home page
home page
cane_Salute e benessere
_Comportamento
_Cani di razza
gatto _Salute e benessere
_Comportamento

animali esotici _Animali esotici
e nostrani


omeopatia fitoterapia rimedi naturali _Medicina alternativa

_Varie
_Riservata

_Il Vet risponde _I diritti degli animali _Adozioni
_Mercatino
_I nostri Pets
_Attività cinofile
_Galleria fotografica
Il tuo profilo
Benvenuto, anonimo
Nickname
Password
(Registrati)
Servizi convenzionati al forum
Veterinari in Italia
Cliniche e ambulatori veterinari

Vacanze con il tuo cane
dove gli animali sono benvenuti

Centri cinofili / addestramento
Corsi di Formazione
scuole per cani (e umani:)

Pensioni per animali
alloggi per cani, gatti & Co.

Pet shop & Toilette
Alimenti, prodotti e centri estetici per cani e gatti

Servizi Utili
Servizi di vario genere dedicati agli animali

 
  »  Varie  »  la mia storia d'amore con Otto - Discussione n° 5642 - (p)Link
   la mia storia d'amore con Otto

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 ) Avanti  >>> 
_Ricerca testo nei messaggi di un utente specifico
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 317 )
lillina I miei animali   La mia discussione preferita     Post Inserito 07-12-2006 alle ore 16:43   


CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006

Iscritto al CV Forum Club
Messaggi : 42747

 685 

 OFF-Line
1996/2006
Ci siamo guardati per la prima volta all'allevamento.
I miei figli volevano un labrador biondo, ammaliati dal cucciolo della pubblicità che srotolava rotoli di carta.
Ma tu eri ancora più bello,con una rughetta sulla fronte,col pelo dorato e con gli occhi bistrati di nero.
Attraverso la rete del recinto mi mordicchiavi le mani,per farti notare e mi hai scelto.
Hai fatto il viaggio accovacciato ai miei piedi.
Già avevi deciso chi era la tua nuova mamma.
La discussione in auto al ritorno era sul nome da darti,perchè quello del tuo pedigrèe blasonato, era roboante e inadatto.
Sei diventato Otto,perchè mio marito ,in un attacco di avarizia ha detto: "...unmilioneeotto....!!!! " lo chiameremo Otto. E Otto è stato. Un nome pieno ,giusto per te.
Eri un peluche morbidissimo con le orecchie di seta che hai mantenuto sempre,anche quando morivi, ti accarezzavo quelle orecchie di seta.
A casa tutto pronto,tabella di marcia per la pappa,la cuccia e la casa sconvolta.
Da cucciolo ,appena arrivato dormivi in cucina e per un pò alla mattina,trovavo laghetti e regalini profumati sui giornali che stendevo a tappeto.
Poi hai capito che il tuo bagno privato non era la mia cucina,ma i viali sotto casa e mi hai evitato di entrare al mattino da te in apnea, e di ripulire tutto prima che iniziasse la prima colazione che sapeva comunque di detersivo.
E' iniziata la nostra vita con te.
Tu sei morto da pochi giorni e mia figlia la piccola che ormai ha 20 anni mi ha detto che io e papà vivevamo in relazione a te,Otto. Ed è vero e ne sono felice. Abbiamo ritmato vacanze e impegni a tua misura,sempre con te,portandoti con noi sempre, dandoci il cambio in qualche rara emergenza di questi anni.
Quando mi è capitato a volte di star male,tu passavi la giornata con me a farmi compagnia e la sera, quando rientravi dopo l'ultimo giro e io ero già a letto, venivi sempre a guardarmi , ti salutavo e poi te ne andavi a dormire.Non l'hai fatto più solo negli ultimi giorni,perchè camminavi a fatica.
Dall'emozione al rientro di qualcuno di noi,facevi qualche laghetto da cucciolo e da grande,ci portavi in omaggio pantofole e tappetini e ci festeggiavi.
Hai sempre mangiato di gusto e lustravi la ciotola di acciao come la lavapiatti.
Con la Mimì volevi giocare,ma lei era la gatta regina e non ti è mai stata intorno,ti guardava da posizioni elevate e se ne andava a prendere il sole in terrazza.
La tua passione era l'acqua,avevi circa 5 mesi ,arrivati in spiaggia ed era inverno, appena liberato, ti sei fiondato in mare attratto dal tuo istinto di nuotatore e mi è preso un colpo.
Credevo che ti venisse una polmonite,invece quando sei uscito e t'abbiamo acchiappato e messo in auto col riscaldamento al massimo,ti sei fatto una dormita stupenda e ti sarai detto: "Finalmente hanno capito che sono un pesciolino, mica un cane!"
Eri così bello da cucciolo, che la gente si fermava per strada,le signore eleganti al Sestriere si accovacciavano a terra,per accarezzarti.Adoravi la neve,perchè ti sembrava un mare bianco e alla sera ti portavamo sulle piste da sci a correre.Un giorno sei finito in neve fresca e ti abbiamo ripescato letteralmente.Avevi il pelo così fitto e idrorepellente che con una scrollata eri quasi asciutto.Abbiamo fatto vacanze al mare e ti facevi le nuotate al mattino come un clandestino nelle calette nascoste per evitare multe.Ti tuffavi dalla barca a vela in Sardegna a zampe larghe e non volevi più risalire .Allora uno di noi ti spingeva su dall'acqua e un altro ti ripescava dall'imbracatura a pettorina che ti mettevo, altrimenti col collare ti saresti strozzato.
Forse avrei dovuto portarti più spesso in campagna e me ne pento, ma ti lasciavo libero al parco. Amavi giocare con me a tennis/calcetto sulla terrazza,una grande terrazza:tu tenevi una pallina in bocca e una fra le zampe, io ti tiravo un 'altra pallina e tu mollavi quella in bocca ,acchiappavi l'altra e mi tiravi la pallina in più con le zampotte. Nessuno te lo aveva insegnato,era un modo tuo per giocare con me.
Ti ho portato anche a scuola ,ma eri un pò somarello,con l'istruttore eri disciplinato, con me un pò meno.Al guinzaglio ti comportavi benino,come si può comportare un labrador pieno di vita e in salute,ma quando sentivi una femmina in calore,mi facevi fare sci nautico.Mi sono convertita a comodissime scarpe piatte con la gomma.Detestavi i nomadi e i lavavetri ai semafori e la mia smart traballava, per come mi difendevi.
Ti facevi accarezzare da tutti quelli che ti dimostravano affetto e dai bambini. Non hai mai dato segni di aggressività se non con qualche tuo fratello maschio che ti stava antipatico.
Con le femmine eri tenerissimo e timido.
Poi hai iniziato a stancarti ,a voler camminare meno,credevo che tu soffrissi il caldo nelll'estate del 2005 ,invece stavi ammalandoti di quel mostro che ti ha portato via.
E abbiamo iniziato il calvario.
Credo che nella tua breve vita tu mi abbia solo regalato e insegnato amore.
Io che sono energica e veloce ,anche impaziente, con te sono sempre stata accomodante e pacifica,tu non mi irritavi mai,non mi sono mai arrabbiata con te, posso dire che mentre con i figli brontolo e mi spazientisco ,con te non l'ho fatto mai, impossibile.
Avevi un tono di voce potente,ma non abbaiavi quasi mai,anzi se un tuo fratello ti abbaiava,non rispondevi ,lo guardavi e io gongolavo...visto com'è disciplinato il mio Otto ?....e l'altro canetto si prendeva a volte il rimbrotto del padrone .
Una cosa bellissima che ti è rimasta sempre ,oltre agli occhi bistrati e alla rughetta sulla fronte,era l'andatura snodata,morbida,l'aspetto di gomma e il musotto da cucciolo anche da adulto si che ti scambiavano per un cucciolone.
Un'americana in vacanza una volta ti ha detto " oh a beautiful ,a beautiful boy !! " e tu l'avevi guardata e ti eri fatto accarezzare.
Il giorno in cui sei morto,davanti allo studio della veterinaria, non riuscivi quasi a camminare e barcollavi,una signora che passava per caso sul marciapiede ti ha detto: " ma come sei bello !"e tu l'hai guardata sperduto e dopo nemmeno un'ora eri diventato il mio angelo in cielo.

Questa è la storia banale di una donna e di un cane e del loro amore, lui che la guardava sempre e lei che lo amava troppo,al punto che ora lui la guarda dal suo paradiso "..ma non piangere più che ti vengono altre rughe, volevo stare con te,ma mi hanno chiamato ,ho tanti amici e ora ho smesso di stare male,non mi hai tradito,mi hai lasciato dormire,ero troppo stanco. "


Avevo detto che avrei scritto la storia di Otto, ci sono riuscita a quasi un mese dalla sua morte, con grande fatica e pena ,ma l'ho fatto perchè vorrei che fosse un'altra testimonianza di quanto siano amabili ,sinceri,indimenticabili, gioiosi,rasserenanti questi nostri amici del cuore e perchè vorrei che di Otto ci si ricordasse come di un essere buono ,amorevole e per me unico.
Chi non ama un cane o un gatto o comunque gli animali ,chi non si fa amare da loro si perde un pezzo di vita,è certo.

