home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  ciao - Discussione n 5671 - PermaLink
   ciao

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 12
LelaLupo

Registrato dal: 22-10-2006
| Messaggi : 375
  Post Inserito 09-01-2007 alle ore 11:22   
MA E' BELLISSIMO!!! Se poi gli darai dell'ottimo umido e secco vedrai che micione ti troverai in casa !
Per favore,ascolta chi sconsiglia cibi della Gourmet,friskies...ecc...
Non fidarti neanche della purina (gourmet è stata assorbita dalla purina da qualche anno,sono lo stesso gruppo) fidati piuttosto dei tuoi occhi,leggi sempre le indicazioni scritte in piccolo su scatole e confezioni!Non dico che a causa di ciò che mangiava il nostro Pascal per alcuni anni della sua vita gli abbia causato un lnfoma maligno al fegato,però avrà contribuito sicuramente a portarcelo via a soli 13 anni,per un gatto d'appartamento e la tempra che aveva è pochissimo!...e pensare che mi ero fidata della purina... Se potessi tornerei indietro e starei più attenta a ciò che compro e prima consulterei il mio vet che si è dimostato all'altezza della situazione anche se non abbia una specializzazione particolare è una persona intelligente e attenta al bene degli animali!Cerca anche tu un vet di cui puoi fidarti alla cieca! Quindi: niente umido con meno il 4% di carne!
Una testatina al piccolo Saccargino...


0 
 Profilo
pierluigi_32

Registrato dal: 09-12-2006
| Messaggi : 62
  Post Inserito 09-01-2007 alle ore 13:05   
Ciao LellaLupo....grazieeeeeeeeee,saccargino è meraviglioso,ora gli sto danto il cipo della Hill's,non ne va proprio matto ma cm grazie a Voi ho capito che è uno fra i migliori!!!!



Allegati :  SACCARGINO 2007.JPG   
0 
 Profilo
LelaLupo

Registrato dal: 22-10-2006
| Messaggi : 375
  Post Inserito 09-01-2007 alle ore 13:26   
E' TROPPO BELLO!!!!!!!
Vien voglia di strapazzarlo di baci!
Come fai a resistergli?!? Io non riuscirei


0 
 Profilo
pierluigi_32

Registrato dal: 09-12-2006
| Messaggi : 62
  Post Inserito 10-01-2007 alle ore 09:54   
Ho notato che saccargino non aprezza molto i croccantini della hill's, mi guarda con quel musettino come se aspettasse altro cibo!!! Ieri ho fatto una cappatina alla casa dell'animale e ho comprato una confezione gigante di Hill's grazie ai vistri preziosi consigli ho capito che si tratta di un cibo sano e ricco di proteine per il gatto ma nonostante ciò lui non mi sembra soddisfatto....



Allegati :  SACCARGINO 1.JPG   
0 
 Profilo
LelaLupo

Registrato dal: 22-10-2006
| Messaggi : 375
  Post Inserito 10-01-2007 alle ore 10:18   
E' normale,i cibi sani non sono mai buoni...
Prova a far cenare un bambino con patatine e gelato e un altro con minestrone e verdurine,poi dimmi chi è più soddisfatto ma col mal di pancia
Vedrai che quando si scorderà del cibo scadente ma appetibile riconoscerai lo sguardo di sazietà anche per le nuove scatolette!


0 
 Profilo
Uffina

Registrato dal: 24-08-2006
| Messaggi : 2096
  Post Inserito 10-01-2007 alle ore 10:24   
Hai provato i nature best o gli Hill's "normali?
Se non dovesse gradire nemmeno i nature best della Hill's prova con i Royal canin.
Ma cmq l'importante è che li mangi...non preoccuparti se non sembra soddisfatto...se li mangia vuol dire che non gli fanno schifo sennò li lascerebbe.
Sandra


0 
 Profilo
gloria

Registrato dal: 24-11-2006
| Messaggi : 195
  Post Inserito 10-01-2007 alle ore 10:25   
Ciao a te e all'adorabile Saccargino,
mi dispiace che faccia fatica ad abituarsi ai nuovi croccantini. Io con i miei, quando mi accorgo di aver preso un tipo di crocchi non molto graditi, ne acquisto un'altra qualità (quelli della Royal x es. li gradiscono molto) e li mischio. Alla fine si mangiano gli uni e gli altri volentieri.
A volte bisogna ricorrere a qualche trucchetto.
Effettivamente dispiace vedere che i nostri mici non sono soddisfatti della pappa.
Comunque complimentissimi per il dolcissimo miciotto.
Salutoni


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 10-01-2007 alle ore 10:41   
Purtroppo ogni micio ha i suoi gusti: puoi fare il "duro" e propinarglieli per forza (della serie o mangi questi o ti arrangi), ma ci sono mici particolarmente testardi, e non è facile dare consigli ... io per la mia (che qualche tempo fa era molto più capricciosa di adesso) li ho provati tutti, e ti parlo dei kitten: avevo iniziato con i Royal canin ma era arrivata a un punto che non me li mangiava più, allora ho provato i Nutro (circa 3-4 mesi fa) e sono rimasta fedele a quelli (che piacciono molto anche a me: non puzzano, sono di dimensioni giuste e la micia è in forma). Ma gli Almo, i Nature Best, gli Hill's normali anche al tonno, niente da fare .... poi la vet mi ha dato dei campioncini e ho scoperto che la micia ama i Forza10! così adesso glieli mischio un po' ai Nutro per farla contenta ...


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 10-01-2007 alle ore 11:14   
iL TIGRONE è STUPENDO, TUTTO DA MANGIARE ha degli occhi ed un mantello molto bello...
Puoi provare anche con le scatoline della almo natura, sono senza conservanti e vedrai che viene voglia di assaggiarle anche a te.... Sono ottime fammi sapere.. Paola


0 
 Profilo
pierluigi_32

Registrato dal: 09-12-2006
| Messaggi : 62
  Post Inserito 11-01-2007 alle ore 09:13   
Ciao, per rispondere a uffina sono gli Hill's normali confezione bianca..vi ringrazio per i preziosi suggerimenti fa sempre tanto piacere.........questo birbantello sta mettendo una bella panzetta....quando si sdrai e vuole essere accarezzato gli passo la mano lungo la pancettina e lui miagola dalla felicità...poi mi mordicchia la mano si fa fare tutto....ieri gli ho controllato i denti dovevate vedere come stava fermo......ha una fiducia di me incredibile !!!!!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: pierluigi_32 il 11-01-2007 09:14 ]


Allegati :  saccargino 2.JPG   
0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.207 Secondi