home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Advantix - le vostre opinioni - CHIUSO - Discussione n 56326 - PermaLink
   Advantix - le vostre opinioni - CHIUSO

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 24 )
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 23-06-2010 alle ore 09:10   
Leggo spesso nei vari post di persone che non utilizzano Advantix per vari motivi di "allergia".
Mi è venuta voglia quindi di fare una sorta di sondaggio per capirne di più dal momento che, io l'ho sempre usato sui miei cani e non ho mai avuto problemi ma ho potuto notare che in concomitanza con la somministrazione del prodotto Birka fa due giorni veramente "mogia".
Avete voglia di dare la vostra testimonianza sia positiva che negativa?
Vet... avete voglia di spiegarci eventuali possibili reazioni che potrebbero esserci e il motivo?


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 04-07-2014 23:00 ]


0 
 Profilo
Atropina

Registrato dal: 31-08-2007
| Messaggi : 8862
  Post Inserito 23-06-2010 alle ore 09:30   
mah...io non ho mai notato nulla del genere...
nè arrossamenti, nè cambiamenti d'umore, nè malesseri in genere...

mi trovo bene...non trovo pulci, nè zecche...
lo uso anche se abbiamo un gatto perchè non ha contatti coi cani: si odiano cordialmente!

quindi...parere positivo numero 1!


0 
 Profilo
veroge

Registrato dal: 14-11-2009
| Messaggi : 612
  Post Inserito 23-06-2010 alle ore 09:42   
Uso l'advantix da un paio di mesi sul mio cane (un simil barboncino) e, come Atropina, per ora mi sono trovata molto bene perchè Martino non ha avuto nessun tipo di reazione allergica nè cambio di umore... appena messo si gratta un pò, ma è solo questione di qualche ora e cmq nemmeno in maniera insistente.
Quindi complessivamente parere positivo per l'advantix


0 
 Profilo
nicki

Registrato dal: 21-11-2008
| Messaggi : 110
  Post Inserito 23-06-2010 alle ore 10:10   
nel caso di Nickey, posso dirti che resta nervoso fino a 12 ore dopo aver messo l'advantix, di tanto in tanto si scuote e sembra aver prurito, visto che si agita sul suo cuscino, poi gradualmente si calma, aggiungo che l'ultima volta ho notato nelle ore immediatamente successive la perdita di pelo, non è il tipico sottopelo lanoso che trovo per casa solitamente , ma sono ciuffetti di pelo lungo


0 
 Profilo
CLARETTA

Registrato dal: 31-05-2010
| Messaggi : 404
  Post Inserito 23-06-2010 alle ore 10:12   
Ho messo l'advanditx circa due giorni fa..e da allora la mia piccola è un po piagnucolona....non vorrei che fosse l'advantix la causa....


0 
 Profilo
LisaDianaSally

Registrato dal: 27-08-2009
| Messaggi : 449
  Post Inserito 23-06-2010 alle ore 10:14   
Ciao! Io uso Advantix per Sally da circa due mesi (prima il frontline combo), e anche Sally da quando glielo metto per qualche giorno si gratta parecchio nella zona di applicazione..ma nulla di più, avrà un pò di fastidio ma ho guardato e non riscontro nessun rossore o perdita di pelo.

Ps. ven Kira andrà per la prima volta dal Dott. hihi e lo chiederò a lei, ma nel frattempo, antiparassitari per cuccioli ne esistono?


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 23-06-2010 alle ore 12:37   
noto effettivamente che i cani si grattano di più nel punto di applicazione, soprattutto se il prodotto non viene distribuito in modo corretto, ma nulla di che.
non ho mai riscontrato invece reazioni allergiche importanti.
il mio cane è allergico invece alle zecche, e non ho mai avuto problemi con l'advantix


0 
 Profilo
revolution_luna

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 14838
  Post Inserito 23-06-2010 alle ore 13:07   

Easy si gratta parecchio, devo attendere i due giorni canonici e lavarla per darle un pò di sollievo.. L'anno scorso ho provato il gemello ex-spot e oltre a grattarsi le ha fatto venire le piaghe, purulente e senza pelo


0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 23-06-2010 alle ore 13:10   
Mi sembra di capire che nessuno ha notato alterazioni dell'umore.
Alla prossima somministrazione farò particolarmente attenzione a come si comporta, cercando di metterle la fialetta in giorni in cui non posso giustificare la sua spossatezza con l'aver magari fatto la matta il giorno prima (tipo come è successo lo scorso we, in cui ho messo advantix il giorno dopo che ha fatto la matta con Sofia, Ginevra, Juna)


0 
 Profilo
Mougli

Registrato dal: 17-06-2010
| Messaggi : 156
  Post Inserito 23-06-2010 alle ore 13:18   
Io l'ho sempre usato e non ho mai avuto problemi


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.109 Secondi