Clinicaveterinaria.org - la salute e il benessere degli animali Salviamo Chicca - 20 giorni, ernia ombelicale, pulci - inserite foto ernia pag.2
home page
home page
cane_Salute e benessere
_Comportamento
_Cani di razza
gatto _Salute e benessere
_Comportamento
_Gatti di razza
animali esotici _Animali esotici
e nostrani
_Varie ed Eventuali
_Hot Topics
_I diritti degli animali _Iniziative, progetti e Adozioni
_Mercatino
_Il mio Pet
_Sport Cinofili
_Galleria fotografica
Menu
Home page
Chi siamo
Contatti
Pubblicità
Area amministrazione
Registrazione
Per partecipare al forum è necessario essere registrati... Iscriviti qui!

Dimenticato la password? clicca qui
Profilo e Messaggi Privati
Benvenuto, anonimo
Nickname
Password
(Registrati)
Servizi dedicati ai pets

Tesserati: sconto 7% su tutti i prodotti

Veterinari in Italia
Cliniche e ambulatori veterinari

Vacanze con il tuo cane
dove gli animali sono benvenuti

Centri cinofili / addestramento
Corsi di Formazione
scuole per cani (e umani:)

Pensioni per animali
alloggi per cani, gatti & Co.

Pet shop & Toilette
Alimenti, prodotti e centri estetici per cani e gatti

Hai un'attività legata al mondo dei pets?
Aderisci al progetto di affiliazione
Annunci

»  Gatto  »  Salviamo Chicca - 20 giorni, ernia ombelicale, pulci - inserite foto ernia pag.2 - Discussione n° 56754 - (p)Link - Sintesi
   Salviamo Chicca - 20 giorni, ernia ombelicale, pulci - inserite foto ernia pag.2

<<<  Indietro  ( 1 | 2 | 3 )
_Ricerca testo nei messaggi di un utente specifico
AutorePagina: 3 di 3
gattoET   Post Inserito 29-07-2010 alle ore 13:43   

Da: Brescia

OFF-Line

anche una delle mie gatte trovatelle (recuperata in un bidone della spazzatura a 20 giorni di vita dove era stata gettata insieme ai fratellini tutti deceduti) aveva la stessa ernia e la maggior parte dei problemi che hai esposto...
gliel'hanno ridotta, come ti ha prospettato il tuo veterinario, quando è stata sterilizzata intorno ai 7/8 mesi
be' ti rassicuro, adesso è una miciona di 7 anni e gode di ottima salute
hai fatto un bellissimo gesto adottandola, nel tempo sarai ripagato!

Profilo  Citazione  
emynin I miei animali   La mia discussione preferita     Post Inserito 30-07-2010 alle ore 12:10   

Da: nata a Palermo, vivo a Siracusa

Iscritto al CV Forum Club

OFF-Line

come va?

Profilo  Citazione  
unpincopallino   Post Inserito 03-08-2010 alle ore 22:00   

OFF-Line

Grazie a tutti per l'affetto che mostrate nei confronti di Chicca!

Ad 8 giorni dall'inizio della terapia il resoconto attuale è che la micosi sta peggiorando.

Riepiloghiamo:

- FULCIN 125MG - 1 compressa al giorno per 10 giorni

E' un'impresa titanica fargliela prendere ma alla fine ci si riesce (ne avrò consumate il doppio inutilmente per tentativi)

- TINTURA DI IODIO - 1 applicazione 2 volte al giorno per 10 giorni

Da ieri sospeso perchè tra crosticine che volano via, lamenti e leccate varie direi che possa bastare

- CANESTEN POMATA - 1 applicazione 2 volte al giorno per 10 giorni

Quì la cosa è complessa. Se fosse stata una gatta monca o la micosi fosse stato sul collo allora avrebbe avuto senso ma tra orecchie e occhi è fin troppo semplice da leccare. Solo 4 applicazioni (quindi 2 giorni) e poi ho cercato di evitarle un'intossicazione. Ieri le ho preso lo spray, stesso principio attivo. Oggi ho riproposto la pomata (speriamo che non la lecchi).

- TRESADERM GOCCE - 3 gocce 2 volte al giorno per 7 giorni

Questo è l'unico trattamento ad essere andato a buon fine senza intoppi. Sembra che non si gratti e scuota la testa come prima ma mai dire mai.

Insomma, in tutta onestà, sebbene le voglia un sacco di bene e mi senta l'animo in pace, non so se lo rifarei. Come detto la micosi sembra progredire speditamente. Per chiudere in bellezza anche mia madre ha 2 belle chiazze (omaggio della piccolina) e sotto ciclo di antibiotici con lamisil compresse. Ho capito che con i funghetti ci vuole tempo ma non capisco come mai questo regredire.

Dimenticavo, da quando è sotto terapia alterna vistosi momenti di apatia e spossatezza a gioia e gioco. Mi sembra di aver capito che potrebbe essere uno degli effetti collaterali del fulcin. Ieri mattina addirittura sembrava in stato comatoso. E' stata tutto il tempo a dormire.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: unpincopallino il 03-08-2010 22:02 ]

Profilo  Citazione  
<<<  Indietro  ( 1 | 2 | 3 )

Termini, condizioni e copyright
Regolamento
Hai un attività legata al mondo dei pets e vuoi farla conoscere ai visitatori di ClinicaVeterinaria.org?
Aderisci al programma di affiliazione

Generazione pagina: 1.262 Secondi