home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  disperazione per cane tutto pepe - Discussione n 56422 - PermaLink
   disperazione per cane tutto pepe
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
fashionbetty

Registrato dal: 04-06-2010
| Messaggi : 23
  Post Inserito 25-06-2010 alle ore 19:00   
allora vi spiego..ha un anno ed è a 3 mesi che ho cominciato l'addestramento...lui capisce in fretta,è intelligentissimo,ha imparato tanti comandi,sempre con l'uso di biscottini e leccornie varie,quindi seduto,salta,dà la zampa,a terra,rotola,aspetta,ecc.
tra cui anche il VIENI ha imparato...il problema sapete qual è??? è che tutti questi comandi li svolge, ma non quando ha voglia di giocare...in questo caso infatti qualsiasi cosa gli dica non mi ascolta,acchiappa robacce in bocca (erba,uccellini morti,foglie,legnetti) e corre all'impazzata come una gazzella...poi solo quando si stanca e vede che nn ce la faccio più a gridare il suo nome allora si butta a pancia all'aria in segno di sottomissione...ma NON POSSO CONTINUARE COSI',DEVE SMETTERLA,DEVE ESEGUIRE SEMPRE,IN QUALSIASI CIRCOSTANZA,I MIEI COMANDI,IO SONO IL SUO CAPOBRANCO QUINDI SI GIOCA SOLO QUANDO DICO IO,E SE IO DICO CHE IL GIOCO E' FINITO,E' FINITO E BASTA,PUNTO,NON SI "DISCUTE" xD... come c*zzo devo fare?!?!?
vi prego sono sfinita,nn ce la faccio più, e ora ha un anno e continua stà storia,insomma come cavolo devo fare........veramente,desidero risolvere il problema,datemi voi la GIUSTA soluzione.....


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: fashionbetty il 25-06-2010 19:03 ]


0 
 Profilo
yle

Registrato dal: 09-05-2008
| Messaggi : 1600
  Post Inserito 25-06-2010 alle ore 19:24   
Cara Betty, se il tuo cane fosse esattamente come tu vuoi sarebbe un giocattolo telecomandato.
Un cane può benissimo riconoscerti come capobranco ma decidere di essere indipendente da te in alcuni momenti.
Nessuno di noi può avere il cane perfettamente rispondente ai suoi desideri, allo stesso modo per cui puoi educare un figlio a perfetto galantuomo ma poi ritrovarti un ribelle rockettaro che ti sfascia la casa
Avere un cane vuol dire avere un compagno di vita e riuscire ad accettarlo anche con i suoi difetti, cercando di migliorarli o di evitare che questi difetti ci rovinino la vita.
Se lo spirito libero del tuo cane ti crea dei problemi cerca di contenerlo come puoi: non hai tempo una sera di stare fuori troppo e hai paura che cominci a giocare e non risponda al tuo richiamo? non lo slegare! fate una passeggiata e tornate a casa. Poi quando avrai tempo lo porterai a sfogarsi senza problemi.
Tutti gli esseri viventi hanno dei difetti, anche tu come il tuo cane ne hai alcuni, l'unica differenza è che lui non ti chiederà di essere diversa da quello che sei e amerà di te le cose belle e le cose brutte allo stesso modo.
Buona fortuna, a te e al tuo peloso


0 
 Profilo
Yuzuriha

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 2355
  Post Inserito 25-06-2010 alle ore 20:22   
Se già sai che non ti risponderà non lo chiamare,altrimenti gli insegni solo a non venire al richiamo.
Se la cosa che ha preso non è pericolosa lascialo giocare...Ogni cane ha una sua soglia di 'distrazione',superata la quale non risponde,è normale..per alcuni è la vista di un gatto,per altri dei suoni particolari o un gioco...l'unico modo per migliorare l'ubbidienza è innanzitutto smettere di chiamarlo quando sai che non ti ascolterà.
Che tipo di addestramento hai fatto?
Hai provato un corso di obedience?


0 
 Profilo
Steppphy

Registrato dal: 02-06-2010
| Messaggi : 298
  Post Inserito 25-06-2010 alle ore 21:52   
Ma insomma, io sono dalla parte del cane!!! Va ben l'obbedienza, ma mica ha firmato come volontario nei marines!!! E poi da piccoli forse è normale che siano più schizzati, le mie da piccole manco le vedevi passare tanto correvano quando erano eccitate per un posto nuovo. L'importante è che ascoltino quando serve oggettivamente, non solo perchè devono. Quando sei nella situazione in cui tu fai da capobranco (passeggiata, per esempio), loro cercano da soli le tue indicazioni. Secondo me il tuo cane è perfetto così com'è, divertitevi e mettetevi in libertà!!


0 
 Profilo
fashionbetty

Registrato dal: 04-06-2010
| Messaggi : 23
  Post Inserito 26-06-2010 alle ore 12:02   
temo di non essermi spiegata bene...insomma,va bene divertirsi,però quando è ora di andare mi deve dare ascolto,insomma non può finire il gioco sempre di testa sua...ma sia chiaro,di certo nn lo tratto come un bambolotto,ma deve capire che quando il gioco è finito è finito e basta,se per esempio siamo al parco non posso lasciarlo libero appunto per questo...nn so se vi è chiaro


0 
 Profilo
machino

Registrato dal: 21-05-2009
| Messaggi : 1263
  Post Inserito 26-06-2010 alle ore 15:13   
hai mai provato a nasconderti? di solito fanno cosi' perche' sanno che sei li' ad aspettarli,ma se non ti vedono ti vengono(o meglio,ti dovrebbero)venire a cercare.A quel punto,zac ,guinzaglio prontamente infilato.Io faccio cosi' con il mio che e' un cane da caccia ubbidientissimo a casa e in giro,tranne che quando sente odor di anatra.Allora non c'e' ordine o richiamo che tenga.Allora mi nascondo in un fosso asciutto e aspetto.Quando si accorge che non ci sono.....vedi come ritorna!!!


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 28-06-2010 alle ore 08:42   
ciao

come ti hanno già spiegato devi anche cercare le sfumature del cane tenendo conto che ancora è un cucciolone.
Se te chiami il cane e lui ti vede giustamente non torna perchè sei a portata di vista ed è attratto dagli odori ed altro.
Ignora questo tuo atteggiamento e non lo assillare.
Visto che è bravo cerca di usare pochissimo i comandi e solo per necessità.
Se io ti chiamassi ogni 5 minuti....per esempio o ti chiedessi di fare il seduto,etc...non ti stuferesti?
Uguale per il cane.
Quello che ti sto dicendo è che dovresti cercare una via di mezzo.
Raccontacim una sua giornata iter e metti una fotina...


0 
 Profilo
lstella

Registrato dal: 25-06-2010
| Messaggi : 10
  Post Inserito 01-07-2010 alle ore 18:56   
ciao,
non sono un'esperta, ma visto che alle volte capita anche con la mia cucciola e con lei ho trovato un "sistema", che non sempre funzione, provo a darti un consiglio, non continuare a chiamarla, ma quando lo fai prova ad allontanarti, anche di poco, così che interrompi il gioco e ti segua. Ovviamente appena ti raggiunge tante coccole e bocconcino.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.927 Secondi