi cavolo è cosi brava con noi, mia cugina per es la vede sempre, da quando è piccola..

l'altro giorno sally dormiva in taverna..kira pure..io e mia cugina chiacchieravamo al tavolo..mia cugina si alza per fare una carezza a sally e lei ringhia..

uffi non voglio che faccia l'antipatica,e per di piu ho paura che perda il controllo anche con kira, che essendo piccola ovviamente le prende l'anima la morde etc..

bah..avrei dovuto farla socializzare di piu fin da piccola, errore mio, non suo..

si certo con kira non faro lo stesso errore..ora non è ancora vaccinata quindi non la posso portare fuori ma appena posso la porto a fare un giretto..

anche perche kira mi da l'impressione che sia abbastanza aggressiva di carattere..magari è un impressione ma dovreste vederla, ha il coraggio di girarsi male con sally..bah..per errore in quel momento c'era di mezzo mio fratello e kira volendo mordere sally ha preso invece mio fratello, oh gli ha fatto uscire il sangue dalla mano...




0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 08-07-2010 alle ore 08:32   
ciao

quando il gioco è stroppo...stroppia.
Da quanto ho capito la cucciola sta sempre addosso a Sally..
Questi sono segnali fra di loro e quando passa oltre Sally risponde...
Dovresti cercare di mediare il gioco tra di loro e quando sei presente sei tu ad iniziare il gioco e finirlo.
Quindi in teoria ti dovrebbero ascoltare...
Al momento credo mi viene di consigliarti di fare dei giochi con Sally educandola come seduto,etc,,,in modo che kira possa vedere ed imitare.. senza forzare nessuno.
Aiutati con la palla o bocconcino e cerca di parlare poco


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.560 Secondi