home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Mal d'auto! - Discussione n 5635 - PermaLink
   Mal d'auto!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 19 )
cricetta84

Registrato dal: 09-11-2006
| Messaggi : 257
  Post Inserito 07-12-2006 alle ore 10:07   
Aiuto ragazzi...la mia piccola Kay (beagle di 3 mesi e mezzo) soffre un po' il mal d'auto e quando andiamo in macchina vomita!
Poverina non si lamenta neanke, però le piace tanto andare in giro!!!
Ricordo ke il vet x l'altro mio ucciolone (ke soffre terribilmente la macchina tanto ke nn ci vuole neanke salire e qnd sale inizia a sbavare anke se siamo fermi!)mi aveva dato una specie di xamamina x cani e poi siccome nn gli aveva fatto niente mia aveva detto di dargli la xamamina x umani (al tempo anke lui era ancora un cucciolotto!).
Siccome dal vet devo andare il 16 mi sapreste dire se posso iniziare a darle qualcosa ke non la faccia stare male in makkina?
Qualcuno ha avuto esperienze simili?


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 07-12-2006 alle ore 12:02   
...è abbastanza comune che i cani inizialmente soffrano il mal d'auto.Il consiglio che posso darti,per esperienza personale,è di abituarla all'auto un pò alla volta e di evitare che mangi prima di metterla in macchina. In sintesi...brevi percorsi,5 minuti di giretto in auto al giorno e sempre a digiuno...!!!


0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 07-12-2006 alle ore 15:18   
ti ha detto bene itala, porta il cane a fare dei giri in macchina aumentando gradualmente, possibilmente inizia con rettilinei. E a digiuno, c'è un farmaco omeopatico che si chiama sivà.


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 07-12-2006 alle ore 15:38   
Io posso dirti la mia esperienza...il mio primo 4zampe nn ha mai sofferto di mal d'auto...stava in macchine per ore senza mai lamentarsi o avere problemi...Jack invece, povero amore, soffriva terribilmente di mal d'auto...e quindi ogni volta che saliva in macchina iniziava a sbavare e spesso vomitava...io nn gli ho mai dato farmaci, in genere quando dovevamo spostarci in macchina cercavo di farlo restare digiuno....invece con Lucky nn ci sono problemi la macchina proprio nn gli da fastidio, ha avuto qualche problemino 2 o 3 volte quando era piccolo piccolo, ma adesso i problemi sono superati!


0 
 Profilo
serjhouse

Registrato dal: 27-08-2006
| Messaggi : 85
  Post Inserito 07-12-2006 alle ore 16:31   
ti racconto la mia di esperienza .... Syd all'inizio aveva il terrore dell'auto (sbavava per la paura e vomitava sia all'interno che subito dopo un viaggetto ).

Allora ho provato a tranquillizzarlo dandogli qualche bocconcino all'interno dell'abitacolo, fino a quando non si è sentito a suo agio...poi gradatamente facevo piccoli tragitti (tipo da via Sbenedetto alla bussola....fino a quando non si è abituato ....Ovviamente sul sedile ci sono gli asciugamani per evitare danni !!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 07-12-2006 alle ore 17:05   
Otto non soffriva l'auto ,dormiva che c'era rischio di dimenticarselo,infatti mio marito che è sbadato un giorno l'ha dimenticato nel box
io mi sono l'ho insultato sono scesa a recuperarlo e lui Otto si guardava intorno con l'aria stupita ,muto nel bagagliaio dove si era risvegliato era un po tontolone
ma perchè digiuni e non con qualcosa di secco tipo biscotti sullo stomaco ???? non è meglio ???

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 07-12-2006 17:06 ]


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 07-12-2006 alle ore 17:15   
Lilli...se il cane non soffre l'auto(quindi nn c'è rischio di vomito),allora possono tranquillamente mangiare...altrimenti sarebbe meglio evitare!! Cmq...Italo da piccolo mi stava male,poi pian piano si è abituato.....il mese scorso abbiamo fatto un viaggetto di 700 km,e lui ha dormito tutto il tempo...(il che significa che ha russato per tutto il viaggio ),addirittura nelle soste,quasi gli dispiaceva scendere!!!!


0 
 Profilo
Madda

Registrato dal: 31-03-2006
| Messaggi : 2010
  Post Inserito 07-12-2006 alle ore 18:31   
Ti posso dire la mia esperienza, Biggy deve spostarsi con noi due volte ogni due settimane, ogni viaggia dura almeno 1 ora e mezza, io la tengo senza cibo e senza acqua da almeno un'ora prima di partire, poi le prime volte mi mettevo sul sedile posteriore con lei mentre mio marito guidava, per tranquillizzarla.
Lei si mette buona nel suo trasportino e dorme tutto il tragitto.
Adesso posso sedermi davanti con mio marito e lasciarla sola dietro.

Poi magari Kay soffre proprio tanto di mal d'auto e questi accorgimenti con lei non funzionano....


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 07-12-2006 alle ore 18:46   
Ma infatti il lasciarli digiuni è importante per quei cucciolotti che soffrono di mal d'auto altrimenti nn importa....per esempio Lucky può anche mangiare un vitello prima di montare in macchina...tanto si mette sul sedile dietro e ronfa tutto il tempo...


0 
 Profilo
Madda

Registrato dal: 31-03-2006
| Messaggi : 2010
  Post Inserito 07-12-2006 alle ore 18:49   
Addirittura un vitello??????

Ma è un cane o un dinosauro?????????


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.116 Secondi