home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>   Adottata :) - Discussione n 56501 - PermaLink
    Adottata :)

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
paolanuny

Registrato dal: 13-06-2010
| Messaggi : 58
  Post Inserito 07-07-2010 alle ore 22:10   
grande!!!!!!!
i miei complimenti


0 
 Profilo
machino

Registrato dal: 21-05-2009
| Messaggi : 1263
  Post Inserito 08-07-2010 alle ore 16:29   
ha solo un anno e mezzo,ha tutta la vita davanti per ricredersi.
Brava,in bolla al lupo e fotine!


0 
 Profilo
paolanuny

Registrato dal: 13-06-2010
| Messaggi : 58
  Post Inserito 08-07-2010 alle ore 21:04   
Quote:

08-07-2010 alle ore 16:29, machino wrote:
ha solo un anno e mezzo,ha tutta la vita davanti per ricredersi.
Brava,in bolla al lupo e fotine!


vero,verissimo


0 
 Profilo
Mirimim

Registrato dal: 13-09-2009
| Messaggi : 1278
  Post Inserito 12-07-2010 alle ore 21:28   
Ciao ragazzi..la cagnolina va alla grande..ovviamente con noi donne.. quello sfortunato è papà:gli abbaia contro e scappa ..
sta più tranquilla quando ci siamo noi in giro..quando lui fa un movimento improvviso inizia ad abbaiare di nuovo..come posso fare..ovviamente nella mia zona comportamentalisti neanche con il binocolo . Spero di trovare qui un aiutino..


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 13-07-2010 alle ore 10:23   
Quote:

12-07-2010 alle ore 21:28, Mirimim wrote:
Ciao ragazzi..la cagnolina va alla grande..ovviamente con noi donne.. quello sfortunato è papà:gli abbaia contro e scappa ..
sta più tranquilla quando ci siamo noi in giro..quando lui fa un movimento improvviso inizia ad abbaiare di nuovo..come posso fare..ovviamente nella mia zona comportamentalisti neanche con il binocolo . Spero di trovare qui un aiutino..


ciao
per me è presto chiamare qualcuno!!!!
Se non accenna a mordere di a tuo padre di comportarsi come se non ci fosse e voi fate finta di niente.
Col tempo si abituerà alla sua presenza perchè è probabile che sia stato un uomo a farle del male.Quindi deve riacquistare fiducia negli uomini.
L'unica cosa che puo fare tuo padre è questo tipo di esercizio.
Quando è seduto a mangiare o guardare la tv mette un braccio fuori con il palmo della mano aperta con un bocconcino.
All'inizio avra timore ad avvicinarsi ma pian piano dovrebbe avvicinarsi e prendere il premio dalla sua mano.
Le prime volte non dite niente e non fatele nemmeno i complimenti.Lo stesso vale per tuo padre.Deve stare immobile come una statua e non considerarla.
Lo stesso vale a tavola...
A dare la pappa dovrebbe essere tuo padre ma questo solo dopo che comincia ad avvicinarsi.
Qualsiasi cosa pane biscotto wurstel etc... dovrebbe essere dato da tuo padre sul palmo della mano.
Non cercate di accarezzarla..nemmeno tuo padre.

Cmq vi faccio i miei migliori complimenti perchè avete dato nuova vita ad un cane!!!!


0 
 Profilo
Isabo96

Registrato dal: 12-07-2010
| Messaggi : 28
  Post Inserito 13-07-2010 alle ore 12:27   
Concordo pienamente! Adottare un animale è sempre un gesto magnifico, e sicuramente tu l'aiuterai a superare i traumi subiti e a diventare la cagnetta perfetta di cui tutti si innamoreranno al primo sguardo!!! Che dirti se non BRAVA &... BUONA FORTUNA!!!


0 
 Profilo
Mirimim

Registrato dal: 13-09-2009
| Messaggi : 1278
  Post Inserito 13-07-2010 alle ore 16:32   
Quote:

13-07-2010 alle ore 10:23, hugo wrote:
Quote:

12-07-2010 alle ore 21:28, Mirimim wrote:
Ciao ragazzi..la cagnolina va alla grande..ovviamente con noi donne.. quello sfortunato è papà:gli abbaia contro e scappa ..
sta più tranquilla quando ci siamo noi in giro..quando lui fa un movimento improvviso inizia ad abbaiare di nuovo..come posso fare..ovviamente nella mia zona comportamentalisti neanche con il binocolo . Spero di trovare qui un aiutino..


