home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  h bisogno di un aiutino con la mia cagna................. - Discussione n 56477 - PermaLink
   h bisogno di un aiutino con la mia cagna.................
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
Luna6lamigliore

Registrato dal: 09-05-2010
| Messaggi : 9
  Post Inserito 28-06-2010 alle ore 12:54   
..allora,la mia cagna fa 7 anni il 9 luglio,e io ho un altro cane appena preso che ha 3 mesi,il problema è questo:il mio piccino non vuole avvicinarsi a luna(che è la cagna),e se si avvicinalei gli ringhia!!!!!!!!!!1e io non riesco a farli stare insieme e se non risolvo il problema devo tenerli separati!



0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 28-06-2010 alle ore 12:58   
Ciao, il tuo cucciolo ha paura di Luna, niente di strano! Probabilmente è un po' spaventato in generale dal cambiamento, ha bisogno di ambientarsi, lascialo tranquillo e non forzarlo, vedrai che le cose miglioreranno con il passare dei giorni.
Di che cani si tratta?


0 
 Profilo
Luna6lamigliore

Registrato dal: 09-05-2010
| Messaggi : 9
  Post Inserito 28-06-2010 alle ore 13:00   
sono 2 meticci,ma il fatto è che lui non ha paura è lei che vuole che lui non si avvicini!
capisci è per questo he sono disperata


0 
 Profilo
Atropina

Registrato dal: 31-08-2007
| Messaggi : 8862
  Post Inserito 28-06-2010 alle ore 13:28   
luna...appena mi rispondi, sposto la tua discussione in sezione "comportamento cane", di cui trovi il link in alto a sinistra, in modo che persone più esperte in materia possano darti risposte appropriate!


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 28-06-2010 alle ore 14:03   
Ma allora è ancor più normale, lei ha paura perchè non ha dimestichezza con i cuccioli, spesso i cani adulti ne hanno addirittura il terrore. Lasciali tranquilli e vedrai che tutto si risolverà in breve, tieni occhio vigile evitando per ora di lasciarli insieme da soli, cerca di non ingelosirla con troppe attenzioni al piccolo, ma ripeto si sistemerà tutto.


0 
 Profilo
Yuzuriha

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 2355
  Post Inserito 28-06-2010 alle ore 14:12   
Anche la mia Gilda faceva così col piccolo appena preso,io li facevo incontrare per poco tempo sotto la mia supervisione,l'importante è che quando sono nella stessa stanza tu ti tenga alla larga da entrambi,non farti mai vedere da Luna che coccoli il nuovo arrivato,e falla mangiare sempre prima di lui.Non ti intromettere se lei gli ringhia,è normale,è una cosa che serve a loro due per decidere le gerarchie,basta che lei non gli faccia male in modo serio.Anche se dovesse tirargli un morsetto o fare il gesto,tu non ti intromettere,lasciali stare.Ci vuole tempo,ma appena Luna capirà che il piccolo non è una minaccia lo accetterà.Ci vuole tempo..ai miei è servito 1 mese e mezzo per diventare amici,ma adesso giocano insieme che è una meraviglia!
Ah,altra cosa:io quando Gilda ha cominciato a lasciare che il piccolo le si avvicinasse senza ringhiargli subito dopo la premiavo con un bocconcino e una coccola,ma solo quando il piccolo si era allontanato.Mi raccomando,non tenerli mai insieme in presenza di cibo o giochi!


0 
 Profilo
Luna6lamigliore

Registrato dal: 09-05-2010
| Messaggi : 9
  Post Inserito 28-06-2010 alle ore 17:08   
grazie,comunque spostala pure^^


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.785 Secondi