home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Clicker - Discussione n 56371 - PermaLink
   Clicker

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 5 di 5
Testoster1

Registrato dal: 17-07-2008
| Messaggi : 2845
  Post Inserito 06-07-2010 alle ore 14:39   
Quote:

02-07-2010 alle ore 15:17, hugo wrote:
Quote:

02-07-2010 alle ore 15:06, revolution_luna wrote:
Quote:

02-07-2010 alle ore 07:22, hugo wrote:
Esercizio premio e click.Rafforzi l'azione positiva che sta fecendo il cane in quel momento.




Scusa Hugo ma la sequenza è: esercizio, click, premio. Non viceversa


Penso che sia indiferrente perchè sono attimi di secondi.




Secondo me differenza la fa... Se ti sta cadendo in testa un'incudine preferisci ti urli "occhio all'incudine" 2 secondi prima o 2 secondi dopo che ti ha colpito?


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 06-07-2010 alle ore 19:58   
mi son nettamente confuso scusate
la sequenza giusta è click e premio.

Potrebbe essere utile anche in un ring per posizionarlo correttamente facendo prima esercizi...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: hugo il 06-07-2010 19:59 ]


0 
 Profilo
ValePuppyCrash

Registrato dal: 24-06-2010
| Messaggi : 155
  Post Inserito 07-07-2010 alle ore 11:00   
Quote:

06-07-2010 alle ore 14:29, frafm wrote:
...secondo voi utilizzarlo per far mantenere la giusta posizione/attenzione nel ring durante un'EXPO pottrebbe essere interessante ?


durante non saprei,
però puoi utilizzare il clicker per fissare la posizione, insegnadogliela prima dell'expo.

Posizioni il cane (o, meglio ancora, lo aiuti a posizionarsi da solo utilizzando il tuo corpo e/o un boccone), quando è nella posizione giusta, o quasi all'inizio, clicki e premi. Pian piano "perfezioni" la posizione. Poi dai un nome alla posizione, in modo che il cane impari a posizionarsi su segnale verbale, e alla fine elimini il clicker e mantieni lodi e premio.
Fai bene attenzione anche alla tua posizione rispetto al cane e ai movimenti che fai con tutto il corpo (piedi, gambe, mani, testa, busto...), devi fare sempre gli stessi gesti.


0 
 Profilo
BLaRe

Registrato dal: 06-11-2010
| Messaggi : 955
  Post Inserito 25-11-2010 alle ore 22:41   
Tiro su questa discussione anche se è un po' vecchia perché mi pare che l'argomento sia lo stesso.

Premesso che non avendo mai avuto cani sono in cerca di informazioni di qualsiasi tipo, vorrei sapere, in particolare da quelli che conoscono in maniera abbastanza approfondita l'utilizzo del clicker, che cosa ne pensano di questo canale Youtube: http://www.youtube.com/user/kikopup

In alto, cliccando sulle immagini, trovate anche il link al website con la lista dei video principali e c'è un po' di tutto.

Io, non so bene cosa pensare di questo tipo di addestramento, un po' mi affascina e un po' mi lascia perplessa per certi aspetti, ma del resto non so bene cosa pensare di nulla, visto che non ho esperienza in merito. Però questi video mi ipnotizzano ogni volta che mi metto a guardarli.

La tizia spiega benissimo (però in inglese) e a me, da profana, sembra una maga, anche se immagino che per chi non è del settore gli esercizi dimostrati nei video siano ben più difficili da mettere in pratica rispetto a quello che fa vedere lei (con i suoi cani già belli addestrati ).

Ma a voi che avete sicuramente più esperienza di me, domando: secondo voi a guardare quei video lì perdo tempo o sono ben rappresentativi di quello che significa l'addestramento fatto tramite il clicker?

Attenzione: non chiedo se il metodo sia secondo voi giusto o sbagliato, ma solo se secondo voi questa qui è una che sa di cosa sta parlando o magari in giro si trova di meglio per capire un po' di più l'argomento...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: BLaRe il 25-11-2010 22:42 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 )


Generazione pagina: 0.449 Secondi