home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>   Adottata :) - Discussione n 56501 - PermaLink
    Adottata :)

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 25 )
Mirimim

Registrato dal: 13-09-2009
| Messaggi : 1278
  Post Inserito 28-06-2010 alle ore 17:46   
Ciao a tutti ho bisogno di un consiglio..avevo scritto un post nella sezione salute ma mi sono resa conto che è meglio scrivere in questa.Dunque sono andata in un canile per trovare una cagnolina da adottare..e l'ho trovata..ma è e stranissima, tutta impaurita e ringhia a tutte le persone di sesso maschile.Io ho provato ad avvicinarmi riesco a toccarla tranquillamente, ma mi rendo conto che non è tranquilla diciamo insicura e diffidente.credo che questo sia normale mi ha visto solo due volte ma come posso gestire la cosa? la adotto? dall'altra parte mi hanno detto che può essere aggressiva e il suo sarebbe un problema irrisolvibile se non trovo un comportamentalista.voi cosa mi consiigliate?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Mirimim il 07-07-2010 18:19 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Mirimim il 30-07-2010 16:04 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Mirimim il 30-07-2010 16:06 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Mirimim il 25-08-2010 17:03 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Mirimim il 19-09-2010 15:56 ]


0 
 Profilo
Yuzuriha

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 2355
  Post Inserito 28-06-2010 alle ore 18:51   
Ah,ciao!
Hai fatto bene!
Aspetta che copio e incollo il mio ultimo messaggio dall'altra discussione...

Be',sai,leggendo non si ha l'effettiva dimensione del problema..ringhiare alle persone non è mai un buon segno,ma può anche darsi che sia innocua o che ne avesse tutte le ragioni...
Ha mai aggredito persone o animali?
Con gli altri cani com'è?
Al canile la portano fuori,la fanno stare con gli altri cani,la fanno socializzare?
Se ringhia solo agli uomini probabilmente ha avuto brutte esperienze con gli esponenti del sesso maschile...probabilmente è recuperabilissima,ma se la prendi ricordati che devi essere pronta ad affidarti ad un comportamentalista e che dovrete lavorare su questo vizio di ringhiare e su questo timore che manifesta,e non sarà facile nè economico,nè tantomeno veloce.Te lo dice una che ha un jack russel con attacchi di panico...




0 
 Profilo
Mirimim

Registrato dal: 13-09-2009
| Messaggi : 1278
  Post Inserito 28-06-2010 alle ore 19:40   
Allora li mi hanno spiegato che la fanno uscire e socializzare con gli altri cani e che i padroni precedenti che gliel'hanno lasciata, perchè aveva morso uno dei componenti della famiglia..ovviamente maschio.Il cane è di taglia piccola sarà sui trenta cm al garrese e con le donne in generale non ringhia proprio al massimo abbaia a distanza..poi ripeto sto solo valutando la cosa ..l'ho vista in due giorni al massimo un'ora e mezza per farla abituare a poco a poco alla mia presenza..vorrei solo qualche consiglio..a proposito un comportalista nelle zone di Catanzaro?


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 28-06-2010 alle ore 21:14   
la prendi e la ami ,con pazienza , le passera'
gia' il fatto che con te è amichevole è buon segno

ringhia ai maschi ( uomini ) per precedenti esperienze negative molto probabilmente

comportamentista zona Catanzaro ?? la vedo dura
se trovo ti mando MP


0 
 Profilo
Mirimim

Registrato dal: 13-09-2009
| Messaggi : 1278
  Post Inserito 30-06-2010 alle ore 14:50   
Il fatto è che quasi tutte le persone mi dicono di trovarne una più calma...cmq grazie per l'mp oggi faccio un salto le e vedo come si comporta...


0 
 Profilo
Yuzuriha

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 2355
  Post Inserito 30-06-2010 alle ore 18:03   
Guarda,per quanto riguarda me ti dico di andarci coi piedi di piombo solo per il bene della cucciola,perchè non vorrei che tu la prendessi,e poi per mancanza di soldi e tempo non puoi permetterti un educatore e ti tocca riportarla in canile...succede spessissimo,e una persona sensibile come te ci starebbe molto male,ma ti assicuro che potrebbe capitare anche a te se ti rendessi conto di non poterla gestire e di non poterle dare l'educazione di cui lei ha bisogno.
Ripeto: adottarla sarebbe un gesto meraviglioso,specialmente se ha qualche problemino caratteriale,ma se lo fai devi non escludere l'ipotesi di doverti dedicare a lei più di quanto pensi.


0 
 Profilo
Mirimim

Registrato dal: 13-09-2009
| Messaggi : 1278
  Post Inserito 30-06-2010 alle ore 19:14   
Capisco perfettamente..e cmq oggi quando sono andata li per un attimo mi ha scodinzolato..va be se riesco a trovare un comportamentalista gliela faccio vedere a ne discuto..se anche lui mi dice di lasciar stare allora rinuncio e ne adotto un altra..grazie per l'aiuto!!


0 
 Profilo
PennyGiorgia

Registrato dal: 04-11-2009
| Messaggi : 495
  Post Inserito 02-07-2010 alle ore 11:03   
Quoto Lillina.
Se hai davvero voglia di amarla e tenerla con te, vedrai che le paure che ha le passeranno piano piano. Ma ci vuole tempo e pazienza.
Sicuramente ha subito qualche trauma, le ci vorrà tempo per capire che nessuno le farà più del male.
Quanto tempo ha la cagnolina?
Tu hai altri animali? Hai già esperienze con cani?

Guarda, io presi Penny a Ottobre, aveva già 9 anni ed era piena di problemi comportamentali. Era stata maltrattata per 9 anni, picchiata e malnutrita. I primi mesi sono stati drammatici, aveva paura di tutto e con alcuni cani era aggressiva. Adesso è cambiata radicalmente, è gioiosa, gioca con tutti, non ha più paura di noi e delle persone che incontra. Sembra un altro cane.
Con pazienza le abbiamo fatto capire che nella sua vita avrebbe trovato solo amore.
E ripeto, lei aveva già 8/9 anni.



0 
 Profilo
Mirimim

Registrato dal: 13-09-2009
| Messaggi : 1278
  Post Inserito 07-07-2010 alle ore 18:18   
Ragazzi io non ho resistito e l'ho persa con me..ancora ha molta paura ma diciamo che mi ha preso in simpatia..mi scodinzola . L'ho chiamata Bora e mi hanno detto che dovrebbe avere cira un anno e mezzo..appena riesco posto la foto..con le mie sorelle è mansueta e anche con mia madre, diciamo che per ora ognuno sta al posto suo..ma appena vede mio padre coda tra le gambe e via nella cuccia . ancora non ha ringhiato nè abbaiato, ma credo sia dovuto al fatto che ancora si debba adattare ed iniziare a considerare la mia casa come la sua..
ps: ho messo in casa una cuccia perche al canile dormiva li e non in un cesto così spero di aver limitato un trauma..

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Mirimim il 07-07-2010 18:20 ]


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 07-07-2010 alle ore 18:54   
Posso solo dirti BRAVAAAAAAAAAAAAAAAA Hai fatto un gesto bellissimo, vedrai ti ripagherà con tanto amore
Aspettiamo tante belle fotine


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.123 Secondi