ciao
per me è presto chiamare qualcuno!!!!
Se non accenna a mordere di a tuo padre di comportarsi come se non ci fosse e voi fate finta di niente.
Col tempo si abituerà alla sua presenza perchè è probabile che sia stato un uomo a farle del male.Quindi deve riacquistare fiducia negli uomini.
L'unica cosa che puo fare tuo padre è questo tipo di esercizio.
Quando è seduto a mangiare o guardare la tv mette un braccio fuori con il palmo della mano aperta con un bocconcino.
All'inizio avra timore ad avvicinarsi ma pian piano dovrebbe avvicinarsi e prendere il premio dalla sua mano.
Le prime volte non dite niente e non fatele nemmeno i complimenti.Lo stesso vale per tuo padre.Deve stare immobile come una statua e non considerarla.
Lo stesso vale a tavola...
A dare la pappa dovrebbe essere tuo padre ma questo solo dopo che comincia ad avvicinarsi.
Qualsiasi cosa pane biscotto wurstel etc... dovrebbe essere dato da tuo padre sul palmo della mano.
Non cercate di accarezzarla..nemmeno tuo padre.

Cmq vi faccio i miei migliori complimenti perchè avete dato nuova vita ad un cane!!!!


ok..proverò a fare in questo modo..appena ci sono novità vi faccio sapere..
Grazie a tutti!


0 
 Profilo
Mirimim

Registrato dal: 13-09-2009
| Messaggi : 1278
  Post Inserito 25-07-2010 alle ore 16:38   
Ciao a tutti..vi volevo aggiornare sulla mia situazione..Bora sta diventando sempre più affettuosa e allegra..se non fosse per le solite presenz maschili..ho fatto fare e mio padre quello che mi avete consigliato..ma il risultato è molto particolare..si avvicina a lui solo per ottenere dei premi e solo se è seduto..ma se si alza o tossisce o alza la voce anche solo per chiamare me inizia ad abbaiare e a tenersi in posizione di difesa o addirittura attacco..é ovvio che per me la cosa è da risolvere assolutamente..perchè per ora si tratta di mio padre e "va bene"..ma se dovesse fare lo stesso discorso con un estraneo sarebbero guai seri..
ah dimenticavo con il mio ragazzo non si comporta così anzi gli va incontro scodinzolando quando arriva..poi se ne va ma è tranquilla..e mi sorride dopo che gli faccio i grattini..



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Mirimim il 25-07-2010 17:19 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Mirimim il 25-07-2010 17:23 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Mirimim il 25-07-2010 17:24 ]


0 
 Profilo
Mirimim

Registrato dal: 13-09-2009
| Messaggi : 1278
  Post Inserito 30-07-2010 alle ore 16:05   
up


0 
 Profilo
Atropina

Registrato dal: 31-08-2007
| Messaggi : 8862
  Post Inserito 02-08-2010 alle ore 10:17   
che bellina che è bora!!!
ora capisco perchè l'hai presa!!!!

anche quando noi abbiamo portato a casa biagio (3 anni) si comportava così con gli uomini...scappava abbaiando, decisamente impaurito: abbiamo poi scoperto che in canile l'inserviente che faceva le pulizie, per tenere lontano i cani, li spruzzava con la pompa dell'acqua e cercava di spaventarli per non farli scappare...

c'è voluto un po' di tempo, ma ora non ha più paura di nessun uomo...

abbiamo comunciato sedendoci io e la mia 1/2 per terra...poi io chimavo biagio, lo premiavo con un bocconcino e lo stesso faceva lui, mentre io lo accarezzavo.
cercavo poi di stare vicino a davide, di abbracciarlo, con biagio che ci guardava, per fargli capire che non c'era nulla di cui aver paura...
poi, giorni dopo, sempre seduti a terra inieme, davide ha cominciato a chiamarlo lui e a premiarlo...poi ci ha aggiunto una carezza...il tutto sempre senza guardarlo negli occhi...
....ora prende biagio e lo ribalta come più gli pare!!!!

altro discorso per gli uomini a lui sconosciuti...
devi farne venire in casa, in modo che bora comprenda che non c'è nulla da temere.
questi devono entrare in casa ed ignorarla, non devono guardarla negli occhi...devono, come diceva hugo, allungare la mano col bocconcino, senza considerarla...

piano piano dovrebbe calmarsi e rassicurarsi...

ci vuole tempo, per farle dimenticare quello che ha vissuto...ma ce la farete!!!



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.163 Secondi