home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Elvis è fissato con i lacci - Discussione n 56778 - PermaLink
   Elvis è fissato con i lacci
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
JeyJey

Registrato dal: 01-06-2010
| Messaggi : 16
  Post Inserito 06-07-2010 alle ore 18:00   
Chiedo nuovamente il vostro aiuto per il mio Elvis. Ora che, fortunatamente, ha imparato a non attaccarsi più ai miei jeans e a tirarli con foga, ha iniziato a mangiare i lacci di tutte le persone che arrivano a casa mia. Fortunatamente abbiamo amici pazienti...ma vorrei capire come posso insegnargli a non farlo, dato che il No non funziona e non c'è niente che distolga la sua attenzione dalle scarpe degli altri (con me non lo fa mai!).
Spero abbiate dei consigli utili da darmi!
Grazie!


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 06-07-2010 alle ore 20:08   
ciao
cerca di attirare la sua attenzione altrove ed ignorate quello che sta facendo alzandovi.
Visto che hai molti amici bravi fatti aiutare in questo...
Non so ti alzi lo chiami a te portandolo in un altra stanza e poi con un seduto lo premi...
Distrai il cane e lo premi per un comando richiesto.
Con il NO non funziona perchè diventa una sfida e peggiori il felling con il cane...



0 
 Profilo
Lalola

Registrato dal: 09-09-2009
| Messaggi : 401
  Post Inserito 06-07-2010 alle ore 20:30   
La dinamica è sempre la stessa, è solo cambiato il suo obbiettivo cioè il suo giocattolino, jeans, lacci, maniche va bene tutto!!!!
Cerca di avere lo stesso comportamento che avevi per la questione jeans, infatti vedi che con te non lo fa piu? Insegna ai tuoi amici come comportarsi, alcuni lo faranno volentieri, altri meno ma pazienza, l'importante è che il maggior numero di persone che frequenta la peste si comporti allo stesso modo. Ignoratelo, togliete il piede e allontanalo per qualche istante in un'altra stanza.
Prima o poi capirà non temere


0 
 Profilo
JeyJey

Registrato dal: 01-06-2010
| Messaggi : 16
  Post Inserito 07-07-2010 alle ore 13:20   
vi ringrazio come sempre per i consigli!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.789 Secondi