home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  URGENTE - vomito da 3 giorni in cucciola di 3 mesi - Discussione n 56287 - PermaLink
   URGENTE - vomito da 3 giorni in cucciola di 3 mesi
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )
TinaLovesChanel

Registrato dal: 22-06-2010
| Messaggi : 5
  Post Inserito 22-06-2010 alle ore 11:00   
Salve.
La mia cagnolina Chanel di soli tre mesi vomita da un paio di giorni. Il vomito sembra una mousse marrone dopo di che vomita saliva/schiuma.
Ha il brutto vizio di mangiare quello che trova a terra ma è sempre controllata quando la portiamo a spasso, quindi penso che non abbia ingerito niente di particolare. Mangia i suoi croccantini e la sua carne nella quantità giusta.
Il suo comportamento è quasi normale, un pò meno vivace ma gioca lo stesso.


0 
 Profilo
Atropina

Registrato dal: 31-08-2007
| Messaggi : 8862
  Post Inserito 22-06-2010 alle ore 11:32   
tina...direi che dopo tre giorni di vomito è il caso di portarla dal vet..........

da quello che scrivi, pare essere cibo parzialmente digerito, ma non è detto...e, soprattutto, non si sa da cosa sia portato....

di che razza è?
quanto pesa?
da quanto ce l'hai?
dove l'hai presa?
ha già completato il ciclo vaccinale?
cosa mangia, di preciso?
quanto tempo dopo aver mangiato vomita, di solito?
le feci come sono?
beve e urina più del solito?
ti pare abbia febbre?

scusa le tante domande, ma più informazioni metti, più sarà semplice per i vets risponderti...

...ma portala a fare una visita...è piccola....

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Atropina il 22-06-2010 11:34 ]


0 
 Profilo
TinaLovesChanel

Registrato dal: 22-06-2010
| Messaggi : 5
  Post Inserito 22-06-2010 alle ore 11:53   
Non riesco a portarla dal veterinario i miei genitori tornano domani. Stamane sono riuscita a sentire il veterinario, o meglio la segretaria che non mi ha garantito la visita a domicilio nel pomeriggio.

Chanel me l'ha regalata una signora che ha messo degli annunci dal panettiere, mia mamma si è incuriosita, l'ha vista le è piaciuta e la presa. Ce l'ho circa da un mese e mezzo due.
E' un incrocio di un segugio (così ha detto il veterinario) per ora pesa tra gli 8 e i 10kg (non l'ho pesata ultimamente). I vaccini li comincia questa settimana e per ora ha fatto solo un ciclo di pastiglie per sverminarla. Le feci sono normalissime ed è regolare (3 volte al giorno sempre alla stessa ora!). L'urina l'ha sempre fatta spesso (a volte anche 2 3 volte in un'ora), beve quando gioca perchè corre.
Vomita lontano dai pasti, di notte però vomita più spesso e quella "mousse" marrone.
Mangia 175g di crocchette della Royal Canin e uno o due cucchiai della sua carne (la marca non la so perchè non viene acquistata sempre la stessa)..ogni tanto le diamo qualcosa del nostro piatto..
Per quanto riguarda la febbre non saprei dirle, ma il naso non è umido!


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 22-06-2010 alle ore 12:13   
senti , la cucciola ha bisogno di essere vista da un veterinario il prima possibile , anzi il mio consiglio è quella di portarla in una clinica h/24 .
potrebbe essere tutto come potrebbe non essere nulla di grave.
dammi retta chiama tua madre e digli che la piccola stà male .


0 
 Profilo
TinaLovesChanel

Registrato dal: 22-06-2010
| Messaggi : 5
  Post Inserito 22-06-2010 alle ore 12:25   
Già chiamata ma attualmente si trovano in spagna..e davvero non so più che fare! Devo solo sperare nella visita a domicilio del veterinario..Grazie per l'aiuto!


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 22-06-2010 alle ore 12:43   
senti richiama il veterinario e digli che la visita è urgente
altrimenti cambia vet.
ci saranno altri vet. che vengano a domicilio no?


0 
 Profilo
angesky

Registrato dal: 23-08-2007
| Messaggi : 1212
  Post Inserito 22-06-2010 alle ore 12:45   
Quote:

22-06-2010 alle ore 11:53, TinaLovesChanel wrote:
Non riesco a portarla dal veterinario i miei genitori tornano domani. Stamane sono riuscita a sentire il veterinario, o meglio la segretaria che non mi ha garantito la visita a domicilio nel pomeriggio.

Chanel me l'ha regalata una signora che ha messo degli annunci dal panettiere, mia mamma si è incuriosita, l'ha vista le è piaciuta e la presa. Ce l'ho circa da un mese e mezzo due.
E' un incrocio di un segugio (così ha detto il veterinario) per ora pesa tra gli 8 e i 10kg (non l'ho pesata ultimamente). I vaccini li comincia questa settimana e per ora ha fatto solo un ciclo di pastiglie per sverminarla. Le feci sono normalissime ed è regolare (3 volte al giorno sempre alla stessa ora!). L'urina l'ha sempre fatta spesso (a volte anche 2 3 volte in un'ora), beve quando gioca perchè corre.
Vomita lontano dai pasti, di notte però vomita più spesso e quella "mousse" marrone.
Mangia 175g di crocchette della Royal Canin e uno o due cucchiai della sua carne (la marca non la so perchè non viene acquistata sempre la stessa)..ogni tanto le diamo qualcosa del nostro piatto..
Per quanto riguarda la febbre non saprei dirle, ma il naso non è umido!



Quindi la piccola esce regolarmente senza aver completato il ciclo vaccinale?


0 
 Profilo
TinaLovesChanel

Registrato dal: 22-06-2010
| Messaggi : 5
  Post Inserito 22-06-2010 alle ore 12:49   
Esce solo per i suoi bisogni. Non ho il giardino.


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 22-06-2010 alle ore 12:57   
tina il vomito in un cane di tre mesi non vaccinato e che va per strada a fare i bisogni è un sintomo che DEVE essere indagato il prima possibile.
quando viene il vet tienigli un campione di feci per le analisi (anche i parassiti intestinali possono causare vomito).
il cane può avere mangiato qualcosa di strano?tipo ossa, sassi, pezzi di stoffa..


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.021 Secondi