home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  pipi e cacca in casa - Discussione n 56421 - PermaLink
   pipi e cacca in casa
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
antonio1964ar

Registrato dal: 25-06-2010
| Messaggi : 20
  Post Inserito 25-06-2010 alle ore 17:28   
Ciao a tutti.
ho un problema, ho due cani, una femmina, incrocio di beagle di 6 anni, fin da piccola mai fatto niente di niente in casa, ed un bastardino (spiccicato all'avatar che ho io ) di tre anni.
quest'ultimo fa pipi' e cacca in casa, specialmente di notte ma anche di giorno quando non siamo in casa.
li portiamo fuori al mattino, al pomeriggio ed alla sera. la sera spessissimo per un paio d'ore, fino alle 23.00.
come posso fare per farlo smettere di fare tutto in casa, oltre che fuori ? perche' l'altra non fa niente di niente in casa ed ha gli stessi orari del "piccolo" ??
aiutatemi perche' siamo sull'orlo dell'isteria
grazie a tutti.



0 
 Profilo
antonio1964ar

Registrato dal: 25-06-2010
| Messaggi : 20
  Post Inserito 25-06-2010 alle ore 18:11   
nessuno sa come fare eh' ??


0 
 Profilo
nicki

Registrato dal: 21-11-2008
| Messaggi : 110
  Post Inserito 25-06-2010 alle ore 18:31   
ciao, bisognerebbe sapere se ha sempre fatto così oppure il problema è insorto da poco, il fatto che succeda quando voi non siete visibili mi potrebbe far pensare ad una forma di ansia da separazione, prova a dirci di più


0 
 Profilo
antonio1964ar

Registrato dal: 25-06-2010
| Messaggi : 20
  Post Inserito 25-06-2010 alle ore 18:42   
ciao Nicki..
no, lo ha sempre fatto, e' un po' "viziatello"...mai sgridato,
e poi con l'esperienza della prima che non ha mai creato problemi ci siamo sentiti tranquilli.
e' un canino dolcissimo, affettuoso, giorcherellone e rompiballe
...da un mese quando lo portiamo fuori ci portiamo dietro dei pezztti di wurstel ogni volta che fa pipi gli diciamo bravo e lo premiamo, infatti appena fa pipi ci "punta" aspettando il premio ma..in casa continua a farla imperterrito.
l'altra piuttosto esplode ma la fa sempre e solo quando usciamo...
non sappiamo piu' come fare.
dimmi qualsiasi informazione potrebbe esserti utile e te la daro' ...grazie in anticipo


0 
 Profilo
nicki

Registrato dal: 21-11-2008
| Messaggi : 110
  Post Inserito 25-06-2010 alle ore 19:10   
ciao, capisco benissimo il disagio che provate, ma a tutto c'è rimedio, avete fatto bene ad adottare la politica del premio tutte le volte che fa i suoi bisogni fuori, occorre continuare con pazienza, ti suggerisco la lettura di questo utilissimo documento presente sul forum http://www.clinicaveterinaria.org/public/cuccioloperfetto.pdf

maschi e femmine hanno una anatomia diversa, quindi non stupirti se lei "tiene" e lui no

A mio parere è importante sgridarlo SOLO quando viene colto sul fatto, con un secco no, ma senza percosse o altro

Il mio cucciolo ha tratto vantaggio dal fatto di restare a dormire la notte nel suo trasportino, dopo l'ultima uscita serale o quando non potevo tenerlo sott'occhio per un certo periodo di tempo, certo bisogna abituarlo con MOLTA pazienza, ma ce la si fa , in questo modo ha imparato a poco a poco a trattenersi fino al momento di uscire


0 
 Profilo
Steppphy

Registrato dal: 02-06-2010
| Messaggi : 298
  Post Inserito 25-06-2010 alle ore 21:43   
Ma non è che ha problemi intestinali? Ai miei cani non ha mai insegnato di proposito di non sporcare in casa, cioè, finchè erano piccole mica potevo sgridarle perchè non riuscivano a tenere tuta la notte, per esempio. Crescendo hanno capito da sole. Le uniche volte che sporcano in casa è quando hanno mal di pancia... Forse i maschi però devono segnare il territorio... O forse il piccolo è agitato...
ciao Stefi


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.839 Secondi