OTTO




[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 14-02-2014 16:23 ]



2 
 Profilo  Citazione  
dany69   Post Inserito 07-12-2006 alle ore 16:50   



Registrato dal: 19-09-2005
Da: Roma
Messaggi : 16135

 0 

 OFF-Line
Ti voglio bene lilli. E voglio bene a Otto. E questo te lo scrivo con gli occhi lucidi. E non ho altre parole. Solo un abbraccio grande. E sincero. Sono tanto commossa. Veramente.




0 
 Profilo  Citazione  
Bettolina   Post Inserito 07-12-2006 alle ore 16:55   



Registrato dal: 23-10-2006
Da: Prov. Milano
Messaggi : 3779

 0 

 OFF-Line
che commozione immensa...
era speciale



0 
 Profilo  Citazione  
Remì   Post Inserito 07-12-2006 alle ore 17:01   



Registrato dal: 20-09-2006
Da: Contea dello Yorkshire (Terrier)
Messaggi : 7356

 2 

 OFF-Line
Cara Lillina...

Bellissima storia d'Amore...
soprattutto perchè è VERA...




0 
 Profilo  Citazione  
Itala I miei animali   La mia discussione preferita     Post Inserito 07-12-2006 alle ore 17:04   



Registrato dal: 03-04-2006
Messaggi : 7141

 15 

 OFF-Line
carissima Lilli,la tua vita con Otto è stata scandita da tanto amore,talmente grande e talmente importante che emerge da ogni singola lettera da te scritta....Sei una persona fantastica,il tuo Otto è speciale....


0 
 Profilo  Citazione  
Cristina70   Post Inserito 07-12-2006 alle ore 17:14   



Registrato dal: 14-08-2005
Da: Massa
Messaggi : 5215

 2 

 OFF-Line
Non è facile scrivere qualcosa dopo aver letto la profondità del sentimento che hai raccontato quasi fosse una favola incantata.
E non facile entrare nel cuore delle persone come tu e Otto avete fatto, da subito.
Ogni tua parola è un mattone che costruisce una fortezza, una fortezza che la morte non distrugge, non può distruggere, e questa è la forza dei sentimenti.
Mi sei molto cara Lilli, e molte volte penso ad Otto, e a te...ai tuoi pensieri, che immagino tanto simili ai miei.
Ti ringrazio per questo racconto, splendido e commuovente, rimarrà nella memoria di tutti.
Io lo serberò nel cuore, tra le cose che mi hanno più regalato emozione.
Ti abbraccio.



0 
 Profilo  Citazione  
Anonimo





Utente non più presente nel nostro database!
Otto era bellissimo davvero! Rimarrà sempre dentro il tuo cuore..lo hai amato tanto e questo si evince da ogni parola che hai scritto. Mi sono commossa a leggere la vostra storia d'amore..un AMORE VERO e profondo.
Hai ragione chi non ama gli animali si perde un pezzo di vita importante.
Un abbraccio forte!


0 
 Citazione  
Roby La mia discussione preferita     Post Inserito 07-12-2006 alle ore 17:36   



Registrato dal: 26-09-2005
Da: Napoli
Messaggi : 1422

 0 

 OFF-Line
Io non ce la faccio a scrivere molto perchè sto inondando la tastiera di lacrime!!Era speciale il tuo Otto...proprio come sei speciale tu!! Un forte abbraccio Lilli!


0 
 Profilo  Citazione  
Cate   Post Inserito 07-12-2006 alle ore 17:42   



Registrato dal: 18-10-2006
Da: Treviso
Messaggi : 17

 0 

 OFF-Line
Cara lillina, ho letto ora la vostra storia e sto piangendo.... meraviglioso amore che mi fa ricordare il mio grande tesoro di nome Pepe che non è più con me da un mese e mezzo. Mi pare una eternità.... mi ero ripromessa di adottare un nuovo amico, ma non ce la faccio, ho paura!
sei stata coraggiosa a scrivere tutte queste cose, io a metà lettura avevo già consumato due fazzoletti, perchè ho rivissuto i tre giorni più brutti e più veloci che mi siano capitati negli ultimi anni...
consoliamoci a vicenda, chissà, un giorno, forse, saremo più sereni


0 
 Profilo  Citazione  
Jack   Post Inserito 07-12-2006 alle ore 18:36   



Registrato dal: 20-09-2005
Da: Pisa
Messaggi : 14491

 6 

 OFF-Line
Lillina mi hai fatto piangere ed emozionare....c'è tutto l'amore in queste parole, grazie di averci raccontato la vostra storia d'amore.....Otto ormai fa parte anche delle nostre vite e vivrà per sempre nei nostri cuori..


0 
 Profilo  Citazione  
( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 ) Avanti  >>> 
Termini, condizioni e copyright
Regolamento
Hai un attività legata al mondo dei pets e vuoi farla conoscere ai visitatori di ClinicaVeterinaria.org?
Aderisci al programma di affiliazione

Generazione pagina: 2.565 Secondi