home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Consigli gestione Juki - Discussione n 56490 - PermaLink
   Consigli gestione Juki
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
marizot

Registrato dal: 25-02-2010
| Messaggi : 181
  Post Inserito 28-06-2010 alle ore 15:59   
Allora, ho bisogno di buoni consigli per la mia piccola testona Juki che è si dolce ma ha un caratterino... Juki è sorda dalla nascita ha 6 mesi ed è un cucciolo femmina di Parson russel terrier.
Ha una voglia di giocare smisurata ed io la accontento nei limiti del possibile perchè alle volte esagera veramente.. mi salta addosso e mi mordicchia e quando le faccio capire che sta edagerando lei cosa fa? si mette a terra e arriciandomi il naso sbatte forte i denti, devo dire che è buffissima ma come faccio a farle capire che se dico basta è basta???
Fino ad ora il mio comando era : la fermo le appoggio la mano sul collo senza fare pressione e l'altra mano la tengo aperta davanti al muso senza muovere o fare altro, lei capisce ed infatti si immobilizza, ma tempo di mollare la presa e lei ricomincia appunto schioccandomi i denti
Mi hanno consigliato di darle la corda da mordicchiare ma lei preferisce mordicchiare me
Il resto va benone, ha imparato il comando seduta e lo utilizziamo sempre quando le tiro pallina, o quando le metto la pappa, insomma certi momenti è un cane modello ma certi altri è UN TORNADOOO, ma quanto la amo
Aspetto ansiosa le vostre dritte


0 
 Profilo
marizot

Registrato dal: 25-02-2010
| Messaggi : 181
  Post Inserito 02-07-2010 alle ore 15:44   
grazie lo stesso


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 02-07-2010 alle ore 19:36   
ti consiglio visto che non può sentire , di contattare un educatore serio e di farti spiegare da lui , come interagire con lei .
perchè essendo lei sorda , potresti fargli capire le cose con i gesti .
confermo con l'ignorare il cane quando si comporta male.


0 
 Profilo
marizot

Registrato dal: 25-02-2010
| Messaggi : 181
  Post Inserito 05-07-2010 alle ore 10:48   
grazie delle risposte, ed avete ragione, ci siamo iscritti ad un corso di obbedienza così potremo imparare e diverrtici insieme, speriamo....baci a tutti e grazie ancora


0 
 Profilo
ALF

Registrato dal: 05-11-2007
| Messaggi : 730
  Post Inserito 05-07-2010 alle ore 14:41   
Ciao
credo che esistano dei corsi creati proprio per i cani disabili. cerca un po' in rete...non mi ricordo dove ho letto...


0 
 Profilo
marizot

Registrato dal: 25-02-2010
| Messaggi : 181
  Post Inserito 06-07-2010 alle ore 10:17   
grazie ALF cercherò in rete


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.678 Secondi