|

Iscritto al CV Forum Club Messaggi : 3556
ON-Line
|
1) Tanto
2) Le orecchie le sono state controllate? Potrebbe avere acari, otite... Andrebbero viste insomma ^^
E' un amore *___*
Se vuoi ne Il mio pet puoi aprire un post su Chicca e riempirci di sue foto!
|
|
|
  Profilo
Citazione
|

Da: varese
Iscritto al CV Forum Club Messaggi : 6354
OFF-Line
|
ho letto solo il post, dai primi messaggi pensavo fosse più piccolina...allora, omogeneizzati e croccantini sono ok, riduci gradualmente la quantità di omogeneizzato fino ad arrivare ai soli croccantini.
non preoccuparti per l'ernia ombelicale, non le da problemi e potrà essere risolta quando la farai sterilizzare.
devi portare alla vet un campione di feci al più presto per escludere parassiti e coccidi e fra un mesetto poi deciderete per eventuali vaccinazioni.
se vomita o la vedi mogia e disappetente corri dal vet, così come se vedi starnuti o scolo dal nasino e dagli occhietti.
|
|
|
  Profilo
Citazione
|

OFF-Line
|
Quote:
|
16-07-2010 alle ore 11:43, calzinimaya wrote:
ho letto solo il post, dai primi messaggi pensavo fosse più piccolina...allora, omogeneizzati e croccantini sono ok, riduci gradualmente la quantità di omogeneizzato fino ad arrivare ai soli croccantini.
non preoccuparti per l'ernia ombelicale, non le da problemi e potrà essere risolta quando la farai sterilizzare.
devi portare alla vet un campione di feci al più presto per escludere parassiti e coccidi e fra un mesetto poi deciderete per eventuali vaccinazioni.
se vomita o la vedi mogia e disappetente corri dal vet, così come se vedi starnuti o scolo dal nasino e dagli occhietti.
|
|
Allora andiamo per ordine:
1) Per fortuna vomito e diarrea sono solo un ricordo
2) L'appetito non le manca
3) Per gli eventuali parassiti nelle feci ho già somministrato il giorno 9 la prima porzione di felex; il 25 le somministrerò la seconda
4) Starnuti e scolo nasino ed occhietti non ce ne stanno
5) Stamattina il primo bagnetto a regola d'arte e sembra che abbia gradito (visto il caldo di questi ultimi giorni vorrei proprio vedere)
6) La cosa che mi preoccupa molto è invece proprio l'ernia. A pelle non credo che possa resistere tutti questi mesi. Il veterinario l'ha visitata il 5 e mi ha confermato che è bella grande e consigliato di monitorarla costantemente. Ho una strizza che non vi dico. Ho fatto un paio di foto proprio per darvi l'idea delle dimensioni.
Per il resto gioca un sacco, corre, è vispa e stanno iniziando i danni in casa (a proposito poi aspetto consigli in merito al comportamento). Le ultime 4 pulci (almeno spero) stecchite stamattina con il bagnetto ed una pinzetta.
|
|
|
  Profilo
Citazione
|

Da: varese
Iscritto al CV Forum Club Messaggi : 6354
OFF-Line
|
caspita, è grande si..ma soprattutto la pelle sopra è rossa e tesa..il vet che dice?
finchè non le da problemi aonestamente non so se interverrei...è piccolina ancora
|
|
|
  Profilo
Citazione
|

OFF-Line
|
Ritorno a parlare di Chicca. Finalmente quando si crede di esserne venuti a capo, sorgono altri problemi. Le è comparso in corrispondenza del gomito della zampa anteriore, una chiazza senza pelo. Visto che continua a grattarsi soprattutto in testa, anche il pelo del capo tra orecchie ed occhi va diradandosi. Le voglio bene e questo è assodato, ma sembra che di problemi questa cucciola ne abbia molto e sinceramente non ho un budget illimitato.
Domani ancora una volta veterinario. Io nel frattempo, per paura di un contagio, evito di toccarla.
|
|
|
  Profilo
Citazione
|

Da: DOZZA
OFF-Line
|
Capisco, anche il mio miciotto che ora non c'è più, quando era cucciolo un pò di problemi li ha avuti, ma poi per 17 anni non mi ha più dato da pensare.
Non demordere ora!
Semmai prova a chiedere qualche consulto alternativo.
Chiedi anche al forum o guarda di fianco se ci sono nominativi di veterinari della tua zona un pò più economici.
Ciao!
|
|
|
  Profilo
Citazione
|

Da: roma
OFF-Line
|
concordo con vale1, senti un altro veterinario e cercate di trovare una soluzione per debellare le pulci che, a lungo andare, portano anche problemi seri.
tieni duro e vedrai che sarai ricompensato.
auguroni per la micina!!!
|
|
|
  Profilo
Citazione
|

OFF-Line
|
Responso del controllo: BRUTTA MICOSI
Le è stata prescritta questa cura
- FULCIN 125MG - 1 compressa al giorno per 10 giorni
- TINTURA DI IODIO - 1 applicazione 2 volte al giorno per 10 giorni
- CANESTEN POMATA - 1 applicazione 2 volte al giorno per 10 giorni
- TRESADERM GOCCE - 3 gocce 2 volte al giorno per 7 giorni
Nella zampa non ci sono problemi ma il problema è sorto applicando la tintura vicino agli occhi; ovviamente s'è passata la zampetta ed ora ha gli occhi chiusi che sicuramente le bruceranno.
Io sinceramente soffro a vederla così ma non so proprio come aiutarla.
[ Questo Messaggio è stato Modificato da: unpincopallino il 26-07-2010 21:40 ]
|
|
|
  Profilo
Citazione
|

Da: DOZZA
OFF-Line
|
sospendi con la tintura di iodio...cerca di rinfrescarle gli occhi con delle salviette imbevute di acqua fresca come x fare degli impacchi oppure un pò di collirio ma per questo chiedi al veterinario se c'è qualcosa che le puoi dare di specifico....
ma non è reperibile anche solo telefonicamente il dott. del tuo micetto?
|
|
|
  Profilo
Citazione
|

OFF-Line
|
ciao, come sta la micetta? leggendo la sua storia mi sono un pò affezionata a lei, dispiace molto per le sue disavventure e ti confesso che ogni giorno do una sbirciatina al sito per sapere come sta.
Un bacio alla gattina e non mollare anche se è dura con tutte queste cure
|
|
|
  Profilo
Citazione
|