home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  ciao - Discussione n 5671 - PermaLink
   ciao

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 12
pierluigi_32

Registrato dal: 09-12-2006
| Messaggi : 62
  Post Inserito 13-12-2006 alle ore 16:19   
Ti ringrazio Franca ma io ho proprio un vero amore per i gatti,piuttosto sto notanto che il mio saccargino nn è un gatto viziato anzi tutt'altro,prima compravo nel negozio di animali i croccantini di ottima scelta e li divorava ora da un po di tempo a questa parte gli sto dando i GOURMET e vedo che gli piaccino moltissimo nn gli ho mai dato altro tipo di mangiare cosa mi consigliate in merito?????? il veterinario di ce di somministrargli una porzione a pranzo e una alla sera voi che dite????




0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 13-12-2006 alle ore 16:36   
PER FAVORE NIENTE GOURMET!!!!!!!! lo divora perché è pieno di appetibilizzanti, coloranti, additivi, insomma schifezze! fa più male che bene!!! torna al cibo di qualità per favore, o cucina tu, non è viziare il gatto ma tenere alla sua salute!!!!


0 
 Profilo
alehaze

Registrato dal: 05-06-2006
| Messaggi : 1525
  Post Inserito 13-12-2006 alle ore 16:40   
i gourmet gli piacciono tanto perchè sono pieni di schifezze per renderli più appetibili. ma non sono per niente sani. se leggi hanno solo il 4% di carne e derivati.. molto meglio i croccantini di alta qualità adatti all'età.

quando devo fare la "predica" a qualcuno dico sempre che i gatti sono un pò come i bambini, che magari a una sana cena della mamma preferiscono la schifezza di merendina e patatine confezionata da mesi..
e nessuna mamma penso nutre i suoi figli a merendine e patatine (anche se loro ne sarebbero contenti, prima del mal di pancia..)

poi il tuo micino è piccolo, io ti consiglio di dar da mangiar poco e spesso, se non sei a casa di giorno il cibo secco ti consente proprio di metterne un tot nella ciotola e si regolerà lui.

sinceramente queste "regole" sul cibo le riserverei a gatti adulti e sovrappeso..





0 
 Profilo
morpincky63

Registrato dal: 22-10-2006
| Messaggi : 1259
  Post Inserito 13-12-2006 alle ore 21:42   
PierLuigi quoto chora e Al niente gourmet io spendo tanto per le mie rinuncio ad una pizza per me ma cibo di alta qualità per loro...cibo secco di marca adatto per la loro età e umido sano io compro quello della Almo nature ne vanno pazze ne mangiano una scatoletta al mattino e una la sera e lo divido per tre e poi hanno la ciotola di croccantini a loro disposizione tutto il giorno io sto 13 ore fuori casa,,senza contare le vitamine....vmp pasta,ora prendono il betotal perchè sono state sterilizzate e così le rimettiamo in sesto..... ciao
Franca


0 
 Profilo
pierluigi_32

Registrato dal: 09-12-2006
| Messaggi : 62
  Post Inserito 13-12-2006 alle ore 22:59   
Vi ringrazio per il prezioso consiglio,ritornerò ai croccantini di prima qualita'...pensate che li acquisto in una casa degli animali dove c'è un'infinità di scelta io prendo sempre quelli più ricchi di vitamine.cmq grazie nuovamente,appena posso faccio qualche foto al mio saccargino è adorabile,veramente bello!!!!!!


0 
 Profilo
morpincky63

Registrato dal: 22-10-2006
| Messaggi : 1259
  Post Inserito 14-12-2006 alle ore 14:49   
siamo qua......... aggiornaci del trovatello e mandaci foto ciao un abbraccio
Franca


0 
 Profilo
pierluigi_32

Registrato dal: 09-12-2006
| Messaggi : 62
  Post Inserito 14-12-2006 alle ore 18:03   
Dopo un'attenta scelta e un consulto col veterinario ho comprato proprio stasera i FRISKIES della PURINA, sono per gatti junior al pollo e carote, nn li ho presi se nn me li avessere consigliato il mio veterinario.....appena posso faccio delle bellissime foto al mio saccargino il mio tesorino.....ciao a tutti.....


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 14-12-2006 alle ore 18:10   
Scusa Pierluigi....non è che sia proprio una gran scelta....mi stupisco del vet...


0 
 Profilo
pierluigi_32

Registrato dal: 09-12-2006
| Messaggi : 62
  Post Inserito 14-12-2006 alle ore 18:18   
ciao cristina,mi ha detto che cmq è un cibo che nn gli fa male anche perchè ha bisogno di vitamine,forse io credo che i croccantini siano un po troppo asciutti per il gattino


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 14-12-2006 alle ore 19:21   
Ha ragione Cristina... tutto quello che c'è di economico nn va bene... nn per farti spendere soldi, ma tu stesso puoi renderti conto delle cose contenute leggendo gli ingredienti...
Per l'adozione poi che hai fatto? come sta il piccoletto? tienici aggiornati Paola


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.157 Secondi