home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  comportamento anomalo - Discussione n 56611 - PermaLink
   comportamento anomalo
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
darkpixy

Registrato dal: 13-06-2010
| Messaggi : 11
  Post Inserito 01-07-2010 alle ore 12:56   
salve a tutti,
volevo chiedere un consiglio sul comportamento del gatto di un mia amica..
Il gatto è femmina e ha 10 mese circa è già in calore e tra poco per impossibilità di spazio e tempo deve essere sterilizzata, inoltre da 3 mesi hanno cambiato casa. Da circa un mese fa la pipì per casa e questo fatto è stato accentuato da quando sono arrivati a casa degli scatoloni di un trasloco dove c sono tracce di altri gatti, la spiegazione potrebbe essere facile xk si può pensare che lo faccia per proteggere il suo territorio, ma è sempre stata a contatto con odori di altri gatti e mai ha fatto una cosa simile la cosa strana è che lo fa non di nascosto ma si fa vedere benissimo. Inoltre ha mancanza di pelo nella parte superiore del collo, questo potrebbe essere anche il fatto che porta il collarino, anche se a me non sembra sia questo. Sapete spiegarmi cosa possa essere successo a questa gattina???


0 
 Profilo
martyfloo

Registrato dal: 24-10-2007
| Messaggi : 5589
  Post Inserito 01-07-2010 alle ore 13:09   
La marcatura potrebbe essere dovuta sia al calore che all'odore presente sugli scatoloni, dovrebbe passare con la sterilizzazione.
Sul collo ha prurito? Ti consiglio di sentire un vet in quando potrebbe trattarsi anche di patologie come ad esempio micosi


0 
 Profilo
darkpixy

Registrato dal: 13-06-2010
| Messaggi : 11
  Post Inserito 01-07-2010 alle ore 13:34   
no micosi non sono sicuro perchè ho avuto altre esperienze di gatti con micosi.. fidati che non sono micosi..è questa la cosa strana io ho pensato che magari si è accoppiata senza che noi ce ne siamo accorti e siccome i gatti aschi prendono per il collo le gatte magari ha i segni ma sarebbe incinta invece è ancora in calore anzi è perennemente in calore


0 
 Profilo
minmay

Registrato dal: 31-07-2008
| Messaggi : 6551
  Post Inserito 01-07-2010 alle ore 13:45   
ciao, l'urina è per i gatti sia un segno di territorialità che, in alcuni casi, un segnale di stress, se poi si fa vedere può essere un modo di attirare l'attenzione...comprensibile dato il recente trasloco
cercate di prestare le attenzioni del caso alla micina, non fatevi vedere mentre pulite l'urina (assocerebbe le attenzioni allo sporcare) evitate per la pulizia prodotti con ammoniaca (che ricorda l'odore dell'urina di gatto)

questo atteggiamento a volte nasconde problemi di salute (cistiti per esempio) quindi magari una visita dal vet di fducia potrebbe essere consigliabile (così potrete accordarvi per la sterilizzazione )

anche la mancanza di pelo può essere legata sia allo stress che a problemi di salute...facci sapere


0 
 Profilo
darkpixy

Registrato dal: 13-06-2010
| Messaggi : 11
  Post Inserito 01-07-2010 alle ore 13:50   
si io pure ho pensato che possa essere o lo stress oppure qualche problemino di salute.. domani la portiamo dal veterinario speriamo che tutto sia apposto..grazie vi farò sapere


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.548 Secondi