home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Clicker - Discussione n 56371 - PermaLink
   Clicker

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 5
Testoster1

Registrato dal: 17-07-2008
| Messaggi : 2845
  Post Inserito 28-06-2010 alle ore 10:45   
Quote:

27-06-2010 alle ore 16:22, TAQ wrote:
Quote:

25-06-2010 alle ore 15:13, Testoster1 wrote:
Ho scoperto che dicendo il nome del mio cane quello viene.

Poi se gli dico seduto si siede.

Se gli dico fermo si ferma.

Che altro c'è?



...non tirare al guinzaglio .... a non rosicchiare i mobili....a quello....

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: TAQ il 27-06-2010 18:24 ]



Per quello c'è il "se non la smetti subito te le do a due a due fino a che non diventano dispari e prendo il guinzaglio e te lo faccio mangiare porco il mondo che ci ho sotto i piedi"


0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 28-06-2010 alle ore 10:52   
Si, indubbiamente Juna è proprio una canetta maltrattata Testo... quasi quasi che ti denuncio alla protezione animali






0 
 Profilo
Testoster1

Registrato dal: 17-07-2008
| Messaggi : 2845
  Post Inserito 28-06-2010 alle ore 10:55   
Finallea... fior fiore di educatori la considerarono maltrattata e frustrata dato che annusava per terra he he he. E devi vedere quanti secondi deve supplicare per infilarsi sotto le coperte di notte... a volte fino a 5 secondi.


0 
 Profilo
Freedom
| CV STAFF

Registrato dal: 17-12-2007
| Messaggi : 31466
  Post Inserito 28-06-2010 alle ore 12:14   
Quote:

28-06-2010 alle ore 10:55, Testoster1 wrote:
Finallea... fior fiore di educatori la considerarono maltrattata e frustrata dato che annusava per terra he he he. E devi vedere quanti secondi deve supplicare per infilarsi sotto le coperte di notte... a volte fino a 5 secondi.



siete da denuncia sul serio
siori et siore la piccola juna non c'ha manco la cuccia porella
e te credo: dorme sul letto, anzi nel letto
e di giorno è la signora e padrona incontrastata del RE divano


0 
 Profilo
Testoster1

Registrato dal: 17-07-2008
| Messaggi : 2845
  Post Inserito 28-06-2010 alle ore 16:10   
Quote:

28-06-2010 alle ore 12:14, Freedom wrote:
Quote:

28-06-2010 alle ore 10:55, Testoster1 wrote:
Finallea... fior fiore di educatori la considerarono maltrattata e frustrata dato che annusava per terra he he he. E devi vedere quanti secondi deve supplicare per infilarsi sotto le coperte di notte... a volte fino a 5 secondi.



siete da denuncia sul serio
siori et siore la piccola juna non c'ha manco la cuccia porella
e te credo: dorme sul letto, anzi nel letto
e di giorno è la signora e padrona incontrastata del RE divano



Tu ridi ma non fai in tempo a voltarti che ti fotte il posto.

E ieri per educarla al meglio mentre era sul divano le abbiamo passato gli avanzi di bistecca.... da denuncia. Vero è che ormai è abituata a non mendicare al tavolo... lei aspetta fiduciosa.


0 
 Profilo
antonio1964ar

Registrato dal: 25-06-2010
| Messaggi : 20
  Post Inserito 28-06-2010 alle ore 16:37   
X Evuccia.
hai ragione in pieno secondo me......
nessun armamentario artificiale puo' e deve sostituire l'amore e l'intesa a pelle col propio cane.
a chi serve avete un robottino che esegue gli ordini....
io preferisco il mio bastardaccio che fa un po' come gli pare ma che mi saluta qualdo rientro a casa e che si mette in un angolo se mi sente nervoso fino a quando non vado ad accarezzarlo.....
ciao


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 29-06-2010 alle ore 08:04   
beh...
@antonio ed Evuccia

dipende cosa vuoi dal tuo cane e che tipo di carattere ha?

Il clicker serve per rafforzare le sfumature del positivo.
Un border collie che fa agility...
Un labrador che lascia la selvaggina o palla sul palmo della tua mano...
Il clicker non significa avere un robottino perchè la relazione con il cane non la perdi.
Facciamo per ipotesi un esempio. Se il clicker (sbagliando) ti servirebbe per fermare il cane alla vista di altri e non farlo partire
perchè con la voce non ti ascolta .... e quindi evitare x zuffe ....forse me lo porterei sempre con me...



0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 29-06-2010 alle ore 09:11   
Quote:

29-06-2010 alle ore 08:04, hugo wrote:

Se il clicker (sbagliando) ti servirebbe per fermare il cane alla vista di altri e non farlo partire
perchè con la voce non ti ascolta .... e quindi evitare x zuffe ....forse me lo porterei sempre con me...




Parto proprio da qui...
E' questo che io non riesco a comprendere dell'uso del clicker... non mi capacito del perchè un cane debba fermarsi sentendo il clicker e non sentendo la voce del padrone che dice no.
E' innaturale... non ha senso che venga dato più peso al rumore emesso da un oggetto (per altro un rumore assolutamente non forte e non fastidioso) piuttosto che alla voce, allo sguardo, alla carezza del compagno di vita.


0 
 Profilo
Yuzuriha

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 2355
  Post Inserito 29-06-2010 alle ore 11:15   
Invece Lea è proprio nella natura del cane:ascoltare suoni,non parole.
I cani non parlano,ma ringhiano,abbaiano,mugolano.Le parole sono utili a noi umani,ai cani molto meno e solo dopo un addestramento che comunque prevede dei rinforzi e comandi corti e semplici.
Spesso gli addestratori chiedono di usare come comandi parole con molte t e r proprio perchè il cane è portato ad ascoltare questi suoni secchi,e altresì insegnano a richiamare il cane,in situazioni di distrazione,con schiocchi della lingua o suoni acuti perchè attirano l'attenzione del cane molto più delle parole o delle grida.

Inoltre ricordiamoci che il clicker non è usato come comando,ma come rinforzo.E' un modo comprensibile al cane per dirgli che ha fatto bene qualcosa.Col clicker non chiedi,confermi.
Il clicker è solo un modo per venire incontro al cane,perchè è molto più preciso e coerente (come suono) della voce umana,tutto qui.Serve solo a creare nel cane meno confusione.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Yuzuriha il 29-06-2010 11:20 ]


0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 29-06-2010 alle ore 11:48   
Rispetto in pieno ovviamente la tua opinione e le tue motivazioni.
Io continuo ad essere estremamente perplessa e continuo per la mia strada non utilizzandolo (pur avendolo).
Poi credo che molto dipenda davvero dalla situazione in cui ti trovi: probabilmente con un cane poco gestibile da cui non riesci ad ottenere ciò che vuoi (parlo per chi come me ne ha già cresciuti ed educati molti) provi veramente tutte le tecniche possibili per giungere ad un risultato positivo.
Io onestamente, per mia fortuna, son sempre riuscita ad ottenere ciò che volevo senza ricorrere ad altro


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.158 Secondi